IZS Venezie di Legnaro: concorso per Addetti Comunicazione

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego

Nuova opportunità di lavoro in Veneto.

L’IZS-Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Legnaro, in provincia di Padova, ha pubblicato un concorso per due collaboratori tecnici professionali – addetti alla comunicazione istituzionale e scientifica – Cat. D.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e determinato (per 12 mesi).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 17 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per addetti alla comunicazione i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– cittadinanza italiana, cittadinanza europea o altra categoria indicata nel bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– conoscenza della lingua inglese.

Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea triennale appartenente alla Classe 14 – Classe delle lauree in Scienze della Comunicazione; L-20 Scienze della Comunicazione;
– diploma di laurea in Relazioni pubbliche o Scienze della Comunicazione;
– laurea specialistica appartenente alle classi 13/S, 59/S, 67/S, 100/S, 101/S oppure Laurea magistrale appartenete alle classi LM-19, LM-59, LM-91, LM-92, LM-93;
– laurea triennale, Diploma di laurea, Laurea specialistica o magistrale in discipline diverse da quelle sopra citate unitamente a:
a) titolo di specializzazione o di perfezionamento post laurea o ad altri titoli post universitari (master di I° e II° livello, dottorati di ricerca) rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati;
b) master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private abilitate alle attività di formazione.

SELEZIONE

L’IZS delle Venezie per il concorso per addetti alla comunicazione si riserva la facoltà di organizzare una prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute sia elevato.

Le procedure selettive si espleteranno con una valutazione dei titoli presentati e il superamento di due prove d’esame – una scritta e un colloquio – vertenti sui seguenti argomenti:
– metodologie della comunicazione pubblica e comunicazione aziendale;
– applicazione in ambito comunicativo dei risultati della ricerca sociale raccolti attraverso gli idonei strumenti (es.: questionari, interviste narrative, focus group, Delphi, World Cafè, ecc.);
– progettazione e realizzazione di testi finalizzati alla divulgazione di comportamenti e corrette pratiche negli ambiti della sicurezza alimentare e della salute animale;
– progettazione, realizzazione e supervisione delle diverse fasi di scrittura/sceneggiatura per la realizzazione di video;
– tecniche di scrittura su web;
– conoscenza della lingua inglese.

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) è un ente sanitario di diritto pubblico. Si occupa di medicina veterinaria e della sicurezza alimentare. È uno dei 10 centri specializzati in Italia. Le sue aree di competenza sono: le Regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e le Province Autonome di Trento e Bolzano. Si trova in Viale dell’Università 10, a Legnaro (Padova).

DOMANDA

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso l’apposito form online entro il 17 giugno 2019.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– (eventuale) documentazione che consenta ai cittadini non europei di partecipare al concorso nei limiti imposti dal bando;
– (eventuale) documentazione che attesta l’equivalenza ai titoli italiani del titolo di studio conseguito all’estero;
– (eventuale) copia delle pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on line;
– (eventuale) richiesta cartacea del candidato con disabilità che abbia dichiarato nella domanda on line di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per addetti alla comunicazione sono invitati a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 531 Kb), pubblicato per estratto nella GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 39 del 17-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul www.izsvenezie.it, alla sezione ‘Concorsi e selezioni’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments