Gest Toscana Lavora con noi: selezioni in corso

gest tramvia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel trasporto pubblico in Toscana con Gest.

La nota azienda, che si occupa di trasporti tramviari, cerca periodicamente personale per assunzioni. Al momento seleziona Autisti e Manutentori per la sede di Scandicci, in provincia di Firenze.

Ecco le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in Gest. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Gestione del Servizio Tramviario (Gest) SpA è una società italiana di trasporto tramviario che opera nell’area di Firenze. Gestisce, in particolare, il servizio della linea T1, da Scandicci a Firenze, e l’estensione della linea, diventata linea T1 ‘Leonardo’. Collabora, inoltre, alla progettazione e costruzione della Linea T2, di cui sarà anche gestore.

Fondata nel 2004, Gest fa parte del Gruppo RATP (Régie autonome des transports parisiens), uno dei maggiori al mondo attivi nei trasporti pubblici. Infatti, è di proprietà della RATP Dev, che ne detiene il 51% del capitale sociale come proprietaria e il 49% come usufruttuaria.

GEST OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno la società di trasporti pubblici seleziona personale per assunzioni in Toscana. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di vari profili da inserire presso la sede centrale di Scandicci.

Le offerte di lavoro Gest sono rivolte prevalentemente a diplomati, da assumere a tempo indeterminato o determinato. Si ricercano anche giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili percorsi di apprendistato professionalizzante.

Gli interessati a lavorare in Gest possono valutare le figure richieste al momento, che descriviamo brevemente di seguito:

AUTISTA TRAMVIA
La ricerca è rivolta a candidati in possesso della patente di guida di categoria D e della CQC – Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone. Devono avere un’età compresa tra i 21 e i 45 anni non compiuti e l’idoneità fisica e psico attitudinale per il ruolo. Devono essere disponibili al lavoro su turni rotativi, anche in orario notturno e nei giorni festivi. Sarà data preferenza ai candidati che risiedono o sono domiciliati nella provincia di Firenze. L’eventuale possesso di un diploma di scuola media superiore e della conoscenza della lingua inglese sarà valutato molto positivamente.

OPERATORE DELLA MANUTENZIONE
Si richiedono un diploma di Perito Elettrico / Elettronico e buona conoscenza del pacchetto Office. Per candidarsi occorre possedere la patente di guida di categoria B. E’ gradito l’eventuale possesso anche della patente C. I candidati di età inferiore a 29 anni saranno assunti mendiante contratto di apprendistato.


OPERATORE DI MANUTENZIONE MATERIALE ROTABILE
I candidati ideali hanno conseguito un diploma di Perito Elettrico / Elettronico o Meccanico. Conoscono l’assemblaggio di parti meccaniche e di parti elettriche ed elettroniche. Sanno leggere i disegni tecnici e usare gli strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti.

GEST LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo occorre selezionare l’opportunità di impiego di interesse, per accedere alla relativa scheda descrittiva. Cliccando su ciascuna posizione si viene rimandati alla pagina dedicata sulla piattaforma web per il recruiting della RATP Dev. Per inviare le candidature occorre essere registrati sulla stessa e disporre di un account personale.

La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base del Gruppo e di ottenere le credenziali di accesso (nome utente e password) per effettuare il login. Una volta registrati, bisogna accedere alla propria area personale per potersi candidare.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Gest e alle offerte di lavoro in Toscana attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Gest “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments