In Germania e in Austria sono disponibili 130 posti di lavoro da coprire nelle gelaterie.
Le assunzioni sono rivolte a profili da inserire come camerieri, banconieri e gelatieri.
Gli stipendi partono da 1500 euro netti al mese. Per i disoccupati che non conoscono il tedesco sarà possibile accedere un corso gratuito online di formazione linguistica.
Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 31 luglio 2025.
Ecco cosa sapere sulle posizioni aperte nelle gelaterie in Germania e Austria e come candidarsi all’opportunità di lavoro.
GERMANIA E AUSTRIA OFFERTA DI LAVORO NELLE GELATERIE
La Rete Eures ha lanciato una campagna di selezione per assunzioni da effettuare presso diverse gelaterie attive in Germania e in Austria.
Le opportunità di lavoro sono rivolte ad un totale di 130 risorse da impiegare con diverse mansioni nei punti vendita.
Sono previsti contratti di durata rinnovabile, stipulati direttamente con l’azienda che gestisce le gelaterie all’estero.
POSIZIONI APERTE
Le figure cercate per lavorare in gelateria in Germania o in Austria sono le seguenti:
- n. 50 Camerieri, con mansioni di servizio al tavolo, raccolta degli ordini e pulizia dei tavoli.
- n. 50 Banconieri, che si occuperanno del servizio al banco, della preparazione di coppe gelato, caffè e altri prodotti e del servizio vendita alla finestra. Le risorse provvederanno anche alla pulizia della propria postazione lavorativa e, se necessario, al lavaggio delle stoviglie.
- n. 30 Gelatieri, da impiegare nella produzione del gelato, nella servizio vendita alla finestra e nella pulizia della postazione di lavoro.
REQUISITI
Per lavorare come camerieri, addetti al banco e gelatieri in Austria o in Germania è preferibile possedere un diploma di scuola alberghiera ed esperienza pregressa nel settore.
Si richiedono, inoltre, la patente B e la conoscenza della lingua tedesca (preferibilmente a livello A2).
Per candidati disoccupati o inoccupati che non conoscono il tedesco è prevista la possibilità di accedere ad un corso gratuito di formazione linguistica prima della partenza. Il corso si svolgerà online e sarà tenuto da un docente di lingua tedesca (il progetto verrà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
STIPENDIO E CONDIZIONI DI LAVORO
Agli addetti di gelateria selezionati verrà proposto un contratto di lavoro full time, stipulato direttamente con l’azienda.
Il contratto prevede possibilità di rinnovo e richiede impegno lavorativo di 40 ore settimanali. In alcuni casi, sono fornite ai nuovi assunti anche copertura delle spese di viaggio e possibilità di alloggio.
La retribuzione offerta, per tutte le posizioni da coprire nelle gelaterie di Austria e Germania, è pari ad un minimo di 1500 euro netti mensili.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai posti di lavoro in Austria e in Germania per camerieri, banconieri e gelatieri, possono inviare una candidatura tramite email, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica eures@afolmet.it.
La scadenza per inoltrare le candidature è fissata al 31 luglio 2025.
Per completezza informativa, rendiamo disponibili le SCHEDE (PDF 72KB) descrittive relative alle posizioni aperte.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO
Visitate la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro all’estero per conoscere altre opportunità di impiego.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977