INDIRE Concorsi: Bandi pubblici aperti

scuola, corsi, formazione, lezione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperti nuovi concorsi per lavorare presso l’Indire.

L’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa pubblica, periodicamente, bandi per assumere personale.

Vi presentiamo le selezioni in corso e come partecipare ai concorsi Indire.

L’ISTITUTO

L’Indire, ovvero l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, è un ente del Ministero dell’Istruzione che si occupa di ricerca educativa. Collabora al miglioramento della Scuola italiana sviluppando nuovi modelli didattici, sperimentando l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi e attraverso monitoraggi, banche dati e rapporti di ricerca. Si occupa anche di formare in servizio gli Insegnanti, il personale ATA e i Dirigenti scolastici.

L’ente è nato, nel 1925, a Firenze, dove tuttora ha sede centrale, e oggi conta altre 3 sedi territoriali a Torino, Roma e Napoli. É è dotato di autonomia statutaria, scientifica, organizzativa, regolamentare, amministrativa, finanziaria, contabile e patrimoniale. Fa parte del Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione, insieme all’Invalsi e al corpo ispettivo del MIUR. L’Indire ha gestito il programma europeo Erasmus+ per il periodo 2014 2020, e fa parte del Consorzio EUN – European Schoolnet, organizzazione senza fini di lucro, formata da 33 Ministeri europei dell’Educazione.

INDIRE ASSUNZIONI

Durante l’anno, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa indice concorsi per reclutare personale. Generalmente i bandi Indire sono finalizzati all’individuazione di candidati idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione e a tempo determinato, nell’ambito di vari progetti e attività dell’ente.

Le opportunità di lavoro Indire possono essere rivolte ad Insegnanti, Collaboratori e Funzionari Amministrativi, Esperti, Tecnici, Collaboratori tecnici degli enti di ricerca (CTER), Consulenti e altri profili.

INDIRE CONCORSI APERTI

Al momento è possibile partecipare a nuovi bandi Indire per incarichi professionali che presentiamo di seguito:

CONCORSO PER FUNZIONARIO DI AMMINISTRAZIONE (V LIVELLO PROFESSIONALE) – SERVIZIO RISORSE UMANE, AFFARI GENERALI E SERVIZI GIURIDICO-AMMINISTRATIVI
Bando finalizzato alla formazione di una graduatoria, mediante selezione per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale nella categoria di Funzionario di Amministrazione (V livello professionale), con laurea in Giurisprudenza e 5 anni di esperienza in via continuativa presso gli Enti pubblici di Ricerca.

Domanda:
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica cliccando sul link relativo al bando presente in questa pagina.
Scarica il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla GU n. 48 del 18-06-2021.
Scadenza: 3 luglio 2021.

CONCORSO PER TECNOLOGO III LIVELLO
Bando finalizzato alla formazione di una graduatoria, mediante selezione per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di personale per il profilo professionale di Tecnologo (III livello), con laurea in Scienze della Comunicazione, iscrizione all’Ordine dei Giornalisti da almeno 15 anni ed esperienza lavorativa di 5 anni in attività tecnologica e /o professionale attinente alle attività richiesta del bando, maturata presso Enti Pubblici di Ricerca.

Domanda:
Per presentare la domanda di ammissione al concorso è necessario collegarsi al sito INDIRE e cliccare sul link relativo al bando presente in questa pagina.
Scarica il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla GU n. 48 del 18-06-2021.
Scadenza: 3 luglio 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per successive comunicazioni in merito alle selezioni Indire e alle graduatorie finali vi invitiamo a visitare il sito web dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa in questa sezione dedicata ai bandi aperti.

Inoltre eventuali richieste di informazione possono essere effettuate contattando il seguente indirizzo email: concorsi@indire.it.

Puoi restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e visitare la nostra sezione concorsi pubblici per altre selezioni in corso.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance