ITT Termoli: 60 assunzioni, nuovo stabilimento

operaio, meccanico
adv

La ITT effettuerà nuove assunzioni a Termoli per potenziare la produzione di pastiglie freni per auto.

Il noto produttore di soluzioni ingegneristiche per il settore automotive e ferroviario amplia il sito produttivo del Molise con un nuovo plant che creerà occupazione per 60 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro ITT a Termoli e come candidarsi.

adv

ITT TERMOLI ASSUNZIONI CON NUOVO IMPIANTO

La ITT dunque espande le attività produttive del sito industriale di Termoli, generando anche assunzioni di nuovo personale.

II progetto di sviluppare un nuovo impianto in Molise, nell’area industriale del Biferno, dove l’azienda è già attiva con il proprio stabilimento, ha preso il via circa un anno fa, con i colloqui fa tra i vertici della ITT, e in particolare della divisione Motion Technologies specializzata nella realizzazione di sistemi frenanti, e i rappresentanti della ZES Adriatica (Zona Economica Speciale Puglia-Molise, per la definizione del progetto sono iniziati un anno.

La seguente approvazione dell’iniziativa ha poi consentito l’avvio dei lavori di costruzione dell’impianto, partiti a giugno scorso. Oggi, il cantiere procede speditamente, con l’obiettivo di aprire e rendere operativo il nuovo hub della ITT entro 12 mesi.

Tramite l’ampliamento del plant di Termoli, l’azienda americana mira ad incrementare la produzione delle pastiglie per i freni, puntando a superare, una volta a regime, i 6 MW di potenza, e a rendere al contempo più green i processi produttivi. Il progetto, attuato con un investimento di 70 milioni di euro, è il risultato di una proficua collaborazione tra pubblico e privato e riveste un carattere di grande rilevanza per il territorio.

Il nuovo impianto prevede il potenziamento della produzione industriale, un parco fotovoltaico e progetti di ricerca, determinando anche una significativa ricaduta sui livelli di occupazione locale. Secondo le previsioni, infatti, il nuovo sito della ITT creerà a Termoli posti di lavoro per 60 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni che ITT realizzerà a Termoli andranno a potenziare l’attuale organico aziendale, composto già da circa 250 risorse. Gli inserimenti coinvolgeranno figure specializzate da impiegare, molto probabilmente, nelle attività di produzione dei sistemi frenanti.

IL GRUPPO ITT

ITT Inc. è un Gruppo multinazionale specializzato nel settore ingegneristico, che ha avuto origine dalla International Telephone & Telegraph, azienda nata nel 1920. Il Gruppo ha sede principale a Stamford, nel Connecticut, opera in 35 paesi e conta sul lavoro di oltre 10.000 dipendenti.

I suoi prodotti, che includono componenti critici altamente ingegnerizzati e soluzioni tecnologiche per i settori trasporti, industria ed energia, sono distribuiti in 125 paesi del mondo. La società opera tramite 3 divisioni. Si tratta della Industrial Process, che progetta e produce pompe e valvole industriali per i mercati chimico e industriale, energetico e minerario, della Motion Technologies, che realizza tecnologie di frenatura, e della Connect and Control Technologies, che realizza connettori per ambienti difficili e componenti critici per l’assorbimento di energia.

La sede italiana della divisione Motion Technologies, dedicata alla produzione di tecnologie frenanti, ammortizzatori e soluzioni di tenuta per il ramo automobilistico e ferroviario, si trova a Barge (Cuneo) e possiede stabilimenti anche in provincia di Milano e Torino.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in ITT a Termoli devono attendere l’avvio del nuovo impianto e delle relative selezioni del personale da impiegarvi.

Generalmente l’azienda raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form.

Molto probabilmente, dunque, monitorando la pagina sarà possibile prendere visione anche delle prossime ricerche di personale che la ITT avvierà in vista dell’apertura del nuovo sito produttivo di Termoli.

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *