Hermes lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

hermes negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella moda per uno dei più noti brand del fashion?

Hermes seleziona personale sia in Italia che all’estero. Vi presentiamo le offerte di lavoro attive e come candidarsi per le posizioni aperte presso la maison francese.

IL GRUPPO

Hermes Group è un’azienda francese di moda, con headquarter a Parigi. E’ specializzata nella produzione e commercializzazione di alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse, arredamento, accessori per la casa, gioielli, profumi e valigie di lusso. Il brand nasce nel 1837, quando Thierry Hermès, sellaio francese, apre il primo laboratorio parigino, per la vendita di finimenti e selle per cavalli. Dagli anni venti del ‘900, grazie ai successori del fondatore, l’azienda amplia la propria produzione e si apre ad altri settori legati al fashion, raggiungendo una fama internazionale. Oggi Hermes è presente in vari Paesi del mondo, tra America, Europa, Asia, Medio Oriente e Oceania. Vanta 46 siti produttivi, di cui 35 situati in Francia, e ben 304 negozi esclusivi, di cui 212 a gestione diretta. Conta oltre 13.400 collaboratori.

Periodicamente la maison di moda parigina apre le selezioni per assunzioni e stage in Italia e all’estero. Gli interessati alle offerte di lavoro Hermes possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate nella sezione Hermes Lavora con noi del portale web dell’azienda.

HERMES ASSUNZIONI IN ITALIA

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi Hermes situati sul territorio nazionale e presso le sedi produttive presenti in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani senza esperienza. Gli inserimenti vengono effettuati, solitamente, mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e in tirocinio

In questo periodo, ad esempio, si ricercano varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Toscana, Sicilia, Piemonte e Veneto. Si ricercano, prevalentemente, laureati e diplomati, con una fluente conoscenza della lingua inglese e, per diverse posizioni, è ritenuta requisito preferenziale o è richiesta la familiarità anche con altre lingue straniere. Le risorse potranno lavorare in ambito Gestione generale, Manifattura, Sviluppo Prodotto e Vendite

Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

  • Tagliatore – Busto garolfo (Milano);
  • Sales Associate – Firenze, Torino, Venezia;
  • Stock Operations – Palermo, Milano;
  • Addetto Schede Prodotto Calzatura – Busto Garolfo;
  • Retail Merchandiser – Milano;
  • Customer Services Manager – Milano;
  • Store Manager – Venezia;
  • Accounting & Treasury Manager – Milano;
  • Addetto al finissaggio – Busto Garolfo;
  • Addetto al montaggio – Busto Garolfo;
  • Addetto alla preparazione delle calzature – Busto Garolfo;
  • Floor Manager – Milano;
  • Modellista Calzature Sneakers – Busto Garolfo.

HERMES OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Le assunzioni Hermes all’estero mirano alla copertura di vari posti di lavoro, sia nei punti vendita che in sede, con contratti a termine e indeterminati, e in stage. Le posizioni aperte attualmente sono oltre 400, prevalentemente in Francia. Si ricerca personale anche in Australia, Belgio, Cina, Danimarca, germania, Hong Kong, Malesia, Russia, Singapore, Corea del Sud, Svizzera, Thailandia, Paesi Bassi, Turchia, Regno Unito e USA. Tra le sedi di lavoro figurano alcune delle città più attive nei settori del fashion e del lusso, come Parigi, New York o Londra.

Tra i profili ricercati ci sono addetti alle vendite, direttori di produzione, addetti alla contabilità, alla qualità e ai prodotti, responsabili, capi progetto, manager, assistenti di produzione, specialisti delle Risorse Umane e molti altri profili. Numerosi sono anche i tirocinanti ricercati, per l’attivazione di stage in area Acquisti e Supply Chain, Qualità, Vendite, IT, Sviluppo Prodotto, Comunicazione o Finanza, e in altri ambiti.

I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Assistant & Administrative, Audit & Risks, Communication, PR, Medias, Creation, Studio, Design e Digital & E-Business. O nei settori Finance & Tax, General Management, Health & Safety, Human Resources, Information Technology, Legal, Logistics e Manufactory-Craft. E, ancora, in ambito Manufactory-Management, Merchandising, Office Management, Maintenance, Security, Organisation & Internal Consulting, Processes, R&D, Innovation e Product Development. Oppure in area Purchasing & Supply Chain, Quality, Real Estate & Architecture, Sales & Wholesales, Sales Administration & Customer Services, Stores-Management, Stores-Sales.


AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Hermes significa entrare a far parte di un’azienda che offre un contesto professionale dominato da un certo spirito familiare, caratterizzato da uno stile di gestione che favorisce il lavoro di squadra e il clima collaborativo. La società francese chiede ai propri collaboratori impegno e passione, e la capacità di essere creativi ma anche pratici, oltre al desiderio costante di apprendere e perfezionare le proprie competenze, ed offre loro concrete opportunità di carriera e la possibilità di intraprendere un percorso professionale di respiro internazionale. Le figure impiegate in azienda sono le più varie, dai manager a stilisti, designer, artigiani, conciatori, ingegneri, responsabili, addetti stampa, legali, addetti HR, commessi, store manager e molte altre.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Il Gruppo Hermes utilizza, tra i principali canali di recruiting, il portale riservato alle carriere – Hermes Lavora con noi – raggiungibile dal sito web aziendale. Attraverso la piattaforma è possibile prendere visione delle figure professionali generalmente impiegate presso l’azienda e delle opportunità di impiego disponibili presso le sedi sparse in tutto il mondo. I candidati possono utilizzare il servizio per effettuare la ricerca degli annunci di lavoro, utilizzando appositi filtri quali la sede lavorativa, la tipologia di contratto e il settore di inserimento, e per rispondere online a quelli di interesse, inserendo il cv nel data base aziendale. In qualsiasi momento è, inoltre, possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale, compilando l’apposito modulo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso la casa di moda francese e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Hermes “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments