Gardaland Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

gardaland parco divertimenti

Vi piacerebbe lavorare nel parco divertimenti Gardaland?

La nota struttura, dedicata al divertimento e all’intrattenimento, durante l’anno raccoglie le candidature per la copertura di posti di lavoro durante la stagione di apertura. Inoltre, periodicamente, apre le selezioni per assumere personale in vista di eventi e presso gli uffici.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Gardaland. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere.

IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND

Gardaland è un parco divertimenti italiano tra i maggiori in Europa ed è situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. La struttura occupa una superficie di oltre 600mila metri quadrati, di cui 200mila sono dedicati al parco tematico. E’ stata inaugurata nel 1975, e, dal 2006, fa parte della Merlin Entertainments, società inglese specializzata nella gestione di parchi divertimento, hotel e resort.

Il complesso è composto da varie aree. C’è Gardaland Park, l’area dedicata alle attrazioni, con aree a tema, che comprende montagne russe e vari giochi acquatici, negozi, aree di ristoro e bar, ed offre anche spettacoli durante la giornata. E, ancora, Gardaland Hotel, un albergo 4 stelle in stile New England. Gardaland Adventure Hotel, invece, è una struttura ricettiva con 100 camere tematizzate secondo 4 ambientazioni (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). Il parco comprende anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario con 37 vasche e ben 5.000 esemplari, e un’area tematizzata, Peppa Pig Land, dedicata al simpatico personaggio della nota serie animata britannica per bambini, e sono stati ideati nuovi show. Nel 2020, inoltre, aprirà il primo Legoland Water Park d’Europa.

Il periodo di apertura del parco divertimenti Gardaland va da fine marzo a settembre, oltre alle aperture straordinarie previste, ad esempio, per festeggiare Halloween e per il periodo di Natale

GARDALAND OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno è possibile candidarsi per lavorare a Gardaland in diversi ruoli. Il parco veneto, infatti, cerca periodicamente il personale stagionale da impiegare durante il periodo di apertura, che va da fine marzo a fine settembre, e per alcuni eventi ed attrazioni disponibili fino a gennaio (solo per alcune giornate). Le opportunità di lavoro non mancano anche per varie figure da inserire presso gli uffici del parco divertimenti e per giovani senza esperienza, da assumere in stage

In questo periodo, ad esempio, la struttura ha aperto le selezioni per diversi profili, in vista di assunzioni negli hotel presenti nel parco di divertimento e in altre aree. Per tutte le posizioni è preferibile la residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro, che è Castelnuovo del Garda, dato che non sono previsti vitto e alloggio.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTO SQUADRA AZIENDALE EMERGENZE
La risorsa ha esperienza nel primo soccorso ed è in grado di gestire le emergenze. Possiede la patente di guida di categoria B e, preferibilmente, anche di categoria C. Inoltre non ha problemi con le grandi altezze e gli spazi ristretti.

CONDUTTORI E ADDETTI ATTRAZIONI
L’offerta di lavoro Gardaland è rivolta a candidati in grado di provvedere a sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Inoltre devono essere capaci di relazionarsi bene con colleghi e ospiti del parco.

CAMERIERI DI SALA E BAR GARDALAND HOTELS
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa nel servizio à la carte, maturata presso ristoranti, alberghi o strutture simili di medie e/o grandi dimensioni. Devono conoscere la lingua inglese e essere particolarmente attenti alla qualità e al servizio. Inoltre, devono possedere buone doti di organizzazione e relazione. Si offre contratto stagionale con orario su turni, anche spezzati.

ADDETTI AL SERVIZIO SECURITY
I candidati ideali possiedono la patente di guida B, sono incensurati e non hanno carichi pendenti. Possiedono una fisicità prestante e idonea al ruolo, e sono predisposti al lavoro di squadra. Inoltre hanno uno spiccato senso di adattamento.

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
Per candidarsi per questa posizione occorre aver maturato esperienza, anche breve, nel settore. Occorre essere flessibili e avere spirito di squadra. Inoltre occorrono attenzione al cliente e capacità di sopportare anche carichi di lavoro.

TIROCINI GARDALAND E OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Gardaland offre anche l’opportunità, periodicamente, di svolgere tirocini nel parco tematico. Gli stage Gardaland vengono effettuati, prevalentemente, nelle aree Marketing, Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane, Ristorazione e Manutenzione tecnica.

Per i laureati di talento è possibile, poi, partecipare al Graduate Program della Merlin Entertainments, un percorso di formazione e lavoro della durata di 2 anni, finalizzato a reclutare i futuri leader del Gruppo. Al momento le candidature sono chiuse ma nei prossimi mesi potrebbero aprirsi le campagne di recruiting per la nuova edizione del programma. Per ulteriori dettagli potete visitare questa pagina.

GARDALAND LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare a Gardaland viene effettuata attraverso il portale web riservato alle carriere della Merlin Entertainments, raggiungibile dalla sezione Gardaland Lavoro del sito www.gardaland.it. Dallo stesso, infatti, è possibile accedere all’elenco delle ricerche di personale in corso e delle offerte di lavoro disponibili, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Gardaland e alle opportunità di lavoro nel parco divertimenti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte, accessibile dall’area Gardaland “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online. 

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments