INRIM: concorso per Amministrativi, Torino

Contabile Amministrazione

Nuovi posti di lavoro in Piemonte.

L’INRIM – Istituto Nazionale di Ricerca Meteorologica ha indetto un concorso per quattro Collaboratori di Amministrazione (CAM) di VII livello professionale.

Previsto un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di due anni.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 19 agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso INRIM i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso; i
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati per motivi disciplinari, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– essere fisicamente idoneo all’impiego al quale si riferisce il presente bando;
– essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado;
– buona conoscenza della lingua inglese.

Si precisa che un posto è prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterò mediante la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di un colloquio.

Per maggiori informazioni sulle materie oggetto delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del testo integrale del bando.

INRIM

L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) nasce nel 2006 come risultato della fusione tra due storici enti di ricerca: l’Istituto Elettrotecnico Nazionale Galileo Ferraris e l’Istituto di Metrologia Gustavo Colonnetti. L’INRIM è un ente pubblico di ricerca scientifica che svolge per l’Italia le funzioni di istituto metrologico nazionale. Realizza, mantiene e sviluppa i campioni di riferimento nazionali delle sette unità di base del Sistema Internazionale (SI) – metro, kilogrammo, secondo, ampere, kelvin, mole e candela – e delle rispettive unità derivate.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 65 Kb), dovrà essere presentata all’INRIM – Strada delle Cacce 91 – 10135 – Torino entro il giorno 19 Agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso i concorrenti devono allegare:
– il curriculum vitae firmato e redatto secondo il modello europeo;
– ogni altro documento il candidato ritenga rilevante;
– la copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità (non necessario nel caso di domanda sottoscritta digitalmente e inviata via PEC).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi dell’INRIM sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 200 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 57 del 19-07-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web www.inrim.it nella sezione ‘Lavoro con noi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments