LTC: 20 assunzioni per ingegneri, saldatori, tecnici

saldatore, saldatura

Legnano Teknoelectric Company – LTC cerca personale per nuove assunzioni nel settore metalmeccanico.

La nota azienda, specializzata nella produzione di nuclei magnetici per trasformatori,seleziona 20 risorse da inserire subito in organico, tra cui ingegneri, tecnici e saldatori.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro LTC da coprire e come candidarsi.

LTC ASSUNZIONI PER VARI PROFILI

Ad informare delle nuove assunzioni LTC in corso è Federica Melidoni, Responsabile Risorse Umane del Gruppo, durante una recente intervista rilasciata a RTL 102.5 per la rubrica Il post in fabbrica. La società, basata in Lombardia, a Legnano, ma attiva anche a Dubai e in Nord America, è in forte espansione a livello mondiale e cerca nuovo personale per potenziare diverse funzioni aziendali.

LTC opera nel campo della metalmeccanica da 65 anni e si occupa, nello specifico, di progettare e sviluppare nuclei per trasformatori destinati ad applicazioni in numerosi ambiti strategici, tra cui energetico, rinnovabile, ferroviario, solare ed eolico. Opera grazie al lavoro di circa 800 dipendenti ed è attualmente alla ricerca di nuovi talenti da assumere.

Nello specifico, sono 20 i posti di lavoro che LTC intende coprire nel breve periodo. L’attenzione dell’azienda è riservata in particolar modo ai giovani e a candidati intraprendenti, disposti a mettersi in gioco, aperti al futuro e in sintonia con il motto aziendale Energy at work.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni LTC sono rivolte a diverse figure professionali, tra cui ingegneri di processo, ingegneri per l’ufficio Lean, saldatori e meccatronici. Inoltre, sono attive selezioni per impiegati da inserire nell’ufficio HR e per risorse da destinare all’ufficio Tecnico.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

I nuovi dipendenti che verranno selezionati per lavorare in LTC saranno coinvolti nei piani di formazione aziendali dedicati al personale. LTC attribuisce alla formazione una rilevanza strategica per il dipendente stesso e per la produttività d’impresa. Organizza, infatti, percorsi formativi, erogati tramite l’Academy interna, centrati anche su competenze non tecniche. Ad esempio ha attivato, in collaborazione con Fondimpresa, corsi relativi alla gestione del tempo e delle priorità dei dipendenti e alla gestione delle emozioni.

AZIENDA

LTC – Legnano Teknoelectric Company SpA opera nel settore metalmeccanico da oltre 60 anni. Il Gruppo ha sede centrale a Legnano (Milano) ed è specializzato nella produzione di nuclei magnetici di qualità tecnica avanzata per trasformatori elettrici e reattori. L’azienda è presente a livello internazionale, con sedi e impianti produttivi in Italia, Dubai e Nord America. Si occupa dell’intero ciclo di produzione e lavorazione dell’acciaio elettrico e impiega 800 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni LTC possono visitare la sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Qui è possibile consultare le posizioni aperte al momento e candidarsi a quelle di interesse, o inviare una candidatura spontanea, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv. Sulla stessa pagina, molto probabilmente, verranno pubblicate le ricerche delle figure necessarie all’azienda e annunciate nel corso dell’intervista. Dunque vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo inoltre a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *