** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Glovo, nota app mobile per la consegna a domicilio di vari prodotti, cerca personale per assunzioni in Italia.
Il Gruppo raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare negli uffici e come ‘Glover’, ovvero Addetti alle consegne, in tutta Italia.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Glovo. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.
L’AZIENDA
Glovo è una startup spagnola, fondata nel 2015, che ha sede principale a Barcellona. L’azienda è proprietaria di Glovo, un’applicazione mobile di anything delivery, che offre un servizio di acquisto e consegna di prodotti di vario genere per i propri iscritti. Le consegne vengono effettuate da fattorini freelance. Nel 2022 Glovoapp23 (società madre di Glovo) viene acquistata l’azienda da Delivery Hero, di cui fa parte anche Foodora. Attualmente l’app è disponibile per oltre 1.500 città in 25 Paesi, tra cui l’Italia, e conta 3.500 collaboratori.
GLOVO LAVORO PER CORRIERI
Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati dotati di un mezzo proprio per spostarsi, sia esso una bicicletta, auto o un motorino, e di uno smartphone. Non si richiedono particolari esperienze, ma bisogna essere disponibili a lavorare come freelance. I fattorini Glovo, infatti, sono lavoratori autonomi. Si tratta di una condizione che garantisce ai Glover di poter organizzare in totale autonomia il proprio lavoro, scegliendo liberamente il tempo da dedicare all’attività lavorativa e gli ordini da accettare. Queste figure possono arrivare a guadagnare oltre 10 Euro l’ora, a seconda degli ordini che prendono in carico, dell’esperienza maturata e del feedback ricevuto per le consegne.
Requisiti
Per diventare Glover occorre essere maggiorenni e possedere un veicolo proprio, ovvero moto, bicicletta o automobile. Bisogna anche essere in possesso di un iPhone o un dispositivo Android. Per il resto non si richiedono particolari requisiti, eccetto doti quali cordialità, efficienza e solarità.
Come si diventa corrieri Glovo?
Gli aspiranti corrieri possono compilare l’apposito modulo di candidatura, registrandosi attraverso il form telematico raggiungibile da questa pagina. Una volta inviato, potranno essere contattati dall’azienda e se selezionati riceveranno una breve formazione, anche per imparar ad utilizzare l’app Glovo, e il materiale e gli accessori necessari per svolgere l’attività lavorativa. Entro 24 ore potranno iniziare ad effettuare le consegne.
GLOVO OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Glovo sono rivolte, per lo più, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Gli interessati alle opportunità di lavoro Glovo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un elenco delle figure richieste:
MILANO
- Analyst Account Manager;
- Brand Partnership Manager;
- Customer Service Operations Manager;
- Finance Intern;
- Fullstack Engineer – Data Platform;
- Head of Q-Commerce – Italy;
- Jr Account Manager;
- Jr Sales Executive – Kitch team;
- Jr Sales Executive;
- Live Operations Manager – Customer Service ;
- Offline Brand Marketing Services Specialist;
- Offline Brand Specialist;
- Operations Specialist;
- Sales Team Lead;
- Sr. Area Operations Manager;
- Sr. Brand Marketing Manager – Top accounts;
- Sr. Supply Excellence Manager.
ALTRE SEDI
- Account Manager, Central Italy – Roma;
- Analyst Account Manager – Torino;
- Jr Sales Executive – Bologna, Bari, Padova, Piemonte / Liguria;
- Jr Sales Executive – Expansion – Veneto / Friuli / Trentino;
- Operations Specialist – Roma;
- Remote Senior Software Engineer – Data Platform;
- Sales Area Manager – Milano / Roma;
- Sales Development Manager – Milano / Roma;
- Sr Account Manager – Roma.
COME CANDIDARSI, GLOVO LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web glovoapp.com. La stessa, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre compilare un’apposito modulo telematico, che consente di inviare il curriculum vitae, inserire una foto e aggiungere una lettera di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Voglio sapere come lavorare