HP Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

HP, Hewlett Packard

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per una delle aziende leader del settore IT?

HP seleziona personale in Italia e all’estero. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Hewlett-Packard Company. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

La Hewlett Packard Company, meglio nota come HP, è una multinazionale statunitense attiva nel settore dell’informatica. Opera sia nel mercato dell’hardware che in quello del software e dei servizi informatici. Ha il proprio headquarter negli USA, a Palo Alto, California. La società è stata fondata, nel 1939, da due studenti dell’Università di Stanford, Bill Hewlett e Dave Packard. Ha intrapreso ben presto la strada del successo, tanto che uno dei suoi primi clienti sono stati i Walt Disney Studios.

Oggi è una delle maggiori aziende informatiche a livello globale, con più di 3oomila dipendenti, quotata al NYSE. Il Gruppo Hewlett-Packard è presente, attualmente, in oltre 170 Paesi del mondo. Dal 1964, opera anche in Italia, dove ha sede principale a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

Durante l’anno sono diverse le posizioni aperte per lavorare in Hewlett-Packard sia nel nostro Paese che presso varie sedi a livello internazionale, in vista di assunzioni e tirocini. Gli interessati alle assunzioni presso il Gruppo IT possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, pubblicate nella sezione HP Lavora con noi.

HP OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, HP seleziona personale per assunzioni in Italia, prevalentemente in Lombardia. Le offerte di lavoro HP sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali, durante l’anno, sono disponibili tirocini. Si ricercano, per lo più, laureati, soprattutto in ambito economico o tecnico scientifico, e diplomati in materie elettroniche o informatiche. A seconda delle posizioni può essere richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte, anche frequenti.

In questo periodo, ad esempio, il Gruppo cerca vari profili da assumere in sede a Milano. Gli interessati a lavorare in HP Italia possono valutare le ricerche in corso al momento.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

STAGE BUSINESS ANALYST
HP cerca tirocinanti in possesso di una laurea in Marketing, Amministrazione, Ingegneria Gestionale o materie simili. Devono conoscere bene la lingua inglese ed essere in grado di resistere allo stress. Richieste anche flessibilità e spiccate doti relazionali.

3D PRINTING PARTNER BUSINESS MANAGER
I candidati ideali sono laureati e hanno pluriennale esperienza pregressa. Possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese e sono disponibili a viaggiare per lavoro per il 50% del tempo.


CATEGORY MANAGER PC
La figura cercata ha conseguito una laurea in Marketing o Finanza, e ha pluriennale esperienza. Conosce il settore IT e possiede competenze di pianificazione aziendale e pianificazione e modellizzazione finanziaria. Ha capacità gestionali e di leadership.

INSIDE SALES GRADUATE PROGRAM – PERSONAL SYSTEMS
L’offerta di lavoro HP è rivolta a laureati in Economia Aziendale, Marketing, Economia, Finanza, dotati di un’ottima conoscenza dell’Inglese. Si richiedono passione per la tecnologia e l’innovazione, e abilità nell’interagire con i clienti. Completano il profilo eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e presentazione.

PAYROLL SPECIALIST
La risorsa cercata ha conseguito un diploma o una laurea in ambito economico e ha almeno 4 anni di esperienza pregressa. Conosce a fondo la legislazione italiana e gli obblighi statutari (F24, Uniemens, CUD, Tax, Social Security, Stock management). Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e di strumenti informatici quali Excel, e ha attitudine alla collaborazione.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

HP è anche alla ricerca dei seguenti profili, sempre per la sede di Cernusco sul Naviglio:


  • Corrugated and Sign & Display – Industrial Account Manager;
  • Chief of Staff;
  • Storage Sales Specialist.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Numerose sono le offerte di lavoro HP all’estero, per lavorare presso le sedi internazionali del Gruppo. I profili richiesti sono svariati, dalle figure tecniche a quelle amministrative, ai manager e altro ancora. Sono disponibili opportunità di impiego nelle aree Amministrazione, Business Planning, Corporate, Ingegneria, Finanza e Risorse Umane. E in ambito IT, Formazione e Sviluppo, Legale, Marketing, Comunicazione, Qualità, Vendite e Operations. O, ancora, nei settori Logistica, Servizi e Technical, e in altre aree.

Al momento sono oltre 1100 le ricerche in corso, per assunzioni in Australia, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile e Cina. E ancora in Colombia, Costa Rica, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia e Honk Kong. Oppure in UngheriaIndia, Indonesia, Irlanda, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Marocco, Nigeria, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam e Olanda. Infine, in Perù, Polonia, Filippine, Portogallo, Porto Rico, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Tunisia, Turchia, Regno Unito e USA.

AMBIENTE DI LAVORO

In HP i collaboratori e i professionisti hanno concrete opportunità di carriera in un contesto internazionale e multiculturale, dove la diversità è un valore e in cui si investe molto sulle persone, anche per svilupparne il talento e potenziarne le competenze. Il Gruppo applica una politica per le Risorse Umane aperta al dialogo, che incentiva i dipendenti a proporre idee e ad esprimere il proprio punto di vista, contribuendo all’impegno collettivo per una costante crescita dell’azienda.

FORMAZIONE E SVILUPPO

La multinazionale informatica americana è sempre interessata ad incontrare talenti e a farli crescere in azienda, per questo mette a disposizione del personale percorsi di training on the job e possibilità di job rotation, per acquisire capacità e conoscenze in diversi settori della compagnia. Anche la formazione dei dipendenti è un tema caro all’azienda, anche per mantenere elevati gli standard di professionalità e innovazione tecnologica che, da sempre, contraddistinguono il brand, ed il Gruppo organizza veri e propri percorsi formativi online, corsi in aula e programmi di coaching.


OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La Hewlett-Packard Company offre anche interessanti programmi di inserimento rivolti a studenti e laureati, anche per preparare futuri leader e figure chiave in vista di eventuali assunzioni in HP. I percorsi di formazione e lavoro riguardano prevalentemente le seguenti aree:
– Business;
– Servizi;
– Risorse Umane;
– Information Technology;
– Ricerca e Sviluppo;
– Vendite.

RECRUITING ONLINE

Uno dei principali strumenti di raccolta delle candidature utilizzato dalla compagnia è il portale riservato alle carriere e selezioni, HP Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte in azienda sia in Italia che all’estero. Attraverso la piattaforma web i candidati interessati a lavorare in HP possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando la ricerca tematica per parola chiave, categoria professionale o sede di lavoro, inserire il CV nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni HP e alle offerte di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, HP “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Vi segnaliamo, inoltre, che le opportunità di lavoro in Hewlett Packard vengono segnalate anche attraverso le pagine aziendali presenti sul social network professionale LinkedIn. Vi suggeriamo di monitorarle, per restare aggiornati su tutte le selezioni in corso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *