Nel Lazio sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per operatore social media.
Il programma, destinato a disoccupati e inoccupati, offre un’indennità di frequenza e include un’esperienza di stage.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2025.
Ecco ulteriori informazioni e come partecipare al corso di formazione.
CORSO GRATIS PER OPERATORE SOCIAL MEDIA
Il corso di formazione “Operatore Social Media” è promosso dall’ente Make4Work e approvato dalla Regione Lazio. È gratuito per i partecipanti grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea.
La proposta è pensata per gli appassionati di comunicazione digitale e temi sociali ai quali viene offerta la possibilità concreta di acquisire skills utili a entrare nel mercato del lavoro. Obiettivo dell’intervento è, infatti, l’inserimento lavorativo.
Gli allievi riceveranno un’indennità di frequenza e, grazie a un tirocinio, avranno modo di mettere in pratica quanto appreso in aula.
DESTINATARI DEL CORSO
Possono accedere al corso persone residenti o domiciliate nel Lazio da almeno 6 mesi e in possesso del diploma di maturità, disoccupate o inoccupate, con disabilità o a rischio di marginalità economico – sociale.
Gli stranieri extracomunitari devono avere il permesso di soggiorno in corso di validità.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO, ATTESTATO FINALE
Il corso gratuito in Social Media si tiene in presenza nel Lazio. Sono previste lezioni in aula e laboratorio per 320 ore, cui si aggiungono 96 ore di tirocinio curriculare.
La frequenza è obbligatoria per l’80% del monte ore complessivo.
Si rilascia una certificazione riconosciuta ai sensi del D.lgs 13/2013 e della L.R. 23/1992.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni devono pervenire entro il 28 febbraio 2025 alle ore 18.00. Gli aspiranti possono collegarsi a questa pagina dedicata al corso e compilare un modulo online per la richiesta di informazioni.
ENTE ORGANIZZATORE
Make4Work è un ente del terzo settore accreditato per la formazione continua e professionale presso la Regione Lazio e per i servizi al lavoro presso ANPAL. La sua missione è incentrata sull’innovazione, lo sviluppo delle competenze, l’orientamento professionale e scolastico e il supporto alla comunità. Make4Work ha sede ad Albano Laziale (Roma).
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti in Italia per scoprire altre interessanti opportunità didattiche.
Per essere sempre informati sulle ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".