Il Gruppo Lutech continua a crescere al Sud Italia e annuncia 100 nuove assunzioni a Bari, in Puglia.
Le risorse saranno reclutate nel corso del 2025 e si aggiungeranno ai 400 collaboratori che già operano nel polo pugliese del Gruppo.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech in arrivo a Bari e come candidarsi per lavorare per la società ICT.
LUTECH ASSUNZIONI A BARI CON PIANO DI CRESCITA
A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato con cui annuncia nuovi investimenti per sviluppare ulteriormente il centro di eccellenza tecnologica attivo nel capoluogo pugliese. Lutech destinerà infatti 55 milioni di euro all’espansione della sede di Bari, dove prevede anche 100 nuove assunzioni.
Il finanziamento fa parte di un investimento complessivo di 70 milioni di euro, volto a potenziare le attività di Ricerca e Sviluppo del Gruppo nel Sud Italia. Le risorse supporteranno sia i progetti già avviati nel polo barese, sia lo sviluppo di nuove soluzioni basate su Gen AI, Cybersecurity, IoT, Digital Twin e Sostenibilità.
Gli investimenti su Bari e i nuovi posti di lavoro che Lutech intende coprire consentiranno di rafforzare il team già in servizio, composto da quasi 400 professionisti, di cui 100 assunti nel 2024 e circa 270 ricercatori. L’incremento del personale sarà funzionale anche per la continuità delle collaborazioni attive tra l’azienda e le università e le associazioni del territorio.
PROFILI CERCATI
Le posizioni aperte per le nuove assunzioni presso la sede Lutech di Bari coinvolgono principalmente profili tecnici e informatici.
Le ricerche attive sono rivolte, infatti, a data scientist, ingegneri, sviluppatori, esperti SAP e sistemisti. Alcune opportunità sono aperte a candidati anche senza esperienza, come neolaureati e studenti, che vengono inseriti in azienda mediante stage e tirocini o in posizioni di tipo junior.
Probabilmente, nei prossimi mesi, la società potrà attivare nuove ricerche anche per altre figure da assumere nel barese.
I PROGETTI DI LUTECH A BARI
Nel capoluogo pugliese, dove Lutech gestisce anche il Centro di Innovazione Tecnologica di Valenzano, inaugurato a fine 2022 all’interno del Parco Scientifico Tecnologico Tecnopolis, l’azienda sta sviluppando numerose attività.
Tra queste vi sono il progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale Digital Enterprise per ideare e realizzare piattaforme innovative, condotto in partnership con il Politecnico di Bari e la sua divisione DonkeyPower, e la messa a punto di un Living Lab interattivo che potrà rispondere alle esigenze di innovazione dei vari settori industriali.
Inoltre, alcuni ricercatori sono impegnati nel progetto IMPACT, vinto dall’azienda nell’ambito di Horizon Europe e nell’Innovation Radar dell’UE e mirato ad impiegare l’AI per la ricerca di connessioni tra dati strumentali e genetici da applicare in campo farmaceutico.
GRUPPO LUTECH
Lutech SpA è una società specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di progetti ICT rivolti ad aziende pubbliche e private. Il Gruppo è attivo dal 2001 e, nel corso degli anni, ha acquisito una serie di società operanti in settori diverse, tramite cui propone un ampio ventaglio di servizi e soluzioni negli ambiti Cloud, Digital e Operations. I clienti della società operano tutti i settori di mercato, tra cui vendite, moda, Telco e media, produzione, energia, salute, finanza e pubblica amministrazione.
Oggi Lutech è presente in 5 paesi con oltre 5.500 professionisti. Il quartier generale della company si trova in Lombardia, a Cinisello Balsamo (MI). Possiede inoltre uffici a Bologna, Parma, Sorbolo (PR), Padova, Ancona, Vimercate e Firenze, e hub tecnologici a Bari e Milano.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni Lutech a Bari possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui si possono conoscere le attuali posizioni aperte ed è possibile candidarsi, inoltrando il cv tramite l’apposito form online.
Continuando a monitorare la pagina, sarà possibile restare aggiornati anche su nuove selezioni che Lutech potrà avviare a Bari a sostegno del piano crescita per il territorio pugliese.
Consigliamo di utilizzare questi esempi di curriculum vitae che si possono scaricare gratuitamente per avere un’ottimo cv da inviare all’azienda. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità di impiego.
Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".