In arrivo nuovi posti di lavoro in Lombardia con le assunzioni Leolandia per la stagione 2023.
Il noto parco di divertimento, situato a Capriate San Gervasio (Bergamo), seleziona diverse figure da inserire in organico nei prossimi mesi.
Ecco le posizioni aperte in Leolandia e come candidarsi.
IL PARCO LEOLANDIA
Leolandia è un parco tematico situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Costruito all’interno di una grande area verde, si trova a soli 30 minuti da Milano ed è pensato per il divertimento di famiglie e gruppi di adulti e bambini. Nel parco sono infatti presenti diverse aree, dedicate anche a noti personaggi di cartoni animati, e numerosi servizi ed attrazioni. Tra queste figurano giostre, rettilario, acquario, zone verdi, punti di ristoro e altro ancora. Inoltre, Leolandia è particolarmente conosciuto per la presenza al suo interno di Minitalia, riproduzione in miniatura di monumenti e bellezze del nostro Paese. La struttura è stata fondata nel 1971 dagli imprenditori lombardi Guido, Maio e Giorgio Pendezzini e rappresenta oggi uno fra i 25 parchi tematici più apprezzati a livello europeo.
LEOLANDIA ASSUNZIONI STAGIONE 2023
Leolandia è tra i parchi italiani più amati e premiato per 6 volte come Miglior Staff ai Parksmania Awards, cerca il personale da impiegare durante la stagione 2023.
Le assunzioni Leolandia sono rivolte a collaboratori ambo sessi, destinati alle diverse aree di attività del parco, che a pieno regime impiega generalmente circa 600 persone.
Infatti, i posti di lavoro Leolandia sono da coprire nelle aree biglietteria, animazione, accoglienza, ristorazione, manutenzione, vendite, marketing, servizi e in molte altre ancora.
POSIZIONI APERTE
L’attuale campagna di reclutamento di Leolandia ha l’obiettivo di selezionare le seguenti figure professionali:
- Addetti alla ristorazione;
- Addetti alle biglietterie;
- Addetti all’accoglienza;
- Addetti all’assistenza clienti;
- Aiuto cuoco;
- Animatori;
- Aspirante manutentore;
- Commessi e commesse;
- Impiegato ufficio tecnico – geometra;
- Manutentore meccanico senior;
- Operai generici settore pulizie e parco;
- Operatori / Operatrici giochi a premio;
- Operatori / Operatrici giostre;
- Personaggi Character;
- Pizzaiolo;
- Tirocinio sondaggio ospiti;
- Truccabimbi.
Inoltre Leolandia è alla ricerca di risorse anche alla prima esperienza lavorativa.
REQUISITI
Leolandia cerca personale dotato di alcune doti considerate indispensabili per lavorare all’interno del parco tematico. Tra i requisiti richiesti per accedere ad un posto di lavoro in Leolandia figurano, infatti, la propensione al sorriso e alla relazione con l’ospite, l’entusiasmo e la disponibilità e, soprattutto per alcune delle posizioni aperte, un’ottima conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell’inglese. Richiesta anche la disponibilità al lavoro nelle giornate di apertura del parco, compresi festivi e week end. Infine, per ciascuna offerta lavorativa sono richiesti anche requisiti specifici coerenti con il ruolo da coprire.
ITER DI SELEZIONE
Generalmente, l’azienda recluta le nuove risorse avvalendosi di colloqui individuali e di gruppo focalizzati sulla valutazione del cv professionale e del profilo personale in funzione della posizione di inserimento. Inoltre, le selezioni saranno seguite da apposita formazione sul campo, prima dell’apertura del parco, per consentire anche a chi non ha esperienza di apprendere le dinamiche del lavoro.
LEOLANDIA LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Gli interessati alle nuove opportunità di lavoro Leolandia e alle prossime assunzioni presso il parco possono visitare la sezione dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui sono visibili le attuali posizioni aperte in Leolandia ed è possibile candidarsi online compilando l’apposito form con i dati richiesti ed allegando il cv.
Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro, potete continuare a seguirci iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.