INMI Spallanzani Roma: concorsi per Assistenti Tecnici

Geometra, Architetto, Progettare

L’Istituto Nazionale Malattie Infettive (INMI) Spallanzani di Roma (Lazio) ha indetto due concorsi per Assistenti Tecnici.

Previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno – Cat. C.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 26 Novembre 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI ASSISTENTI TECNICI INMI SPALLANZANI ROMA

L’INMI Spallanzani Roma ha indetto, infatti, due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di Assistenti Tecnici che saranno così suddivisi:

  • Assistente Tecnico Geometra;
  • Assistente Tecnico Perito Elettronico e Telecomunicazioni.

Si segnala che sui posti messi a concorso operano alcune riserve, maggiori informazioni nei bandi disponibili a fine articolo.

REQUISITI

I candidati ai concorsi Assistenti Tecnici INMI Spallanzani Roma dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • assenza esclusione dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio in base al ruolo per il quale ci si candida:

GEOMETRA
– diploma di istruzione secondaria superiore di Geometra conseguito presso un istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto;
– diploma afferente al settore “Tecnologico*’ indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” o altro titolo di studio equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente.

PERITO ELETTRONICO E TELECOMUNICAZIONI
– diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Industriale con specializzazione in Informatica, Elettronica e in Telecomunicazioni, Elettrotecnico e in Automazione o titoli equipollenti ai sensi di legge o titolo dì studio assorbente.

SELEZIONE

Al fine di garantire una gestione efficace del concorso, in caso di ricezione dì un numero elevato di domande, l’Ente si riserva la facoltà dì effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale. Per ulteriori informazioni e l’elenco completo delle materie d’esame, vi rimandiamo alla lettura dei bandi che trovate a fine articolo.

INMI SPALLANZANI ROMA

Inaugurato nel 1936 come presidio destinato alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie infettive, l’Ospedale “Lazzaro Spallanzani” attualmente detiene l’unico laboratorio italiano di livello di biosicurezza 4 e cinque laboratori di livello 3.

L’Istituto si configura in 4 Dipartimenti (clinico e di ricerca clinica, diagnostico dei servizi e di ricerca clinica, di epidemiologia e di ricerca pre-clinica, interaziendale trapianti) a loro volta articolati in Unità Operative Complesse (U.O.C), Unità Operative Semplici (U.O.S.) ed Unità Operative Semplici Dipartimentali (U.O.S.D.).

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Assistenti Tecnici INMI Spallanzani Roma i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente tramite procedura online alla seguente pagina entro il 26 Novembre 2020.

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione ai concorsi è riportato nei bandi che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Assistenti Tecnici INMI Spallanzani Roma sono tenuti a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.84 del 27-10-2020:

– Geometra: BANDO (Pdf 628 Kb);
– Perito Elettronico e Telecomunicazioni: BANDO (Pdf 644 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami e sul sito web nella sezione ‘Informazioni > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Potete inoltre scoprire tutte le altre selezioni pubbliche in corso nella nostra sezione concorsi pubblici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments