Grimaldi Lines ha avviato una nuova maxi campagna di recruiting finalizzata all’assunzione di 680 lavoratori da impiegare con varie mansioni a bordo delle navi.
La ricerca è attiva in tutta Italia.
Per selezionare il personale, la nota compagnia di navigazione ha organizzato un apposito Recruiting Day che si svolgerà il giorno 11 Dicembre 2025 a Cagliari, in Sardegna.
I posti di lavoro in Grimaldi Lines coinvolgono diversi profili, anche senza esperienza e con licenza media.
Ecco tutti i dettagli sulle posizioni aperte e come candidarsi per partecipare alle selezioni per lavorare sulle navi del Gruppo.
NUOVO RECRUITING DAY PER ASSUNZIONI SULLE NAVI GRIMALDI LINES
Grimaldi Lines, società italiana parte del Gruppo multinazionale Grimaldi Group, cerca 680 persone per assunzioni sulle navi.
La ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale e per reclutare le figure da assumere, la compagnia organizza apposite giornate di selezione.
Il prossimo Recruiting Day per lavorare in Grimaldi Lines si svolgerà giovedì 11 dicembre 2025, presso il Centro per l’Impiego di Cagliari sito in via Borgo Sant’Elia, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
La preselezione dei candidati sarà curata dall’Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL). I candidati idonei verranno convocati per sostenere colloqui di lavoro con gli addetti al reclutamento di Grimaldi Lines.
Vediamo di seguito quali sono le figure cercate.
LE FIGURE RICHIESTE
I posti di lavoro sulle navi Grimaldi Lines da coprire sono rivolti ai seguenti profili:
- 300 Addette/i alle pulizie di bordo e Addette/i al rifacimento delle cabine;
- 100 Aiuti Cuoco di bordo, con Diploma Alberghiero o pregressa esperienza a terra;
- 100 Camerieri di bordo, con pregressa esperienza lavorativa;
- 50 Cuoche/Cuochi di bordo, con pregressa esperienza lavorativa nel ruolo a terra;
- 50 Bariste/i di bordo, con esperienza pregressa nel ruolo;
- 50 Marinai di coperta (mozzi), con assolvimento dell’obbligo scolastico;
- 10 Carpentieri di bordo, con pregressa esperienza lavorativa in stabilimento di costruzione, riparazione o allestimento di navi o altro ovvero che abbiano frequentato con esito positivo uno specifico corso professionale;
- 10 Elettricisti di bordo (o giovanotti elettricisti), in possesso di Diploma di istituto professionale di Stato per le attività marinare, con specializzazione in elettricisti o elettromeccanici, e/o Diploma tecnico superiore nell’area dell’efficienza energetica, e/o diploma conseguito al termine della scuola superiore con focus su impianti elettrici;
- 10 Idraulici di bordo (ottonaio), con esperienza pregressa.
Per tutti i profili è requisito preferibile, ma non indispensabile, una conoscenza di base della lingua inglese (livello A2 del QCER).
CONDIZIONI DI LAVORO
Le persone selezionate saranno assunte mediante contratti a tempo determinato, con orario full time.
La durata media di un imbarco è di 90 giorni, stimando un conseguente riposo di circa la metà del periodo di navigazione.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni Grimaldi Lines e a partecipare al Recruiting Day a Cagliari per lavorare sulle navi del Gruppo, possono possono candidarsi visitando questa pagina dedicata agli annunci di lavoro sul sito web dell’ASPAL Sardegna, incaricata della preselezione dei candidati.
Da qui, scrivendo Grimaldi nel campo Cerca e avviando la ricerca, è possibile prendere visione delle selezioni in corso per lavorare sulle navi della compagnia e candidarsi per le posizioni di interesse, seguendo le indicazioni per inviare il cv. Le candidature devono essere inviate entro il 10 dicembre 2025.
Segnaliamo, inoltre, che visitando la questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte per lavorare sulle navi e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Per aiutarvi a scrivere un curriculum efficace da presentare per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
GRIMALDI LINES
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977