Germania: lavoro per 15 Educatori Asili Nido, stipendio fino a 3.700 Euro

asilo nido, nidi, asilo

Disponibili in Germania nuove opportunità di lavoro per educatori di asilo nido.

Si selezionano 15 laureati per assunzioni a tempo indeterminato.

I contratti per gli educatori che lavoreranno negli asili tedeschi prevedono retribuzioni mensili fino a 3.700 Euro lordi.

La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 27 ottobre 2024.

Ecco cosa sapere e come candidarsi.

adv

LAVORO IN GERMANIA PER EDUCATORI DI ASILO NIDO

Nuova ricerca di personale Eures rivolta ad educatori da inserire in asili nido in Germania per lavoro a tempo indeterminato dopo periodo di prova semestrale.

Le assunzioni sono destinante a 15 risorse laureate e avverranno presso istituti per infanzia del Decanato Protestante di Wiesbaden, capoluogo dello stato federale dell’Assia.

Il progetto di inserimento del nuovo personale educativo negli asili tedeschi prevede contratto di lavoro in Germania e acquisizione delle competenze linguistiche.

Le figure selezionate dovranno infatti frequentare un corso di tedesco in Italia (fino al livello B1). Successivamente, potranno accedere ad un corso di lingua tedesca, da svolgere a Wiesbaden, finanziato dal datore di lavoro e finalizzato a raggiungere il livello B2 di conoscenza della lingua.

adv

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro in Germania per educatori di asilo nido è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito una Laurea in scienze dell’educazione o una Laurea in scienze dell’educazione e della formazione (non sono ammesse altre qualifiche);

  • avere cittadinanza di uno Stato membro dell’UE, della Norvegia o dell’Islanda, oppure permesso di soggiorno di lungo periodo per l’UE;

  • essere disponibili a trasferirsi a Wiesbaden e a continuare l’apprendimento del tedesco per 6 mesi per conseguire la certificazione linguistica di livello B2 (necessaria per lavorare in Germania);

  • essere disponibili a lavorare nell’ambito dell’educazione religiosa e disporre di entusiasmo, sensibilità e attenzione nel lavorare con bambini, famiglie e colleghi.

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDI

Le assunzioni per educatori in Germania prevedono contratto di lavoro a tempo indeterminato con iniziale periodo di prova di 6 mesi che avrà luogo presso un asilo del Decanato Protestante della città o del distretto di Wiesbaden.

Gli inserimenti avverranno con un iniziale impiego a tempo determinato, per cui si offre uno stipendio di 3.012,50 Euro lordi al mese, e un successivo impiego a tempo indeterminato con stipendio pari a 3.740 Euro lordi al mese.

I contratti includono anche supporto per la ricerca di un alloggio e per la procedura di riconoscimento professionale necessaria per lavorare in un asilo nido nello Stato federale dell’Assia.

Inoltre, i nuovi educatori potranno accedere alla formazione linguistica gratuita in Germania, per imparare a parlare fluentemente il tedesco (livello B2).

Prevista, infine, la possibilità di richiedere borse di mobilità EURES da utilizzare per coprire parte dei costi per viaggio, colloqui e corso di tedesco in Italia.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per educatori di asili nido in Germania possono candidarsi inviando, all’indirizzo di posta elettronica ZAV.Regionenteam-EU@arbeitsagentur.de, una email contenente:

  • il cv;
  • una copia della qualifica professionale posseduta.

La mail deve riportare la dicitura ‘Educatori Hesse EU2502’.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27 ottobre 2024.

È inoltre previsto un evento informativo sull’opportunità di impiego in Germania, che si terrà online il 29 ottobre 2024.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo scaricabile la LOCANDINA (PDF 145 KB, in inglese) descrittiva delle assunzioni in Germania per educatori di asilo nido.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per conoscere altre interessanti opportunità.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *