Gruppo Parodi: 100 assunzioni, nuova sede

Attese nuove opportunità di lavoro in Lombardia con le assunzioni del Gruppo Parodi in programma ad Inveruno (Milano).

L’azienda, che produce e raffina oli vegetali, creerà un polo chimico e prevede l’inserimento di 100 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nel Gruppo Parodi in arrivo con l’apertura della nuova sede.

GRUPPO PARODI ASSUNZIONI

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Giorno, tramite un recente articolo. Dopo aver acquistato l’ex sede Carapelli di Inveruno, nel milanese, il Gruppo Parodi si prepara al rilancio della fabbrica e alla conseguente realizzazione di nuove assunzioni.

Il progetto del Gruppo ligure, specializzato nella produzione di oli vegetali, mira a far nascere una tecnocity della chimica green nell’area industriale dismessa. Infatti l’impianto sarà dedicato alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi prodotti e tecnologie nel settore degli oli e acidi grassi, con particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità ambientale ed economica. Il polo chimico, che copre una superfice di circa 150 mila mq, accoglierà la sede aziendale ed anche le altre società che lavorano per il Gruppo.

L’avvio dello stabilimento richiede un’attesa di circa un anno. Una volta in funzione, il sito potrà incidere notevolmente anche sui livelli occupazionali del territorio. Nello specifico, si stima che la nuova fabbrica del Gruppo Parodi potrà dare lavoro a circa 100 risorse da impiegare nel campo della produzione, della ricerca e dell’innovazione.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni del Gruppo Parodi nella nuova sede di Inveruno saranno rivolte a risorse qualificate. Le selezioni, si può ritenere, riguarderanno figure da impiegare nella produzione degli oli vegetali e degli altri prodotti di origine naturale dell’azienda. Non è inoltre da escludere che le opportunità d’impiego potranno riguardare anche altri profili, da inserire ad esempio nei processi di studio e ricerca di nuovi prodotti.

AZIENDA

A&A Fratelli Parodi SpA è un’azienda italiana attiva, dal 1995, nella produzione e raffinazione di oli vegetali, burri, cere e alti prodotti di origine naturale destinati all’ambito industriale e cosmetico. La sede principale, che comprende uffici, magazzini e impianto produttivo, si trova a Campomorone, in provincia di Genova. La sede legale è invece situata a Inveruno, in provincia di Milano. La società è alla guida del Gruppo APG, oggi presente a livello europeo e al quale afferiscono numerose aziende oleochimiche.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle assunzioni del Gruppo Parodi devono attendere l’avvio della fabbrica di Inveruno e delle relative selezioni del personale. Intanto, per maggiori informazioni sull’azienda, è possibile visitare il sito internet della Fratelli Parodi SpA.

Inoltre, per conoscere altre opportunità di lavoro attive, è possibile consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments