LEGO, nota azienda di giocattoli e costruzioni, aprirà nuovi negozi in Italia.
Il Gruppo seleziona personale per assunzioni nei nuovi store. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro nei punti vendita LEGO.
L’AZIENDA
LEGO Group è un’azienda danese produttrice di giocattoli. Nota soprattutto per la sua linea di mattoncini assemblabili, ha headquarter a Billund, in Danimarca. Il Gruppo è stato fondato, nel 1932, da Ole Kirk Kristiansen. Oggi ha propri uffici in Regno Unito (Londra), Stati Uniti (Enfield), Singapore e Cina (Shanghai). Lego è presente, con i propri prodotti, in ben 140 Paesi del mondo. E’ tuttora di proprietà della famiglia Kristiansen, attraverso la holding KIRKBI A/S, che ne detiene il 75%. La restante parte delle azioni della società sono di proprietà della LEGO Foundation.
NUOVI NEGOZI IN ITALIA
LEGO Group opera anche in Italia, con la LEGO SpA, che ha sede centrale in Via G. Rossini 1A – I -20020 Lainate (Milano). E’ in espansione sul territorio nazionale, dove aprirà nuovi punti vendita LEGO Certified Store. Si tratta di negozi che venderanno esclusivamente prodotti del brand. Le nuove aperture saranno effettuate in partnership con il Gruppo Percassi, a cui appartengono altri noti brand, tra cui KIKO, Madina e altri.
Il primo negozio LEGO è stato aperto ad Arese, in provincia di Milano, presso lo shopping center Il Centro. A questa prima apertura ne seguiranno altre sul territorio nazionale.
LEGO OFFERTE DI LAVORO
Il Gruppo cerca periodicamente personale per assunzioni nei negozi di prossima apertura in Italia. Le offerte di lavoro LEGO sono rivolte, generalmente, a Commessi e Responsabili di negozio, che potranno lavorare nei punti vendita di prossima apertura. Al momento, ad esempio, l’azienda ha aperto le selezioni per reclutare uno Store Manager per il nuovo negozio che aprirà a Roma.
Gli interessati alle assunzioni LEGO possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure richieste:
STORE MANAGER
Sede di lavoro: Verona
Si richiedono pregressa esperienza nel ruolo e capacità di gestione del personale. Per candidarsi occorre avere dimestichezza nella vendita assistita e nella gestione e monitoraggio dei KPIs. Si offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con formazione continua. La figura sarà responsabile di gestire e motivare il team di negozio e di raggiungere gli obiettivi commerciali previsti. Si occuperà della vendita, monitorerà i KPI e i dati di fatturato, definirà i planning del personale e gestirà il magazzino. Dovrà anche provvedere al coordinamento delle attività di animazione e rappresentare al meglio il brand.
ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Vi ricordiamo che, in vista delle nuove aperture, LEGO seleziona, durante l’anno, anche Sales Assistant / Addetti Vendita, da formare e inserire all’interno dei nuovi negozi. Solitamente, i candidati ideali hanno esperienza, anche breve, in ruoli simili e / o come animatori di mini club per bambini e mansioni analoghe. Sono persone solari, con una immagine ordinata e una reale passione per il mondo dei giocattoli. Le selezioni, generalmente, sono rivolte a candidati appartenenti alle categorie protette. Le risorse selezionate si occuperanno della vendita assistita e di animare il punto vendita. Parteciperanno ad attività ludiche e ricreative dedicate ai clienti. Collaboreranno all’allestimento del negozio e alla sistemazione della merce in magazzino. Per lo più, è prevista una formazione iniziale su procedure, vendita e prodotto.
LEGO LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature per lavorare in LEGO viene effettuata, generalmente, tramite la pagina riservata alle carriere, LEGO “Lavora con noi”. Qui vengono pubblicate tutte le opportunità di impiego nel Gruppo a livello internazionale. Una volta individuate quelle di interesse è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo.
Per quanto riguarda le nuove aperture in Italia, il recruiting viene effettuato, invece, in collaborazione con il Gruppo Percassi. Pertanto le ricerche in corso per lavorare nei negozi LEGO vengono segnalate attraverso il portale web di qeust’ultimo. Anche in questo caso occorre candidarsi online.
Vi ricordiamo, infine, che in qualsiasi momento è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni LEGO e alle opportunità di lavoro nei negozi possono candidarsi visitando l’area dedicata alle selezioni in corso del Gruppo Percassi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in LEGO e inviare il cv tramite l’apposito form online.
Lascia un commento