GLS Italy Lavora con noi: Posizioni Aperte

gls italy corriere espresso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in GLS Italy?

Periodicamente, il noto Corriere Espresso seleziona personale per assunzioni presso varie sedi in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro GLS Italy. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro.

IL GRUPPO

General Logistics Systems Italy SpA è un’azienda italiana che offre servizi di corriere espresso, per spedizione nazionali e internazionali di documenti e merci. La società ha sede legale a San Giuliano Milanese (Via Basento, 19), in provincia di Milano. Conta 154 sedi e 14 centri di smistamento su tutto il territorio nazionale. Vanta oltre 5.400 mezzi per la distribuzione e 700 mezzi di linea, oltre a più di 120mila clienti. Il Gruppo GLS è presente in 41 Paesi europei e 8 stati degli USA. Grazie alla rete di società di proprietà e partner, è collegato a tutte le principali località del mondo.

GLS ITALY OPPORTUNUTA’ DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo cerca personale per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale, prevalentemente in Lombardia. Le offerte di lavoro in GLS Italy sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate per le quali è possibile candidarsi:

IMPIEGATI PER L’UFFICIO OPERATIVO NAZIONALE
Sede di lavoro: Assago
La mansione prevede le seguenti principali attività: maintenance del Sistema Operativo, assistenza e supporto alle Sedi del Gruppo GLS, identificazione e valutazione di eventuali aggiornamenti procedurali. Inoltre la figura si occupa anche del coordinamento e della gestione delle comunicazioni operative, monitoraggio dei KPI e gestione dei reclami.
La selezione è rivolta a laureandi o neo-laureati in Ingegneria Gestionale / Statistica / Matematica.
Sono richiesti: ottime capacità relazionali, predisposizione al problem solving, capacità di analisi dati e capacità organizzative.
Serve inoltre la conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) e buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza nel settore logistico – trasporti.

STAGE DATA ANALYST
Sede di lavoro: Assago
La/lo stageur dovrà contribuire allo sviluppo della cultura dei dati di performance operative, qualità e produzione in GLS Italy.
Si occuperà di estrapolare ed analizzare dati di performance operative, qualità e produzione. Dovrà realizzare report, monitoraggio di dati e dare assistenza e supporto operativo.
Il tirocinio è rivolto a neolaureati in Statistica o Ingegneria Gestionale che abbiano interesse per l’analisi dei dati aziendali.
Sono richiesti: capacità di analisi dati, precisione, conoscenza del linguaggio SQL, Gestione database e strumenti di web-intelligence per analisi dati (preferibilmente Business Object e Lumira).
Servono inoltre capacità di utilizzo di Access ed Excel, buona capacità relazionali, proattività e capacità di lavorare in team.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo GLS investe molto nelle Risorse Umane, nella convinzione che rappresentano il vero potenziale dell’azienda, e garantisce ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita e di carriera, in un contesto internazionale. L’azienda, infatte, offre ai dipendenti la possibilità di partecipare a progetti internazionali, e di accrescere le proprie competenze e conoscenze attraverso appositi percorsi di formazione interna.

GLS ITALY LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, l’area GLS Italy Lavoro del portale web www.gls-italy.com, che è dedicata alle carriere e selezioni. Si tratta di un servizio web gratuito, attraverso il quale i candidati interessati a lavorare presso il corriere espresso possono consultare le opportunità di impiego disponibili, sia visualizzando l’elenco completo che effettuando una ricerca tematica, per area funzionale e / o sede, e rispondere online a quelle di interesse, generalmente tramite mail. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, compilando l’apposito form online presente nella pagina e registrando il curriculum vitae, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni GLS Italy e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo – GLS Italy “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in corrispondenza dell’annuncio di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments