Nel Lazio sono previste numerose assunzioni grazie alla prossima apertura di un nuovo centro commerciale del Gruppo Orizzonte a Latina.
Il Comune di Latina ha infatti approvato la realizzazione di un nuovo maxi store sul territorio, che offrirà opportunità di impiego per diversi profili, tra cui addetti vendita e cassieri.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo a Latina e come candidarsi per lavorare nei negozi Orizzonte.
ASSUNZIONI A LATINA CON NUOVO CENTRO COMMERCIALE ORIZZONTE
Con un’apposita determinazione del SUAP, il Comune di Latina ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova struttura commerciale che creerà opportunità di lavoro nel settore retail. Il nuovo sito commerciale sorgerà tra via Strasburgo e viale Le Corbusier, nella sede dell’ex Meccanografico del Ministero del Tesoro.
Il nuovo centro per lo shopping farà parte della catena di negozi Orizzonte e sarà pertanto dedicato alla vendita di prodotti non alimentari. Il progetto, presentato nel 2023 dalla società Unifin SpA, che ha acquisito l’area, prevede l’apertura di una grande struttura composta da superficie di oltre 5.800 mq per la vendita di beni non alimentari e circa 1.415 mq da destinare ad altri spazi.
È probabile, dunque, che oltre al punto vendita Orizzonte, il sito ospiterà anche negozi di altro tipo, compresi bar e punti ristoro, portando nuove assunzioni a Latina per varie figure. Questo progetto offrirà dunque un importante contributo all’occupazione nel territorio laziale, rafforzando anche il gruppo di lavoro della società Orizzonte, che attualmente conta più di 360 collaboratori.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni in arrivo a Latina con la nuova apertura saranno rivolte principalmente agli addetti alla vendita e alle attività di cassa e rifornimento merce da impiegare nel centro commerciale Orizzonte.
Potranno inoltre nascere ulteriori opportunità di lavoro per le figure necessarie alle altre attività e servizi che si insedieranno presso il complesso.
IL GRUPPO ORIZZONTE
Orizzonte Centro Acquisti è una catena di maxi store dedicati alla vendita di articoli per la casa e la persona. Il Gruppo opera tramite una rete di 19 punti vendita dislocati in diverse località del Lazio e, in particolare, nelle province di Roma, Frosinone e Latina.
I negozi fisici del Gruppo, che vantano al loro interno più di 20 reparti merceologici e sono alimentati dal polo logistico di Borgo S. Donato (Sabaudia), sono affiancati anche da un canale e-commerce per le vendite online.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni nel nuovo centro commerciale che aprirà a Latina. Gli interessati a lavorare presso lo shopping center devono attendere la realizzazione del complesso e l’avvio delle relative selezioni.
Generalmente, il Gruppo Orizzonte raccoglie le candidature tramite questa sezione (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui è disponibile l’apposito form online da compilare con i dati richiesti per inviare una candidatura spontanea all’azienda.
Vi terremo aggiornati sulle ricerche di personale che saranno attivate a Latina in vista dell’apertura del polo commerciale. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".