Gardaland Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Gardaland
Photo Credit: YuGusyeva / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel parco divertimenti Gardaland?

La nota struttura, dedicata al divertimento e all’intrattenimento, durante l’anno raccoglie le candidature per la copertura di posti di lavoro per la stagione di apertura. Inoltre, periodicamente, apre le selezioni per assumere personale in vista di eventi e presso gli uffici.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Gardaland. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere.

IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND

Gardaland Resort è un parco divertimenti italiano tra i maggiori in Europa ed è situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona (Veneto). La struttura occupa una superficie di oltre 600mila metri quadrati, di cui 200mila sono dedicati al parco tematico. É stata inaugurata nel 1975, e, dal 2006, fa parte della Merlin Entertainments, società inglese specializzata nella gestione di parchi divertimento, hotel e resort. Dal 2019 la Merlin Entertainments è stata assorbita dal gruppo di azionisti danesi KIRKBI, possessori del marchio Lego.

Il complesso è composto da varie aree. C’è Gardaland Park, l’area dedicata alle 37 attrazioni, con aree a tema, che comprende montagne russe e vari giochi acquatici, negozi, aree di ristoro e bar, ed offre anche spettacoli durante la giornata. E, ancora, Gardaland Hotel, un albergo 4 stelle in stile New England. Gardaland Adventure Hotel, invece, è una struttura ricettiva con 100 camere tematizzate secondo 4 ambientazioni (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). Il parco comprende anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario con 37 vasche e ben 5.000 esemplari, e un’area tematizzata, Peppa Pig Land, dedicata al simpatico personaggio della nota serie animata britannica per bambini. Di recente apertura Legoland Water Park, il primo parco acquatico a tema Lego in europa.

Il periodo di apertura del parco divertimenti Gardaland va da fine marzo a settembre, oltre alle aperture straordinarie previste, ad esempio, per festeggiare Halloween e per il periodo di Natale.

GARDALAND OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno è possibile candidarsi per lavorare a Gardaland in diversi ruoli. Il parco veneto, infatti, cerca periodicamente il personale stagionale da impiegare durante il periodo di apertura, che va da fine marzo a fine settembre, e per alcuni eventi ed attrazioni disponibili fino a gennaio (solo per alcune giornate). Le opportunità di lavoro non mancano anche per varie figure da inserire presso gli uffici del parco divertimenti e per giovani senza esperienza, da assumere in stage.

Ad esempio, la struttura ha aperto le selezioni per diversi profili, in vista di assunzioni negli hotel presenti nel parco di divertimento e in altre aree. Per tutte le posizioni è preferibile la residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro, che è Castelnuovo del Garda, dato che non sono previsti vitto e alloggio.

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle figure ricercate per le quali è possibile candidarsi:


ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato esperienza, anche breve, nel settore. Occorre essere flessibili e avere spirito di squadra. Inoltre occorrono attenzione al cliente e capacità di sopportare anche carichi di lavoro.


CAMERIERI DI SALA GARDALAND HOTELS
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa nel servizio à la carte, maturata presso ristoranti, alberghi o strutture simili di medie e/o grandi dimensioni. Devono conoscere la lingua inglese ed essere particolarmente attenti alla qualità e al servizio. Inoltre, devono possedere buone doti di organizzazione e relazione. Si offre contratto stagionale con orario su turni, anche spezzati.


ADDETTI ATTRAZIONI
L’offerta di lavoro Gardaland è rivolta a candidati in grado di provvedere a sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Inoltre devono essere capaci di relazionarsi bene con colleghi e ospiti del parco.


ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Sono inoltre disponibili le seguenti posizioni aperte:

  • Entertainment Manager;
  • Theming Production Manager;
  • Manutentore elettrico;
  • Manutentore meccanico;
  • International Sales Manager RTP Europe;
  • Buyer tecnico (Maintenance, Repair, Operations);
  • Addetti alla sicurezza;
  • Addetti alla ristorazione;
  • Addetto Squadra Aziendale Emergenze;
  • Addetti alle Vendite;
  • Addetti al Magazzino;
  • Addetti alle Biglietterie;
  • Cuochi e commis di cucina;
  • Addetto al ricevimento Gardaland Hotel;
  • Manutentore;
  • Aquarist;
  • Operatori LEGOLAND Water Park.

TIROCINI GARDALAND E OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Gardaland offre anche l’opportunità, periodicamente, di svolgere tirocini nel parco tematico. Gli stage Gardaland vengono effettuati, prevalentemente, nelle aree Marketing, Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane, Ristorazione e Manutenzione tecnica.

Per i laureati di talento è possibile, poi, partecipare all’Accellerate Apprenticeships della Merlin Entertainments, un percorso di formazione e lavoro in Gestione d’Impresa o Marketing, finalizzato a reclutare i futuri leader del Gruppo. I candidati avranno l’opportunità di coprire vari ruoli, ciascuno in una sede Merlin diversa. Possono partecipare al programma i neolaureati in possesso di almeno una laurea triennale con voto da 100 a 107 (bachelor degree con voto minimo 2:1 per il Regno Unito oppure 3.2 GPA per gli USA) o di una certificazione internazionale equivalente. Per ulteriori dettagli potete visitare questa pagina.

GARDALAND LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

La raccolta delle candidature per lavorare a Gardaland viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte accessibile dall’area Gardaland “Lavora con noi”, che rimanda al portale web dedicato alle carriere della Merlin Entertainments, da cui è possibile inviare il cv in risposta agli annunci di interesse, tramite l’apposito form online. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel turismo attive e le aziende che cercano personale, consultando la pagina dedicata alle offerte di lavoro.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

7 Commenti

Scrivi un commento
  1. Se non offrono vitto e alloggio purtroppo non posso lanciare quest’offerta a tutti i miei alunni. Peccato. Non vale la pena fare un lavoro sottopagato se devi persino pagarti l’affitto lì in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *