Gruppo Bertolotti: 220 assunzioni nell’industria ferroviaria

ferrovie, industria ferroviaria, ingegneria ferroviaria

In Toscana sono in arrivo centinaia di nuove assunzioni nell’industria ferroviaria grazie al Gruppo Bertolotti.

La nota società di ingegneria, specializzata nella fabbricazione di materiali e sistemi per l’industria, riqualificherà l’ex area ferroviaria di Pontassieve (Firenze). Il progetto richiederà il reclutamento di circa 220 risorse, tra inserimenti diretti e indiretti.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro che il Gruppo Bertolotti da coprire sul territorio e come candidarsi.

GRUPPO BERTOLOTTI ASSUNZIONI IN TOSCANA

A dare la notizia è il Comune di Pontassieve, tramite un recente comunicato dedicato al piano di rilancio dell’ex area ferroviaria della città, presentato nel corso di una apposita cerimonia, tenutasi presso le sedi dell’amministrazione comunale. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo stabilimento nella zona, oggi dismessa e un tempo cuore della storia produttiva del paese, con annesse piste ciclabili e aree verdi.

L’operazione sarà guidata dal Gruppo Bertolotti, società ingegneristica che produce materiali industriali, in particolare attraverso la società Bertolotti Rail, specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di macchine ed impianti completi per effettuare la manutenzione di rotabili ferroviari, metropolitani e tramviari, e porterà numerose assunzioni sul territorio. Nel corso della presentazione, è stato infatti annunciato l’arrivo di 120 posti di lavoro diretti presso il Gruppo Bertolotti per l’esecuzione del progetto. Previste, inoltre, ulteriori 100 opportunità d’impiego che si determineranno al livello di indotto. La prospettiva, dunque, è quella di arrivare a contare ben 220 nuovi lavoratori impiegati grazie all’operazione.

IL RECUPERO DELL’AREA

Oltre alla creazione di nuova occupazione, il polo industriale che si insedierà a Pontassieve contribuirà alla riqualificazione generale dell’area, migliorandone anche la viabilità. La realizzazione del sito rientra infatti in un progetto più ampio, che ha visto l’Amministrazione del Comune impegnarsi per rivalorizzare il centro di Pontassieve e offrire nuovi servizi ai cittadini. Presso l’area ferroviaria verranno insediati infatti anche un hub scambiatore che farà parte del PUMS metropolitano (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), una Casa della Salute, giardini e piste ciclopedonali. I lavori saranno condotti dalla Bertolotti Rail, divisione di Bertolotti Group, dedicata in modo specifico alla progettazione e costruzione di depositi e sistemi ferroviari.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le assunzioni del Gruppo Bertolotti saranno rivolte a figure da impiegare direttamente nei cantieri dedicati alla costruzione di impianti e strutture del nuovo hub industriale e ferroviario. Dunque potranno interessare operai, tecnici e altri profili. Ulteriori opportunità di impiego potranno riguardare altre aziende e attività coinvolte nella realizzazione e nell’avvio del nuovo polo industriale di Pontassieve.

AZIENDA

Bertolotti Group è un Gruppo ingegneristico specializzato nella fornitura di soluzioni per la movimentazione, l’assemblaggio e la manutenzione per i mercati dell’aeronautica, dei metalli, della manutenzione dei depositi ferroviari, dello smantellamento nucleare e della produzione di energia. Ha sede in Toscana, nella provincia di Firenze, e raggruppa diverse società e divisioni. Alla sua guida vi è la Bertolotti S.p.A, fondata nel 1972. Inoltre, fanno parte del Gruppo anche la Bertolotti Rail, nata nel 2017 e dedicata alla progettazione di depositi ferroviari, e Meccanotecnica Toscana, specializzata nella fornitura di sollevatori ferroviari per il mercato italiano.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni del Gruppo Bertolotti a Pontassieve devono attendere l’avvio del progetto e delle relative selezioni di personale. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile consultare il sito web del Gruppo e monitorare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi).

Per conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti