Getra Caserta: 100 assunzioni con nuovo stabilimento per la produzione di componenti meccanici

Gruppo elettrogeno, generatore, operaio, tecnico

Un nuovo investimento del Gruppo Getra porterà a Caserta numerose assunzioni nel comparto della produzione industriale per il settore energetico.

La nota società campana, specializzata nella realizzazione di trasformatori e soluzioni per reti elettriche, aprirà un nuovo stabilimento per la fabbricazione di componenti meccanici.

Presso il nuovo sito verranno impiegati ben 100 lavoratori.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Getra creerà a Caserta e come candidarsi per lavorare nella fabbrica di prossima apertura.

adv

GRETA ASSUNZIONI A CASERTA PER NUOVO IMPIANTO PRODUTTIVO

A dare la notizia è la società stessa, nel corso del recente evento “Mettiamo in circolo l’energia”, tenutosi presso la sede aziendale di Marcianise, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, e del Ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso.

Durante l’incontro, organizzato anche per celebrare i 75 anni di attività aziendale, la società ha annunciato un nuovo importante investimento per la Campania. Un nuovo impianto del Gruppo Getra sarà aperto nel 2025 in provincia di Caserta.

Il nuovo stabilimento produttivo campano darà lavoro a 100 persone.

Il sito, dedicato alla produzione di componenti meccanici per trasformatori, rappresenterà una strategica attività di reshoring, consentendo all’azienda di riportare in Italia un processo produttivo che in passato era stato esternalizzato. L’impianto, che vedrà l’adozione di tecnologie avanzate, garantirà elevati standard di qualità, produttività e sostenibilità.

La realizzazione del nuovo stabilimento rientra nel più ampio piano di sviluppo quinquennale varato dal Gruppo ad Aprile 2024, che include diverse azioni volte a potenziare innovazione e capacità produttiva. Accanto all’avvio della nuova fabbrica, e alla conseguente creazione dei nuovi posti di lavoro nell’area di Caserta, Getra prevede infatti di incrementare anche la produttività degli stabilimenti già attivi a Marcianise e Pignataro, che dunque potrebbero portare ulteriori opportunità occupazionali.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che Getra effettuerà a Caserta per lo stabilimento di prossima apertura coinvolgeranno principalmente operatori altamente qualificati.

Molto probabilmente, quindi, le selezioni che verranno avviate per lavorare nella nuova fabbrica di componenti meccanici saranno rivolte a operai e tecnici specializzati.

adv

GRUPPO GETRA

Getra SpA è un Gruppo industriale italiano, nato nel 1949 in Campania. Opera nella progettazione, produzione e fornitura di trasformatori di potenza, trasformatori di distribuzione e soluzioni di interconnessione per la rete elettrica.

Il Gruppo è composto dalla holding Getra SpA e dalle 5 società specializzate Getra Power, Getra Distribution, Getra Engineering & Consulting, Getra Service e Getra Ecopower.

La società è oggi presente in 37 Paesi di 3 diversi continenti e opera attraverso stabilimenti siti in Italia, nel casertano, e branch esteri siti in Medio Oriente e nord Africa.

adv

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per candidarsi alle assunzioni Getra in arrivo a Caserta per il nuovo stabilimento. Gli interessati a lavorare presso l’impianto di prossima apertura devono attendere la realizzazione e l’avvio del sito.

Generalmente, il Gruppo Getra raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui è disponibile il form online per inviare una candidatura spontanea all’azienda, da compilare con i dati richiesti e allegando il cv.

Attenzione: nel campo Allega CV non è possibile caricare il file del curriculum vitae, occorre inserirlo in formato testuale.

Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace da inviare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio, senza commettere errori.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *