Germania: lavoro per 30 Cuochi, Camerieri e Addetti alle pulizie

personale alberghiero, cuochi, camerieri, receptionist

Disponibili in Germania nuove opportunità di lavoro presso hotel e case vacanza.

Si cercano 30 figure, tra cuochi, camerieri e addetti alle pulizie, per assunzioni stagionali e a tempo indeterminato.

Le offerte di lavoro scadono il 13 aprile 2024. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Germania e come candidarsi.

LAVORO IN GERMANIA PER CUOCHI, CAMERIERI E ADDETTI ALLE PULIZIE

La Rete Eures seleziona personale alberghiero per nuove opportunità di lavoro in Germania.

La ricerca è mirata alla copertura di posti di lavoro nelle funzioni della ristorazione e dei servizi, presso hotel e case vacanza di diversa categoria situati nel nord e nel sud del Paese.

I profili interessati dalle nuove assunzioni in Germania sono cuochi, camerieri e personale per le pulizie e gli inserimenti proposti sono sia di tipo stagionale, che di lungo periodo.

FIGURE CERCATE E REQUISITI

Nel dettaglio, i posti di lavoro in Germania sono rivolti ai seguenti profili:

  • n. 10 Cuochi, in possesso di qualifica di cuoco o con pluriennale esperienza maturata nel ruolo, e dotati di conoscenza del tedesco (minimo livello A2) e della lingua inglese (minimo livello B1).

  • n. 10 Camerieri – Personale di servizio, che abbiano terminato un apprendistato o maturato esperienza di almeno 2 anni nel ruolo (nel servizio alla carta, nella fatturazione o nella guest relation) e conoscano lingua tedesca (minimo livello B1).

  • n. 10 Addetti alle Pulizie, che abbiano terminato un tirocinio o maturato 2 anni di esperienza lavorativa nel settore dei servizi domestici e possiedano buona conoscenza del tedesco (almeno livello A2).

CONDIZIONI DI LAVORO

Alle risorse selezionate per lavorare nelle strutture ricettive in Germania verranno proposti contratti di lavoro con durata stagionale o permanente.

Gli impieghi sono full time e prevedono un impegno di circa 40 ore di lavoro a settimana.

Gli stipendi per i cuochi, i camerieri e gli addetti alle pulizie che verranno assunti saranno definiti in base a quanto previsto dal Contatto Collettivo del Lavoro tedesco e in base all’esperienza del lavoratore.

Prevista anche la possibilità di accedere a vitto e alloggio con l’assistenza del datore di lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro in Germania per cuochi, camerieri e addetti alle pulizie possono inviare candidatura e cv (in inglese o in tedesco) all’indirizzo email ZAV-HOGA@arbeitsagentur.de e, in copia conoscenza, anche all’indirizzo eures@afolmet.it, specificando il codice di riferimento dell’offerta di lavoro “SoSa24”.

La scadenza per candidarsi alle selezione è fissata al 13 aprile 2024.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa rendiamo disponibili le Schede descrittive (pdf 267kb, in inglese) delle opportunità di lavoro nel settore alberghiero in Germania.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e seguirci sul canale Telegram, sul nostro canale Whatsapp e anche sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *