Formez PA: assunzioni per 60 diplomati e laureati

assunzioni, lavoro, impiego

Numerose assunzioni per diplomati e laureati con Formez PA, in varie regioni italiane.

Le selezioni sono finalizzate, infatti, a reclutare un numero massimo di 60 risorse da impiegare a tempo determinato e pieno in diversi profili professionali.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 Ottobre 2021. Ecco i bandi e come partecipare alle procedure concorsuali.

ASSUNZIONI FORMEZ PA

Formez PA ha quindi pubblicato due avvisi di reclutamento di personale per nuove assunzioni a tempo determinato di diplomati e laureati come di seguito specificato:


  • al massimo n. 30 risorse per l’Area gestionale – profilo C1 Professional, presso una delle sedi di Formez PA e per il numero massimo di posizioni di seguito specificate:
    Roma: al massimo 22 posizioni;
    Napoli: al massimo 5 posizioni;
    Cagliari: al massimo 3 posizioni;

  • al massimo n. 30 risorse per l’Area tecnica – B1, presso una delle sedi di Formez PA e per il numero massimo di posizioni di seguito indicate:
    Roma: al massimo 22 posizioni;
    Napoli: al massimo 5 posizioni;
    Cagliari: al massimo 3 posizioni.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai bandi per nuove assunzioni indetti da Formez PA devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • nel caso in cui i candidati non siano cittadini italiani: possesso di un livello di conoscenza della lingua italiana di livello certificato al minimo C2 sia parlato sia scritto;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non aver avuto precedenti contratti di lavoro subordinato con il Formez PA anche non continuativi.

REQUISITI SPECIFICI

Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base al profilo per il quale ci si candida:


AREA GESTIONALE
laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento;
– conoscenza della lingua inglese (livello B1), in conformità con il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza della Lingua (QCER).


AREA TECNICA
diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o che comunque consenta l’accesso all’Università;
– conoscenza della lingua inglese (livello B1), in conformità con il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza della Lingua (QCER).


SELEZIONE

I candidati a entrambe le procedure concorsuali saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio.

Per conoscere i criteri di attribuzione del punteggio e maggiori dettagli sul colloquio rimandiamo alla lettura dei singoli bandi disponibili a fine articolo.

FORMEZ PA

Formez PA – Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. è sottoposta al controllo, alla vigilanza ed ai poteri ispettivi della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, che ne detiene la quota maggioritaria. I suoi principali ambiti di intervento sono: supporto all’attuazione delle riforme; promozione dell’innovazione e della digitalizzazione; supporto per le attività di coordinamento, sviluppo e attuazione del PNRR; selezione ed accesso al comparto pubblico.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione agli avvisi di reclutamento per nuove assunzioni al Formez PA dovranno essere presentate entro le ore 20.00 del 15 Ottobre 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia fronte retro di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum debitamente sottoscritto.

Ulteriori dettagli sono riportati nei singoli bandi scaricabili di seguito.

BANDI

Gli interessati alle assunzioni di Formez PA sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare i bandi, che mettiamo a disposizione di seguito:

– concorso area gestionale: BANDO (Pdf 263 Kb);
– concorso area tecnica: BANDO (Pdf 227 Kb).

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito web di Formez PA, alla sezione
‘Lavora con noi > Bandi’. Nella medesima pagina saranno pubblicate anche le graduatorie finali, distinte per ciascuna delle tre sedi di assegnazione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia continuate a seguirci e visitate la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere informati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments