Garden Hotels Baleari e Andalusia: lavoro per 25 animatori, stipendio 1.600 euro

Spain Flag Waving in the Wind on Flagpole, on sky background

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Si cercano animatori turistici e istruttori sportivi per lavoro presso i Garden Hotels siti in Spagna, nelle Baleari e in Andalusia, per la stagione estiva 2024.

Le assunzioni sono stagionali e gli stipendi partono da circa 1.600 euro lordi mensili. Non è richiesta esperienza pregressa specifica in animazione alberghiera.

Per candidarsi c’è tempo fino al 4 febbraio 2024. Ecco tutti i dettagli sui posti di lavoro nei Garden Hotels e come partecipare alle selezioni.

LAVORO PER ANIMATORI TURISTICI GARDEN HOTELS

EURES ha pubblicato un’offerta di lavoro per animatori e istruttori da impiegare nella prossima stagione estiva. Gli incarichi si svolgeranno in Spagna, in Andalusia e nelle isole Maiorca, Minorca e Ibiza, presso strutture ricettive a 3 e 4 stelle della catena Garden Hotels.

Le assunzioni sono rivolte, complessivamente, a 25 risorse. Gli animatori verranno inseriti nelle aree di intrattenimento dedicate a Sport, Bambini, Spettacoli e Fitness.

POSIZIONI APERTE E REQUISITI

Di seguito riportiamo il dettaglio delle figure cercate per le assunzioni stagionali nei Garden Hotels in Spagna, con indicazione dei requisiti specifici richiesti per ciascuna tipologia di animatori:

  • 10 animatori sportivi e per spettacoli (Sport Entertainer & Shows): la posizione è rivolta a candidati con qualifica in educazione fisica, tempo libero, laurea in ambito turismo o diploma di scuola superiore. Richieste anche esperienza nel monitoraggio delle attività, conoscenza dello sport, capacità di pubbliche relazioni e buona presenza.

  • 10 animatori per bambini e spettacoli (Children’s entertainer & Shows – Woogi Nature): per candidarsi occorre possedere formazione come insegnante, o formazione tecnica nella cura dei bambini, oppure esperienza di lavoro in scuole/campi/ludoteche per infanzia.

  • 5 animatori per fitness e spettacoli (Garden Sports entertainers): i candidati devono avere una formazione sportiva legata al fitness e allo sport outdoor, come istruttori di fitness o esperti in educazione fisica con specializzazione in discipline fitness (pilates, yoga, aerobica, step, pump, Zumba, body pump, body balance, ecc.).

REQUISITI GENERALI

A livello generale, le opportunità di lavoro nell’animazione dei Garden Hotels in Spagna sono riservate a candidati in possesso dei seguenti requisiti di base:

  • età compresa tra 18 anni e 30 anni;
  • conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e di altre lingue (livello minimo B1) tra spagnolo, tedesco, francese, polacco, danese, olandese, svedese, ceco. Non sono richieste certificazioni linguistiche, ma la loro conoscenza sarà testata in fase di selezione;
  • coloro che desiderano lavorare come animatori per bambini o istruttori di fitness devono presentare prove e referenze relative al possesso dei requisiti richiesti per ciascuna posizione;
  • desiderio di imparare, passione ed entusiasmo per le attività di intrattenimento, mentalità aperta e predisposizione al lavoro di squadra;
  • non è richiesta esperienza specifica in animazione alberghiera, mentre è apprezzata esperienza nella danza, classica e moderna.

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDI

Le assunzioni degli animatori selezionati avverranno mediante contratto di lavoro stagionale della durata di 5 o 6 mesi.

Il lavoro richiede disponibilità per il periodo 5 aprile – 31 ottobre 2024. Prima della stipula del contratto i candidati svolgeranno un periodo di formazione gratuito.

Lo stipendio, definito sulla base di accordi con i sindacati spagnoli del settore alberghiero delle Isole Baleari, è pari a minimo 1.617 euro lordi. Il contratto include anche vitto e alloggio, previdenza sociale, assicurazione privata per infortuni sul lavoro e possibilità di migliorare le conoscenze linguistiche.

SELEZIONI

Le selezioni degli animatori e degli istruttori sportivi per il lavoro presso i Garden Hotels in Spagna si terranno indicativamente a metà febbraio 2024 e prevedono lo svolgimento di colloqui online o in presenza.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro per animatori presso i Grand Hotels in Spagna, è necessario inviare per email il cv redatto in inglese, completo di lettera di motivazione e foto a corpo intero, all’indirizzo di posta elettronica juan.alvarez@gardenhotels.com e, in copia, a eurespuglia@regione.puglia.it

Le candidature devono essere inviate entro il 4 febbraio 2024.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (pdf 524 kb) descrittiva dell’offerta di lavoro.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre offerte di lavoro all’estero e visitate anche la pagina che raccoglie le più interessanti offerte di lavoro.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *