Glovo Lavora con noi: assunzioni in Italia, come candidarsi

Glovo
Photo Credit: Vlad Ispas / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Glovo, nota app mobile per la consegna a domicilio di vari prodotti, cerca personale per assunzioni in Italia.

Il Gruppo raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare negli uffici e come  ‘Glover’, ovvero Addetti alle consegne, in tutta Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Glovo. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

adv

L’AZIENDA

Glovo è una startup spagnola, fondata nel 2015, che ha sede principale a Barcellona. L’azienda è proprietaria di Glovo, un’applicazione mobile di anything delivery, che offre un servizio di acquisto e consegna di prodotti di vario genere per i propri iscritti. Le consegne vengono effettuate da fattorini freelance. Nel 2022 Glovoapp23 (società madre di Glovo) viene acquistata l’azienda da Delivery Hero, di cui fa parte anche Foodora. Attualmente l’app è disponibile per oltre 1.500 città in 25 Paesi, tra cui l’Italia, e conta 3.500 collaboratori.

GLOVO LAVORO PER CORRIERI

Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati dotati di un mezzo proprio per spostarsi, sia esso una bicicletta, auto o un motorino, e di uno smartphone. Non si richiedono particolari esperienze, ma bisogna essere disponibili a lavorare come freelance. I fattorini Glovo, infatti, sono lavoratori autonomi. Si tratta di una condizione che garantisce ai Glover di poter organizzare in totale autonomia il proprio lavoro, scegliendo liberamente il tempo da dedicare all’attività lavorativa e gli ordini da accettare. Queste figure possono arrivare a guadagnare oltre 10 Euro l’ora, a seconda degli ordini che prendono in carico, dell’esperienza maturata e del feedback ricevuto per le consegne.

Requisiti
Per diventare Glover occorre essere maggiorenni e possedere un veicolo proprio, ovvero moto, bicicletta o automobile. Bisogna anche essere in possesso di un iPhone o un dispositivo Android. Per il resto non si richiedono particolari requisiti, eccetto doti quali cordialità, efficienza e solarità.

Come si diventa corrieri Glovo?
Gli aspiranti corrieri possono compilare l’apposito modulo di candidatura, registrandosi attraverso il form telematico raggiungibile da questa pagina. Una volta inviato, potranno essere contattati dall’azienda e se selezionati riceveranno una breve formazione, anche per imparar ad utilizzare l’app Glovo, e il materiale e gli accessori necessari per svolgere l’attività lavorativa. Entro 24 ore potranno iniziare ad effettuare le consegne.

GLOVO OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego in Italia. Le offerte di lavoro Glovo sono rivolte, per lo più, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini. Gli interessati alle opportunità di lavoro Glovo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure richieste:


AVVOCATO JUNIOR
Sede di lavoro: Roma
Glovo è alla ricerca di un giovane laureato in giurisprudenza con 2 anni di esperienza lavorativa come consulente legale interno o in uno studio legale con specializzazione in diritto del lavoro.


HEAD OF PUBLIC AFFAIR
Sede di lavoro: Roma
La posizione è aperta a professionista con almeno 5 anni di esperienza preferibilmente nel campo delle politiche pubbliche, degli affari governativi o delle relazioni industriali.


CUSTOMER SERVICE OPERATIONS
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale possiede almeno 4 anni di esperienza nella gestione di operazioni su larga scala (>200 HC) e vasta esperienza nella guida di grandi team operativi di assistenza clienti.


GENERAL MANAGER
Sede di lavoro: Milano
Si seleziona un professionista con oltre 10 anni di esperienza in ambienti frenetici (startup, investment banking, le migliori società di consulenza, le migliori società Internet). Richiesta inoltre esperienza alla guida di un team interfunzionale di oltre 100 persone, assunzione di dirigenti senior e coinvolgimento in riorganizzazioni.


Q-COMMERCE ASSOCIATE DIRECTOR
Sede di lavoro: Milano
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati con oltre 7 anni di epserienza in ambienti frenetici (FMCG, vendita al dettaglio, startup, migliori società di consulenza, migliori aziende Internet). Inoltre è richiesta esperienza nel possedere un P&L completo e nella gestione di un team di oltre 20 persone.


COME CANDIDARSI, GLOVO LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Glovo possono inviare la propria candidatura attraverso questa sezione dedicata alle carriere, Glovo Lavora con noi. La stessa, infatti, viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre compilare un’apposito modulo telematico, che consente di inviare il curriculum vitae, inserire una foto e aggiungere una lettera di presentazione.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel settore servizi attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

3 Commenti

Scrivi un commento
  1. Mi sono gia inscritta ho firmato contratto pero non riesco a iniziare a lavorare con glovo
    Io ho tanta voglia di lavorare e iniziare subito si è possibile grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *