Intercos effettuerà nuove assunzioni grazie all’apertura di una nuova fabbrica di cosmetici.
Il nuovo polo produttivo del Gruppo, fra i principali fornitori di articoli per il make-up a livello internazionale, sarà avviato in Lombardia.
Lo stabilimento creerà occupazione diretta per addetti alla produzione e alla ricerca.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Intercos in arrivo e come candidarsi per lavorare nella multinazionale del settore beauty.
INTERCOS ASSUNZIONI IN LOMBARDIA
La nota società italiana, attiva nella produzione di cosmetici per diversi brand dei settori make-up, profumeria, igiene e bellezza, effettuerà nuovi investimenti per incrementare e innovare le attività di ricerca e produzione.
Il piano di sviluppo, che porterà in Intercos anche nuove assunzioni di personale, è mirato alla creazione di un nuovo polo industriale dedicato ai cosmetici. Questo sorgerà in Lombardia, tra i Comuni di Caponago e Agrate Brianza, località, quest’ultima, in cui è presente la sede centrale della società.
Il programma di crescita include anche un hub scientifico, con laboratori finalizzati a potenziare le attività aziendali di ricerca e sviluppo, e l’installazione di un impianto fotovoltaico, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso i processi di transizione ecologica.
Tutti gli interventi previsti contribuiranno alla nascita di nuovi posti di lavoro in Intercos ed anche all’ulteriore incremento della competitività sul mercato mondiale del make-up.
I nuovi investimenti del Gruppo saranno sostenuti da Cassa Depositi e Prestiti, che contribuirà al progetto di crescita della Intercos con un contributo di ben 60 milioni di euro.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente le assunzioni Intercos in arrivo in Lombardia con il nuovo polo industriale coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate dal Gruppo negli impianti di produzione dei cosmetici, nelle attività di gestione ed anche nei processi scientifici e di ricerca e sviluppo.
Ad esempio, tra i profili cercati da Intercos vi sono operai e addetti alla produzione, product planner, project manager, responsabili di progetti per lo sviluppo prodotti, ricercatori, chimici e formulatori.
INTERCORS AZIENDA
Intercos SpA è una multinazionale italiana, specializzata nella produzione, imballaggio e distribuzione di prodotti per il make-up, smalti e prodotti per il trattamento di pelle, corpo e capelli.
Attiva nel campo dell’industria cosmetica globale, è stata fondata nel 1972 e ha sede principale in Lombardia, ad Agrate Brianza (MB).
La società è quotata alla Borsa Italiana e conta su un organico composto da circa 6.400 risorse. Opera attraverso 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati a livello mondiale.
CANDIDATURE
Al momento, non è ancora possibile candidarsi per lavorare nella fabbrica Intercos di prossima apertura poiché le selezioni saranno attivate, con ogni probabilità, in vista dell’avvio del nuovo stabilimento.
Tuttavia, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte presso l’azienda, visitando questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo, ed anche la pagina aziendale presente su LinkedIn. Dalle stesse è possibile candidarsi, inoltrando il cv mediante le apposite procedure online.
Continuando a monitorare le pagine nel prossimo periodo sarà possibile, con ogni probabilità, conoscere anche le ulteriori ricerche di personale che Intercos avvierà per reclutare le risorse da inserire presso la nuova fabbrica in arrivo in Lombardia.
Per preparare un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Interessata a candidatura