In arrivo con Lutech assunzioni in Calabria per 50 risorse.
Il Gruppo, specializzato nell’offerta di servizi ICT per la trasformazione digitale delle aziende, potenzierà gli uffici di Cosenza, dove già operano 50 professionisti, entro il 2025.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech in Calabria e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.
LUTECH ASSUNZIONI IN CALABRIA ENTRO IL 2025
A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota Lutech annuncia il nuovo piano assunzioni per la Calabria, mirato a potenziare il team della sede di Cosenza, inaugurata ad aprile 2023, dove operano già più di 50 dipendenti, tra profili senior e giovani neolaureati.
Il numero dei nuovi inserimenti è fissato a 50 unità.
I nuovi ingressi consentiranno dunque a Lutech di raddoppiare l’attuale organico. Giungerà infatti a contare, entro il 2025, su un totale di oltre 100 professionisti attivi nella filiale di Cosenza, in linea l’obiettivo fissato in fase di apertura della sede e condiviso anche con la Regione Calabria.
I nuovi posti di lavoro Lutech in arrivo Calabria rientrano nel più ampio programma di sviluppo aziendale per il Sud Italia. Il piano prevede investimenti per oltre 60 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo e in Intelligenza Artificiale e comprende anche l’accordo con l’Università della Calabria, mirato a facilitare l’acceso al mondo del lavoro per studenti, dottorandi e giovani ricercatori.
Il piano si inserisce anche nei percorsi di espansione che il Gruppo porta avanti non solo al Sud ma sull’intero territorio nazionale e che fissano a quota 800 le assunzioni Lutech Italia da realizzare entro fine anno.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente, le nuove assunzioni Lutech in Calabria coinvolgeranno figure di diverso tipo, con particolare attenzione a quelle operative nell’ambito informatico, digitale e delle nuove tecnologie.
Le opportunità di inserimento potranno riguardare sia risorse già esperte, che giovani talenti, tra cui neolaureati anche senza esperienza, cui l’azienda offre frequentemente opportunità di lavoro tramite stage e tirocini.
In questo momento, ad esempio, per la sede Lutech di Cosenza vi sono posizioni aperte per Data Engineer Senior e stage per Data Scientist e Data Engineer Junior.
A livello generale, tra i profili cercati dal Gruppo vi sono anche developer, consulenti e project manager, analisti dati, specialisti in cyber-security, ingegneri dei sistemi, addetti help desk e sales account.
LUTECH AZIENDA
Lutech SpA è un Gruppo specializzato nella realizzazione di progetti e soluzioni ICT per aziende pubbliche e private attive in tutti i settori di mercato.
Grazie a numerose acquisizioni di società operanti in vari campi del ramo tecnologico, offre un ampio ventaglio di servizi e strumenti negli ambiti Intelligenza Artificiale, Cloud, Digital, Data Intelligence e Operations.
La società ha sede centrale a Cinisello Balsamo (MI) e uffici attivi in numerose città italiane, tra cui Bologna, Cosenza, Parma, Padova, Ancona, Vimercate e Firenze.
Lutech possiede anche un Polo di Innovazione Tecnologica a Bari ed è presente all’estero con una sede a Shangai e, dal 2023, con la società internazionale Lutech Spain.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Lutech in Calabria possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale.
Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online inviando il cv tramite l’apposito form online. Continuando a monitorare la sezione, si potrà restare aggiornati sulle nuove selezioni che Lutech attiverà in Calabria per potenziare il personale della sede di Cosenza.
Per redigere un ottimo cv da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un curriculum efficace.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".