Istituto Nazionale OGS: concorso per collaboratori tecnici

sismologo, sismografo

Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS) con sede principale a Sgonico, in provincia di Trieste (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso per collaboratori tecnici.

Prevista l’assunzione a tempo determinato (2 anni) di quattro Collaboratori Tecnici ER – VI livello professionale. Le risorse saranno assegnate presso il Centro di Ricerche Sismologiche, sede di Venezia Mestre.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 22 Aprile 2021. Ecco tutte le informazioni per partecipare.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare al concorso per collaboratori tecnici Istituto Nazionale OGS i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non superiore ai 65 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso (in caso contrario, indicare le condanne riportate e i procedimenti penali pendenti, precisando gli estremi del provvedimento di condanna e l’autorità che lo ha emesso, anche in caso di amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale);
  • assenza destituzione, dispensa da precedente impiego pubblico per persistente insufficiente rendimento;
  • non esser stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica a svolgere l’attività prevista per i posti a concorso;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari e non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • conoscenza dei principali applicativi informatici;
  • possesso della patente B;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;

REQUISITI SPECIFICI

E’ richiesta, inoltre, una documentata esperienza coerente con il profilo di cui al presente bando in almeno due dei seguenti campi:
– gestione ed amministrazione di sistemi in ambiente GNU/Linux;
– implementazione e gestione di reti di telecomunicazione – infrastrutture di rete cablate e wireless e configurazione dei relativi apparati;
– gestione di risorse informatiche virtualizzate;
– gestione, manutenzione e installazione di apparecchiature elettroniche, con particolare riferimento alla strumentazione di monitoraggio ambientale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando.

ISTITUTO NAZIONALE OGS

L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale è un Ente pubblico di ricerca a vocazione internazionale. Esso opera e sviluppa la propria missione nell’Area Europea della Ricerca (E.R.A.) ed in ambito internazionale con prioritario riferimento ai settori della ricerca di base ed applicata in Oceanografia (fisica, chimica e biologica), Geofisica e Geologia marina, Geofisica sperimentale e di esplorazione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per collaboratori tecnici Istituto Nazionale OGS, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 79 Kb), dovrà essere presentata entro il 22 Aprile 2021 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata personale, nel rispetto delle norme vigenti in materia, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae et studiorum (possibilmente in formato europeo) redatto in lingua italiana, datato e sottoscritto con firma autografa o digitale;
– titoli e documenti che riterrà opportuno presentare nel proprio interesse;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per collaboratori tecnici Istituto Nazionale OGS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 509 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.23 del 23-03-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet alla sezione “Lavora con noi”.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre consultate la nostra sezione dedicata ai concorsi per diplomati attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments