IonQ Italia: 100 assunzioni in arrivo con l’apertura della nuova sede a Roma

IonQ, Italia, informatica

La multinazionale IonQ aprirà una sede in Italia generando assunzioni per circa 100 persone.

L’hub italiano si insedierà a Roma e sarà dedicato principalmente ad attività di ricerca nel campo del calcolo quantistico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro attesi grazie all’arrivo di IonQ in Italia e come candidarsi per lavorare presso la società.

adv

IONQ APRE IN ITALIA E PROGRAMMA NUMEROSE ASSUNZIONI

A dare la notizia è il nuovo AD Marco Pistoia, nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. IonQ, nota azienda internazionale specializzata nel campo dell’informatica quantistica, aprirà una sede anche nel nostro Paese generando nuove opportunità di lavoro.

Gli uffici italiani della IonQ si insedieranno a Roma e richiederanno un centinaio di assunzioni. A guidare il nuovo hub italiano sarà proprio Marco Pistoia, che assumerà il ruolo di Chief Executive Officer della sede italiana, dopo aver guidato la divisione tecnologica di JP Morgan.

L’obiettivo dell’investimento, al momento, è rendere l’Italia “capitale europea del quantum computing” e un polo strategico per la comunità scientifica internazionale. Quindi, almeno in una fase iniziale, nella nuova sede si svolgerà prevalentemente attività di ricerca, sostenuta anche da collaborazioni con imprese e centri universitari.

In futuro, potrebbe essere valutata l’ipotesi di avviare la produzione dei computer quantistici IonQ in Italia, attività che potrebbe generare ulteriori posti di lavoro sul territorio nazionale.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Probabilmente presso la nuova sede di IonQ potranno essere effettuate assunzioni per ricercatori, profili informatici, ingegneri e fisici quantistici.

Nel caso in cui verrà avviata anche la produzione di computer nell’hub romano potrebbero nascere posti di lavoro anche per addetti alla produzione e tecnici.

adv

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per potersi candidare alle assunzioni che IonQ effettuerà in Italia. Gli interessati a lavorare per l’azienda devono attendere l’apertura della sede di Roma e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi.

Per conoscere le attuali posizioni aperte presso le sedi IonQ attive a livello interazionale è possibile visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale, da cui è possibile candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Probabilmente, monitorando questa sezione si potrà restare aggiornati anche sulle future assunzioni che IonQ effettuerà presso in nuovo polo scientifico italiano.

Per chi ne avesse bisogno, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigere al meglio il curriculum vitae.

adv

IONQ AZIENDA

IonQ, Inc. è un’azienda specializzata nel calcolo quantistico e annovera tra i suoi clienti e partner società come Amazon Web Services, AstraZeneca e NVIDIA a raggiungere prestazioni 20 volte superiori.

La company, quotata in Borsa al NYSE, ha sede centrale in Maryland ed è presente anche a Washington e in California, Colorado, Massachusetts, Tennessee, Regno Unito, Toronto, Corea del Sud, Svezia e Svizzera.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *