Larizzate (Vercelli): 300 assunzioni, nuovo polo logistico

operai, addetti logistica

Un maxi polo logistico si insedierà nella frazione di Larizzate, in provincia di Vercelli, portando assunzioni per ben 300 persone.

Il nuovo impianto piemontese sarà ad alto contenuto tecnologico e creerà occupazione per addetti alla logistica e impiegati.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro a Larizzate (Vercelli) in arrivo nella logistica e come candidarsi.

LARIZZATE ASSUNZIONI NELLA LOGISTICA

Il Comune di Vercelli ha approvato, con apposita delibera, lo schema preliminare di vendita di alcuni terreni siti a Larizzate, nell’area industriale della Roggia di Molinara, destinati ad accogliere un nuovo stabilimento logistico.

Si stima che il progetto di avvio del nuovo impianto alle porte di Vercelli, in località Larizzate, porterà 300 nuovi posti di lavoro sul territorio, con un impatto dunque più che positivo sui livelli occupazionali.

Si tratta infatti di un polo di ampie dimensioni, cui è stata assegnata una superficie fondiaria di oltre 195.000 mq, che sarà realizzato all’insegna di elevati standard tecnologici.

L’operazione rientra nell’ambito del Pip – Piano delle Aree per Insediamenti Produttivi a sud della Roggia Molinara di Larizzate. Si attendono ora l’approvazione dello schema di convenzione urbanistica e dell’atto di cessione delle aree affinché il progetto divenga esecutivo.

Al momento, non si conosce ancora il nome della società attiva nel settore della logistica che si insedierà nella struttura.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Secondo quanto previsto dalla proposta progettuale, approvata con la recente delibera di vendita del lotto, le assunzioni in arrivo a Larizzate (Vercelli) per il nuovo polo logistico che sarà realizzato coinvolgeranno 2 tipologie di figure.

Nello specifico, i 300 posti di lavoro che verranno creati presso il sito saranno destinati ad addetti alla logistica e impiegati.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nel nuovo polo logistico in provincia di Vercelli devono attendere la realizzazione dell’impianto e l’avvio delle relative selezioni per reclutare il personale da impiegarvi.

Noi vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro in arrivo a Larizzate grazie al progetto. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp e al nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Visitate anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *