Germania: assunzioni per operai edili, tempo indeterminato

muratore, edilizia, stucco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili a Dresda, in Germania, nuove assunzioni per operai edili.

Si cercano muratori, intonacatori o stuccatori per lavoro a tempo indeterminato presso un’azienda edile tedesca.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Germania per operai edili e come candidarsi.

ASSUNZIONI IN GERMANIA PER OPERAI EDILI

Eures promuove una nuova ricerca di personale per assunzioni in Germania riservate a operai edili. La selezione è aperta a muratori, stuccatori e intonacatori ed condotta per conto di un’azienda tedesca attiva nel settore delle costruzioni e specializzata nel campo del risanamento dei danni agli edifici causati da umidità e muffa.

La ricerca è mirata ad ampliare il team di lavoratori impiegati dall’azienda e operativi nell’area territoriale di Dresda, in Sassonia. Le risorse selezionate, per le quali si prevede inserimento a tempo indeterminato, si occuperanno principalmente di attività connesse a impermeabilizzazione delle superfici, rimozione della muffa, isolamento e asciugatura degli interni.

REQUISITI

I posti di lavoro per operai edili in Germania sono riservati a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • completamento della formazione nel settore dell’edilizia;
  • conoscenza obbligatoria delle tecniche di muratura intonacatura;
  • esperienza pregressa nella lavorazione di materie plastiche liquide e nel campo del risanamento del calcestruzzo (preferibile);
  • resistenza fisica ed elevato grado di affidabilità;
  • capacità di lavorare in autonomia;
  • affidabilità e orientato al cliente;
  • conoscenza del tedesco (almeno a livello B2);
  • possesso della patente di guida B;
  • disponibilità a seguire una formazione continua.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni in Germania per operai edili sono a tempo indeterminato e prevedono lavoro full time di 40 ore settimanali. Il lavoro si svolge dalle 07:00 alle 15:45, nei soli giorni feriali e non è organizzato su turni

La retribuzione è pari a minimo 12 euro orari e varia a seconda delle qualifiche possedute dai lavoratori. Variabili sono anche i giorni di ferie concessi, determinati in base al contratto collettivo tedesco per l’industria delle costruzioni.

Per i nuovi assunti sono previsti, da parte dell’azienda, corsi di formazione per ottenere una qualifica professionale sulla teoria e la pratica dell’impermeabilizzazione degli edifici e aiuto per la ricerca dell’alloggio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni in Germania per operai edili devono candidarsi inviando il cv, redatto in tedesco e completo di referenze, tramite email all’indirizzo ZAV.Customer-Center-114@arbeitsagentur.de. Nella mail di candidatura occorre citare il numero di identificazione del lavoro: CC-HWT_018.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 88kb, in tedesco) descrittiva delle opportunità lavorative per operai edili in Germania.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Potete restare sempre aggiornati su nuove offerte di lavoro all’estero, visitando la nostra pagina dedicata e iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita. Per ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi anche al nostro canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *