Istituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN): concorso per 5 funzionari amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) cha indetto un concorso per funzionari amministrativi da inserire presso l’Amministrazione Centrale a Roma (Lazio).

Si selezionano infatti 5 risorse da assumere nel profilo professionale di Funzionario di Amministrazione di V livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 novembre 2022. Vediamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per funzionari amministrativi indetto dall’INFN devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di altra cittadinanza indicata nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore a 18 anni anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
  • laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Economia e commercio o in Scienze politiche o laurea specialistica o laurea magistrale in tutte le classi equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 secondo la tabella allegata al Decreto stesso o analogo titolo di studio estero;
  • documentata esperienza lavorativa non inferiore a 12 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto, nelle attività previste dal bando.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ISTITUTO NAZIONALE FISICA NUCLEARE

Nato nel 1951, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) è un ente pubblico nazionale di ricerca, che si occupa dello studio della materia, svolgendo attività di ricerca, teoria e sperimentazione. Le attività dell’INFN vengono attuate sotto forma di competizione internazionale e in collaborazione con il mondo universitario italiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari amministrativi all’INFN, redatta su apposito MODELLO (Doc 28 Kb), deve essere presentata entro il 14 novembre 2022 tramite PEC, all’indirizzo: [email protected]

A tal proposito, si invitano quanti sono sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e dell’attività svolta;
  • nei casi in cui il titolo di studio posseduto sia stato conseguito in uno Stato estero, copia del provvedimento di equivalenza o della richiesta di riconoscimento di equivalenza, ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni e integrazioni;
  • ulteriore documentazione ritenuta utile al fine della valutazione;
  • elenco di tutti i documenti presentati in allegato alla domanda di partecipazione al concorso;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 325 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.82 del 14-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’Ente, sezione ‘Opportunità di lavoro’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, è possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti