Siete interessati ad un posto di lavoro in Lavazza?
Se sognate di entrare a far parte di un’azienda leader nel settore alimentare, Lavazza ha aperto nuove selezioni per ampliare il proprio team.
Di seguito vi illustreremo le opportunità di carriera disponibili e le modalità per candidarsi alle offerte di lavoro in Lavazza. Inoltre diamo informazioni utili sull’ambiente aziendale e sulle possibilità di crescita professionale.
Indice:
L’AZIENDA LAVAZZA
Luigi Lavazza SpA è un’azienda italiana produttrice di caffè tostato, fondata, nel 1895, a Torino. La società deve il proprio nome a quello del fondatore che avviato l’attività di torrefazione e nel corso degli anni la gestione aziendale è passata attraverso 4 generazioni. Ha sede principale in Piemonte, in Via Bologna n.32 – 10152 Torino. Oggi è uno dei maggiori produttori di caffè al mondo. Lavazza conta, attualmente, 9 stabilimenti produttivi in 6 paesi e oltre 50 Training Center nel mondo. Opera in 140 Paesi a livello globale ed impiega più di 4.000 collaboratori. Di recente costruzione la sede Nuvola, l’intervento di riqualificazione promosso dall’azienda di caffè nell’area dell’ex centrale Enel di Torino. Ricordiamo che Lavazza è proprietaria anche dei marchi Carte Noire, Merrild e Kicking horse.
LAVAZZA OFFERTE DI LAVORO
L’azienda è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico in Italia. Le opportunità di lavoro sono rivolte principalmente a diplomati o laureati con esperienza in diversi settori, ma non mancano possibilità anche per chi è alla prima esperienza professionale. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Lavazza possono valutare le posizioni aperte in questo periodo in Italia.
LOGISTIC SPECIALIST
Sede di lavoro: Gattinara (VC)
La risorsa sarà inserita nell’ufficio logistica e si occuperà di approvvigionamento, gestione dei flussi in ingresso e uscita e ottimizzazione delle scorte. Si richiedono almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, laurea triennale o magistrale preferibilmente in Economia o Ingegneria Gestionale, conoscenza di SAP e principi di Lean Manufacturing.
QUALITY FOOD SAFETY INTERN
Sede di lavoro: Torino
Si cerca un tirocinante da inserire nel team Quality Food Safety presso l’Innovation Center di Torino. Lo stage, della durata di 6 mesi a partire da luglio o settembre 2025, è rivolto a laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, Biologia o affini, con conoscenze in HACCP e sistemi di gestione qualità. La risorsa supporterà l’aggiornamento della documentazione HACCP e parteciperà attivamente al miglioramento dei processi.
SUPPLIER QUALITY FOOD SAFETY INTERN
Sede di lavoro: Torino
Lavazza offre uno stage di 6 mesi come Supplier Quality Intern presso l’Innovation Center di Torino, con inizio a luglio 2025. L’opportunità è rivolta a laureati in Ingegneria Alimentare, Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica o Scienza dei Materiali, con conoscenze di standard qualitativi e normative su alimenti e packaging (BRC, IFS, MOCA, GMP). Il tirocinante supporterà il team nella qualifica e nel monitoraggio dei fornitori per garantire la conformità lungo la filiera produttiva.
BRAND MANAGER
Sede di lavoro: Torino
Richiesta esperienza nel settore FMCG o Food & Beverage e una forte passione per la costruzione del brand. Il ruolo prevede la definizione della strategia di marca a livello globale, lo sviluppo del posizionamento e della comunicazione, e il coordinamento dei team interni ed esterni per garantire coerenza su tutti i touchpoint. Si cercano profili strategici con competenze in analisi di mercato, comunicazione, sviluppo prodotto e performance monitoring.
IT SALES APPLICATIONS SENIOR SPECIALIST
Sede di lavoro: Torino
Il ruolo prevede la gestione end-to-end di progetti IT legati ai processi Order to Cash, con particolare focus su SAP (ECC o S/4 HANA). La risorsa guiderà lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in linea con la strategia aziendale, coordinando risorse, budget e tempistiche. È richiesta esperienza in progetti SAP internazionali e ottima conoscenza di italiano e inglese.
Lavazza raccoglie costantemente candidature spontanee per ogni ruolo aziendale, nel successivo paragrafo ‘come candidarsi’ indichiamo come fare.
OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO
Lavazza cerca anche personale per le sedi estere. Ecco di seguito le posizioni aperte.
- Regional Sales Manager – Stati Uniti;
- Commercial Lawyer – Stati Uniti;
- Junior National Account Manager – Francia;
- Regional Sales Manager Ontario – Canada;
- Business Development Manager OCS – Svezia;
- Marketing Activation Associate – Stati Uniti;
- Sales Coordinator B2B – Stati Uniti;
- Tax Specialist – Stati Uniti;
- Region Business Development Specialist – Germania;
- Customer Care Associate – Stati Uniti;
- Regional Sales Manager Phoenix – Stati Uniti;
- Barista Trainer – Germania;
- Werkstudent E-Commerce – Germania;
- Regional Sales Manager – Stati Uniti;
- E-Commerce Operations Manager – Stati Uniti.
AMBIENTE DI LAVORO
COME CANDIDARSI, LAVAZZA LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare per Lavazza possono candidarsi tramite questa piattaforma – Lavazza Lavora con noi – del portale, nella quale vengono pubblicate le posizioni aperte per lavorare in Lavazza. Attraverso la piattaforma, è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. Per farlo occorre registrarsi al portale, creando un proprio profilo che può essere aggiornato in qualsiasi momento. La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando il modulo telematico predisposto.
In qualisasi momento è possibile inviare una candidatura spontanea da questa pagina in vista di prossime selezioni di personale.
STIPENDI IN LAVAZZA
Lavazza adotta politiche retributive competitive. I salari ovviamente variano in base al ruolo, all’esperienza e alla sede di lavoro. Oltre allo stipendio, l’azienda offre un pacchetto di welfare aziendale che include smart working, venerdì breve e premi di risultato. In Italia i ruoli operativi e impiegatizi prevedono uno stipendio che varia dai 20mila ai 40mila Euro annui circa. I ruoli di responabilità e manageriali arrivano ad oltre 50mila euro annui. Si tratta di stime che consentono di avere un’idea delle retribuzioni.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Vi consigliamo di conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le altre offerte di lavoro nel settore alimentare attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Buonasera sono Iulian, mi piacerebbe di lavorare con voi zona Torino, Settimo Torinese, come operaio o alta mansione. In attesa di una vostra gentilissima risposta porgo Distinti Saluti.
buongiorno mi chiamo luca diano vorrei lavorare con voi io sto a roma
SALVE MI PIACEREBBE LAVORARE ALLA LAVAZZA NELLA POSIZIONE CHE LA SOCIETA’ RITERRA’ PIU’ IDONEA ALLA MIA ESPERIENZA E CAPACITA’ , NELLA ZONA DI NAPOLI GRAZIE
Buongiorno sarei interessata a lavorare per voi ma in Toscana se c’è la possibilità.
Io ho lavorato per la Nestle come dipendente, mansione visual merchandising .Svolgevo visite in tutti punti vendita grande distribuzione dando informazione dei vari aromi lavorazione del caffè, informazioni tecniche delle macchine Nespresso e allestimento vetrine.
Grazie cordiali saluti
Buongiorno, mi piacerebbe lavorare con voi , zona Montepulciano, Chianciano, Radicofani, Piancastagnaio Abbadia san salvatore, e dintorni. Grazie.
Buonasera mi piacerebbe lavorare con voi come operaia o altra mansione. Se possibile nella vostra sede di Torino. In attesa di una vostra gentile risposta porgo Distinti Saluti
Buongiorno mi piacerebbe lavorare alla Lavazza come operaia sono di Milano
Buongiorno, mi piacerebbe lavorare alla Lavazza come operaia o altre mansioni da Voi affidatemi. Se è possibile come sede a Torino. Spero in una Vostra risposta positiva.
Cordiali Saluti
Salve vorrei lavorare a Lavazza Gattinara
Salve vorrei candidarmi per lavorare nella vostra azienda in sede a Padova sarebbe con grande orgoglio farlo spero che darete importanza alla mia candidatura grazie mille scusate il disturbo e buon lavoro
Buonasera mi piacerebbe lavorare nella vostra Azienda di Settimo torinese come operaia.
Buongiorno,
ssono Dario Vitali, mi piacerebbe lavorare per la V/s Azienda , sto frequentando un corso di barman.
Saluti
Buongiorno mi piacerebbe lavorare come commessa alla Lavazza sono di Milano
Salve sono Anna Maria mi piacerebbe lavorare in questa azienda molto prestigiosa di cui me ne parlava molto bene la dottoressa Claudia Matta dove sono stata al suo servizio gli ultimi due anni della sua vita grazie buona giornata
Buongiorno mi piacerebbe lavorare alla Lavazza come organizzatrice oppure team leader
Buongiorno, mi piacerebbe lavorare alla Lavazza come operaia
Buonasera. Sono un operaio rumeno, da poco a Torino. Mi piacerebbe lavorare come mulettista, carrellista, avendo esperienza in questo ambito.
La ringrazio.
Buongiorno mi piacerebbe molto lavorare con voi nella vostra azienda Lavazza
Buongiorno, mi fa piacere lavorare nella vostra azienda, come venditore, oppure come corriere.
Mi piacerebbe molto lavorare nell’Azienda Lavazza, soprattutto come Agente di Commercio o Corriere.
La trovo un opportunità molto interessante e con aspettative e potenzialità