Il Gruppo Kik cerca personale per assunzioni nei negozi presenti in tutta Italia, anche in occasione di nuove aperture.
In crescita costante in tutta Europa, la catena tedesca di negozi di abbigliamento e accessori per la casa offre numerose opportunità di impiego dal Nord al Sud del Paese.
Le selezioni sono rivolte a persone anche senza esperienza.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nei negozi Kik e come candidarsi per lavorare negli store del marchio.
KIK ASSUNZIONI CON NUOVE APERTURE IN ITALIA
Il Gruppo tedesco sta portando avanti un importante percorso di espansione in tutta Europa, anche in Italia. Attualmente è presente con circa 4000 punti vendita in diverse nazioni e punta a raggiungere la quota di 5000 store attivi.
A livello nazionale, Kik conta attualmente circa 140 negozi e continua a realizzare nuove aperture generando numerose assunzioni nel settore retail.
Tra le ultime inaugurazioni avvenute nel nostro Paese vi sono le aperture di Cairo Montenotte (SV), Isernia, Manduria (TA), Lecce, Palma di Montechiaro (AG), Codroipo (UD) e Ravenna.
L’avvio di nuovi negozi rappresenta un’opportunità per la creazione di occupazione nei territori interessati dalle inaugurazioni. Sono infatti numerosi i posti di lavoro disponibili nei negozi Kik sul territorio nazionale e il proseguimento del piano di sviluppo potrà senza dubbio determinare ulteriori possibilità di impiego anche nel corso del 2026.
PROFILI CERCATI
In questo momento, ad esempio, Kik cerca circa 50 addetti alle vendite per assunzioni con contratti part time e a tempo determinato.
Ai candidati non si richiedono particolari esperienze. Tra i requisiti richiesti vi sono formazione professionale o scolastica, flessibilità sugli orari, entusiasmo per la moda, predisposizione al commercio e al contatto con i clienti, capacità di problem solving e di autonomia decisionale.
SEDI LAVORATIVE
Al momento, le selezioni sono attive principalmente nelle seguenti aree:
- Friuli Venezia Giulia, in località come San Vito al Tagliamento, Codroipo e Trieste;
- Lombardia, a Trezzo sull’Adda, Casalmaggiore, Romano di Lombardia, Buccinasco;
- Trentino Alto Adige, nei negozi di Merano, Dobbiaco, Lagundo, Bressanone, Lana, Mezzolombardo, Riva del Garda, Trento;
- Campania, nelle filiali di San Nicola La Strada, San Marcellino, Nola, Salerno;
- Umbria, a Perugia, Città di Castello, Magione e Terni;
- Sardegna, ad Alghero, Cagliari, Sanluri, Sestu, e Sicilia, a Palma di Montechiaro, Mazzarino, Belpasso e Ragusa.
Altri posti di lavoro per commessi sono disponibili in Piemonte (Ivrea, Nizza Monferrato), Marche (Tolentino), Lazio (Roma), Molise (Isernia, Venafro), Toscana (Grosseto), Veneto (Zanè, Padova, Marghera), Emilia Romagna (Imola, Bologna) e Calabria (Lamezia Terme).
CONDIZIONI DI LAVORO
Gli inserimenti avverranno mediante iniziale contratto di lavoro a tempo determinato. L’orario lavorativo è part time.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni nei negozi Kik in Italia possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.
Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni di personale che il Gruppo Kik potrà avviare nel prossimo periodo, anche in vista dell’apertura di ulteriori store.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
KIK AZIENDA
KiK Textilien und Non-Food GmbH è una società tedesca nata nel 1994 e specializzata nella vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento e per la casa. Attualmente opera in tutta Europa con circa 4000 negozi e 29.000 dipendenti.
In Italia KiK opera dal 2017 e ha sede centrale a Marghera. Oggi conta 140 punti vendita e circa 900 dipendenti.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità lavorative.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per restare aggiornati su tutte le novità.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977