Vi piacerebbe lavorare in Kiko?
Il noto brand di cosmetici apre nuove offerte di lavoro per assunzioni nei negozi e in sede, anche in vista di nuove aperture di punti vendita.
Scopriamo l’azienda, le posizioni aperte e tutte le informazioni utili su come candidarsi.
Indice:
KIKO COSMETICS – KIKO MILANO
Nato nel 1997 da un’idea di Stefano Percassi, Kiko Milano è un brand italiano che opera nel settore beauty offrendo una vasta gamma di prodotti per trucco, bellezza e make up. Le profumerie del marchio sono particolarmente apprezzate sia per il buon rapporto qualità prezzo degli articoli proposti (low cost) che per la vasta scelta offerta ad una clientela che desidera rimanere al passo con le ultime tendenze della moda.
Kiko cosmetics è un’azienda “Made in Italy” in forte espansione ed è presente nel nostro Paese dove numerose sono le aperture di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale. È operativa anche all’estero in numerosi paesi tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Cina, Turchia, USA, Brasile, India ed Emirati Arabi. Attualmente conta oltre 6.500 dipendenti, 1000 negozi nel mondo, monomarca e in franchising, ed è presente in 60 mercati con store e e-commerce.
KIKO ASSUNZIONI IN ITALIA
Kiko cerca varie figure per assunzioni nelle profumerie della catena. Le offerte di lavoro Kiko sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera (junior e senior), che possono lavorare nei negozi già attivi sul territorio o di nuova apertura. Le opportunità di impiego non mancano anche presso l’headquarter del Gruppo, situato a Bergamo.
Tra i profili maggiormente richiesti per lavorare in Kiko ci sono gli addetti vendite / commessi (beauty advisor) e gli store manager (responsabili di negozio). Vediamo le offerte di lavoro disponibili in Kiko con le relative sedi di lavoro.
LAVORO NEI NEGOZI KIKO
Ecco le figure cercate per assunzioni nei punti vendita Kiko:
STORE MANAGER / ASSISTANT STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Ferrara, Roma, Napoli, Bari, Pesaro, Reggio Emilia. Si raccolgono candidature spontenee per altre sedi.
Attività e requisiti: riportando all’area manager, il responsabile di negozio gestisce gli incassi e monitora i vari indicatori commerciali. Si ricercano candidati con esperienza manageriale in ambito retail, interessati al campo beauty, in grado di gestire il team di negozio.
BEAUTY ADVISOR
Sedi di lavoro: Parma, Montebello della Battaglia (Pavia), Casalecchio di Reno (Bologna), Livigno (Sondrio), Piantedo (Sondrio), Roma, Matera, Riccione. Si raccolgono candidature spontenee per altre sedi.
Attività e requisiti: il Beauty Advisor assiste i clienti in negozio, offrendo consulenza su makeup e skincare e promuovendo i prodotti del brand. Sono richiesti passione per il beauty, buone capacità comunicative, attitudine al lavoro in team e flessibilità negli orari.
Inoltre si ricercano le seguenti figure a Milano:
- Legal Assistant (Secretary);
- ESG Senior Specialist;
- Global Marketing Intern;
- Social Media Intern.
POSIZIONI APERTE IN SEDE CENTRALE
Kiko apre anche selezioni di personale per assunzioni presso la sede centrale situata a Bergamo. Le figure professionali, come segnalato dagli annunci di lavoro sul profilo LinkedIn aziendale, lavoreranno in modalità ibrida. Ecco l’elenco delle posizioni aperte in questo periodo:
- Global Internal Communication Specialist;
- Global Category Senior Specialist;
- Global Learning Specialist;
- Global Store Designer;
- Logistic Manager EU;
- Total Reward Junior Manager;
- EU Regulatory Intern;
- Pricing Data Entry Intern.
OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO
KIKO Milano offre anche opportunità professionali internazionali ad esempio in Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Portogallo e altri paesi. Le posizioni disponibili all’estero includono ruoli di Beauty Advisor, Sales Assistant, Store Manager, oltre a posizioni in funzioni centrali o “globali” per chi preferisce lavorare nella sede aziendale internazionale. Per candidarsi basta accedere alla sezione “Lavora con noi / Open Positions” del sito ufficiale e selezionare la sede estera desiderata. Si tratta di un’ottima opportunità per chi è interessato a fare un’esperienza lavorativa all’estero nel mondo del beauty e retail.
OPPORTUNITÀ DI STAGE KIKO
L’azienda offre anche opportunità di stage per i giovani. I tirocini Kiko hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono retribuiti e prevedono un rimborso spese mensile. Sono una interessante opportunità di lavoro per i giovani, anche senza esperienza. Gli stagisti vengono seguiti da un tutor e hanno l’opportunità di seguire un percorso di carriera in una realtà internazionale. Generalmente Kiko inserisce, presso la sede centrale, laureati e diplomati. I percorsi di formazione e lavoro si svolgono nelle diverse funzioni aziendali, tra cui Marketing e Comunicazione, Audit, HR ecc.
KIKO LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare presso Kiko possono candidarsi tramite questa pagina dedicata al recruiting del brand di cosmetici – Kiko Lavora con noi. Dalla stessa è possibile inviare la candidatura compilando il form online con i propri dati.
ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO
Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977
Salve sono Cernigliaro Rosalia, sono interessata a lavorare per il vostro brand che mi piace molto,da diversi anni lavoro per l ambito estetico.Spero possa avere un colloquio diretto.Grazie
Buongiorno sono Giada di Roma
Mi piacerebbe entrare nel vosto team dopo anni di studi e praticandato nel campo del makup
Resto in attesa di una Vostra gentile risposta.
Buonasera mi chiamo Mariarosaria di Caserta
mi piacerebbe dopo anni di esperienza nel campo dell ‘ estetica lavorare con un azienda conosciuta come la Vostra . Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro .
salve mi chiamo LUCIA e sarei molto interessata a collaborare con voi e anche a partecipare ai vostri corsi ringraziando sin da ora resto in attesa di un vostro gentile riscontro
salve mi chiamo
lina ho 18 anni e mi piace lavorare nel mondo dei trucchi vorrei tanto lavorare con voi
Buonasera, vorrei lavorare con voi sono una ragazza molto interessate al make-up e vorrei anche prendere dei corsi. Sogno da sempre di lavorare in un negozio di make-up
buongiorno, sono interessata al più presto a lavorare in quest’ambito, ho frequentato corsi make up e possiedo attestati.
Salve sarei interessata, vivo in un isola esiste Avon, Yves Rocher, bottega verde. Facendo la promoter della Kiko porterei una comoda novità sulle isola. marca conosciuta ed apprezzata. grazie
Buongiorno,mi piacerebbe lavorare con voi
Buongiorno ,sono molto interessata al mondo del make-up, vorrei lavorare con voi .
BUONGIORNO VORREI LAVORARE CON VOI
buonasera vorrei lavorare con voi
Salve voglia di lavorare
Buonasera mi piacerebbe lavorare con voi
Salve mi piacerebbe lavorare con voi, ho fatto la scuola di estetica e fra qualche settimana devo cominciare l’accademia di trucco
Salve vorrei lavorare con voi
ragazza con esperienza nel make up si mostra disponibile
Buonasera!Mi piacerebbe lavorare con voi,son una persona attiva con tanta volonta di imparare
Buonasera! Mi piacerebbe lavorare con voi, i cosmetici e trucchi sono la mia passione, ho studiato per fare l’estetista e infatti fa parte sempre di bellezza, trucchi cosmetici ecc! Per qualsiasi cosa sono disponibile!!
Vorrei lavorare con voi perché sono appassionata di trucchi e cura della persona .