Liguria: casting comparse per il film di Paolo Sorrentino

casting
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di casting per comparse nelle riprese del nuovo film del regista Paolo Sorrentino in Liguria.

Si selezionano uomini e donne di età compresa fra i 30 e i 75 anni.

È possibile candidarsi entro il 25 luglio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come proporsi e altri dettagli utili.

CASTING COMPARSE FILM PAOLO SORRENTINO LIGURIA

Genova Liguria Film Commission (GLFC) ha reso nota una casting call per comparse che prenderanno parte al nuovo film del regista Paolo Sorrentino.

L’opera sarà prodotta da The Apartment Pictures (Fremantle company) e le riprese sono previste a settembre 2023 in Liguria.

FIGURE CERCATE

Nello specifico, il provino è aperto a uomini e donne tra i 30 e i 75 anni d’età. Sono inoltre requisiti indispensabili per candidarsi:

  • residenza e domicilio in Liguria;
  • non avere tatuaggi visibili.

Si aggiunge che non saranno ammessi al casting:

  • dipendenti della Pubblica Amministrazione;
  • pensionati con formula “Quota 100”.

THE APARTMENT

The Apartment è una casa di produzione fondata nel 2020, nata per sviluppare e creare serie e film di scala globale. La società fa parte di Fremantle, uno dei principali creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo. Nella filmografia annoveriamo, a titolo d’esempio: “È stata la mano di Dio”, di Paolo Sorrentino e “Mi chiamo Francesco Totti”, di Alex Infascelli, mentre per quanto riguarda le serie tv: “Esterno notte”, di Marco Bellocchio, “Boris 4”, serie di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e “L’amica geniale. Storia di chi fugge e di chi resta”, di Daniele Lucchetti.

COME CANDIDARSI

Le aspiranti comparse nel nuovo lavoro di Paolo Sorrentino devono trasmettere la loro candidatura entro il 25 luglio 2023 a mezzo di e-mail all’indirizzo: filmagenova@gmail.com secondo quanto indicato:

  • scrivere nel testo dell’e-mail:
    – nome e cognome;
    – città (provincia) e anno di nascita;
    – numero di telefono;
    – domicilio;
    – altezza, taglia e numero scarpe;
  • allegare n. 2 foto, di cui:
    – n. 1 foto figura intera frontale;
    – n. 1 foto a mezzo busto frontale.
    Si precisa che le foto possono essere scattate con il telefono, su sfondo neutro come, ad esempio, un muro a tinta unita.

Solo le persone selezionate verranno contattate successivamente per partecipare alle riprese del film in qualità di comparse.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite anche le altre opportunità di audizioni collegandovi alla nostra pagina dedicata a provini e casting nel mondo dello spettacolo. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Bellissimi film. Casa di Produzione bella e grande. Sorrentino favoloso. Il Cinema è una delle ARTI PIU IMPORTANTI. Viva il Cinema e tutta L’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *