Glovo Lavora con noi: assunzioni in Italia

glovo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Glovo, nota app mobile per la consegna a domicilio di vari prodotti, cerca personale per assunzioni in Italia.

Il Gruppo cerca personale per assunzioni in Lombardia. Inoltre, raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare come  ‘Glover’, ovvero Addetti alle consegne, in tutta Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Glovo. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Glovoapp23 S.L. è una startup spagnola, fondata nel 2014, che ha sede principale a Barcellona. L’azienda è proprietaria di Glovo, un’applicazione mobile di anything delivery, che offre un servizio di acquisto e consegna di prodotti di vario genere per i propri iscritti. Le consegne vengono effettuate dai ‘Glovers’, ovvero Fattorini freelance che devono effettuare la consegna al cliente entro un’ora. Lo scorso anno Glovo è arrivata in Italia, dove ha acquistato anche Foodinho, nota piattaforma milanese GPS di food delivery, e Foodora. Attualmente l’app è disponibile per oltre 300 città in 22 Paesi, tra cui l’Italia.

PROGETTI DI ESPANSIONE E ASSUNZIONI

Glovoapp23 è in costante crescita e rende disponibili i propri servizi in nuove città. La società spagnola, infatti, sta portando avanti un programma di espansione in Italia. Lo sviluppo dell’azienda nel nostro Paese richiederà anche un incremento dell’organico impiegato e, dunque, creerà nuovi posti di lavoro.

GLOVO LAVORO PER CORRIERI

Proprio per far fronte alla rapida crescita degli utenti del servizio e al notevole incremento delle richieste, il Gruppo recluta costantemente Glover, ovvero Corrieri addetti alle consegne. 

Le opportunità di lavoro Glovo sono rivolte a candidati dotati di un mezzo proprio per spostarsi, sia esso una bicicletta o un motorino, e di uno smartphone. Non si richiedono particolari esperienze, ma bisogna essere disponibili a lavorare come freelance. I Fattorini Glovo, infatti, sono lavoratori autonomi.

Si tratta di una condizione che garantisce ai Glover di poter organizzare in totale autonomia il proprio lavoro, scegliendo liberamente il tempo da dedicare all’attività lavorativa e gli ordini da accettare. Queste figure possono arrivare a guadagnare oltre 10 Euro l’ora, a seconda degli ordini che prendono in carico, dell’esperienza maturata e del feedback ricevuto per le consegne.

Requisiti
Per diventare Glover occorre essere maggiorenni e possedere un veicolo proprio, ovvero moto, bicicletta o automobile. Bisogna anche essere in possesso di un iPhone o un dispositivo Android. Per il resto non si richiedono particolari requisiti, eccetto doti quali cordialità, efficienza e solarità.

Come si diventa Glover?
Gli aspiranti Corrieri Glovo possono compilare l’apposito modulo di candidatura, registrandosi attraverso il form telematico raggiungibile da questa pagina. Una volta inviato, potranno essere contattati dall’azienda e se selezionati riceveranno una breve formazione, anche per imparar ad utilizzare l’app Glovo, e il materiale e gli accessori necessari per svolgere l’attività lavorativa. Entro 24 ore potranno iniziare ad effettuare le consegne.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Glovo sono rivolte, per lo più, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Gli stage Glovo sono retribuiti con rimborso spese e crediti gratuiti spendibili attraverso l’app. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per lavorare in Glovo presso la sede di Milano.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Glovo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

HEAD OF FINANCE
I candidati ideali hanno 3 o 4 anni di esperienza e conoscono Excel a livello avanzato. Sono laureati in Economia e hanno un’ottima padronanza della lingua inglese. Possiedono orientamento agli obiettivi, attitudine al lavoro in team e capacità di analisi. Inoltre hanno conoscenze avanzate in ambito contabilità e finanza.

HEAD OF PARTNER OPERATIONS
L’offerta di lavoro Glovo è rivolta a candidati con pluriennale esperienza, in ambito quali startup, investment banking, società di consulenza o internet company. Devono essere in grado di formare e gestire team di lavoro con oltre 5 elementi. Inoltre devono avere mentalità analitica e possedere capacità di comunicazione, persuasione e motivazione.

GLOVO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web glovoapp.com. La stessa, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre compilare un’apposito modulo telematico, che consente di inviare il curriculum vitae, inserire una foto e aggiungere una lettera di presentazione. In alternativa, è possibile candidarsi alle offerte di lavoro Glovo di interesse utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se se ne possiede uno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Glovo e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Glovo “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments