Graal Cult Fest: casting per 15 attori e attrici

Casting TV

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per attori e attrici under 35 con i casting del Graal Cult Fest in Alta Garfagnana (Toscana).

Infatti, si selezionano 15 figure professionali per stage e messinscena nell’ambito del progetto teatrale “Le donne dell’Ariosto“.

Le audizioni si terranno il 18 Giugno 2021 con eventuale estensione al giorno successivo. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

CASTING GRAAL CULT FEST

Nell’ambito del Graal Cult Fest, Schegge di Mediterraneo, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Garfagnana, in provincia di Lucca, indice un casting per selezionare 15 attori e attrici di età inferiore ai 35 anni. Di questi, 8 saranno scelti tra i candidati provenienti dalla regione Toscana.

Le audizioni si terranno presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana il 18 Giugno 2021 dalle ore 11 alle 18, con eventuale estensione al 19 Giugno 2021.
Per l’audizione sarà richiesto in lettura un brano a piacere del XIX canto dell’Orlando Furioso e un brano a piacere a memoria della durata massima di 5 minuti da autori del teatro di prosa.

Si segnala che entro la data del 2 Luglio 2021 verrà comunicato ai partecipanti l’esito dell’audizione.

PROGETTO ARIOSTO

I casting sono solo la prima fase di un progetto sull’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto che si terrà in Garfagnana. Infatti, l’iniziativa comprende uno stage/residenza: “Orlando Furioso/Femmine amate, armate, ammaliatrici… tutte o quasi le donne dell’Ariosto”. Lo stage è gratuito e si terrà dal 24 Luglio 2021 al 6 Agosto 2021 presso uno spazio all’aperto, attrezzato con 2 palchi presso la Pineta di Passo dei Carpinelli. Le residenze sono adiacenti. A condurre lo stage: Duska Bisconti, attrice e drammaturga, Consuelo Barilari, regista, ed Andrea Nicolini, attore e musicista.

Lo stage è propedeutico alla realizzazione di uno spettacolo in 4 episodi, in cui si racconteranno i principali personaggi femminili disegnati dall’Ariosto nell’Orlando Furioso, e cioè:

  • primo episodio: Angelica e Medoro;
  • secondo episodio: Bradamante e Melissa;
  • terzo episodio: Alcina e il povero Astolfo;
  • quarto episodio: Marfisa, Gabrina e il seguito Orontea e gli uomini.

Gli spettacoli finali si terranno alle ore 18.30 dei seguenti giorni: 6, 8, 27 e 29 Agosto 2021, in Piazza Ariosto.

FIGURE CERCATE

Il casting per il Graal Cult Fest è finalizzato a selezionare 15 attori e attrici under 35. Si ricorda che 8 interpreti saranno scelti tra i candidati provenienti dalla regione Toscana.

GRAAL CULT FEST

Il Graal Cult Fest è un festival diffuso che si svolgerà durante l’estate in Alta Garfagnana, dal 18 Giugno 2021 al 3 Settembre 2021. Comprende spettacoli, manifestazioni culturali e artistiche, eventi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare al casting del Graal Cult Fest per attori e attrici under 35 devono compilare la SCHEDA (Pdf 162 Kb) d’iscrizione e inviarla all’email: [email protected]. Inoltre, la candidatura dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • 2 foto: una in primo piano e una a figura intera, in formato jpg, massimo 1 mb;
  • curriculum vitae;
  • eventuale showreel.

Si segnala che chi non potesse partecipare fisicamente all’audizione può inviare per email un video con i brani richiesti per il casting.

Scoprite tutte le altre opportunità di provini visitando la nostra sezione ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments