Lutech Torino: 100 assunzioni entro il 2025 con nuova sede

digitale

Lutech continua a crescere in Piemonte e annuncia che nel 2025 realizzerà 100 assunzioni a Torino.

L’azienda, specializzata in Intelligenza Artificiale e Digital Transformation, ha inaugurato una nuova sede nel capoluogo piemontese, presso cui inserirà nuove risorse sia con esperienza, che giovani da formare.

A dare un’ulteriore spinta al piano di crescita aziendale, vi è anche la strategica acquisizione della società ABEX Italia.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech da coprire a Torino e come candidarsi per lavorare presso la digital company.

adv

ASSUNZIONI LUTECH PER LA NUOVA SEDE DI TORINO

A dare notizia del nuovo piano assunzioni Lutech a Torino è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato. Con la nota, la società, che contribuisce alla digitalizzazione di aziende come RAI, Alpitour, IVECO e Lavazza, informa di aver ufficialmente inaugurato in zona Lungo Dora, a Torino, una nuova sede. Presso la stessa realizzerà, entro il 2025, gli inserimenti dei nuovi talenti.

La filiale torinese di Lutech è operativa da Luglio scorso e conta già 200 collaboratori. L’obiettivo aziendale, annunciato in fase di completamento e presentazione ufficiale dei nuovi uffici, è portare il team ad un totale di 300 dipendenti entro il prossimo anno.

La ricerca delle risorse è stata avviata, con numerose posizioni già a aperte per lavorare negli uffici Lutech di Torino, e altre selezioni saranno attivate nel prossimo periodo.

Anche nel 2025, dunque, la società, che oggi conta 5500 dipendenti in tutta Italia, intende continuare a potenziare i propri team e a creare occupazione qualificata nel Paese. I 100 posti di lavoro Lutech in arrivo a Torino seguono infatti i percorsi di crescita già tracciati con il piano sviluppo lanciato per quest’anno, che prevede la realizzazione di 800 assunzioni Lutech in Italia entro fine 2024.

FIGURE CERCATE

Con ogni probabilità, le 100 assunzioni che Lutech effettuerà a Torino da qui al 2025 interesseranno profili diversi, con particolare attenzione a risorse da impiegare nel campo del digitale, dell’informatica e dell’innovazione tecnologica.

Tra le figure cercate su Torino al momento vi sono, ad esempio, sviluppatori, business analyst, esperti configuratori di prodotti, specialisti per gli ambiti cloud e cyber sicurezza. Sicuramente, nel corso del 2025 si aggiungeranno opportunità di lavoro anche per ulteriori profili professionali.

Diverse sono le posizioni aperte anche per stagisti. Proprio per favorire l’inserimento lavorativo e la crescita delle competenze dei giovani del territorio, Lutech ha attivato progetti di formazione e assunzione in sinergia con università ed enti locali.

adv

LA CRESCITA DI LUTECH E L’ACQUISIZIONE DI ABEX ITALIA

Oltre ad annunciare il piano di potenziamento del personale impiegato a Torino, città in cui è presente già da 20 anni, Lutech ha reso nota anche la recente acquisizione di ABEX Italia, società specializzata in soluzioni avanzate di progettazione e produzione industriale e Platinum Partner PLM di Dassault Systèmes.

L’operazione consentirà a Lutech di potenziare ulteriormente l’offerta nel Digital Manufacturing, e quindi di sistemi per la definizione e gestione di processi di produzione in ambienti virtuali. Il Gruppo potrà così rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze di digitalizzazione delle aziende, nazionali ed internazionali, che affianca da sempre e, soprattutto, in questa fase di transizione al digitale.

adv

LUTECH AZIENDA

Lutech SpA è un’azienda specializzata in soluzioni digitali e tecnologiche per aziende pubbliche e private attive in tutti i settori di mercato e a livello globale.

La società ha sede centrale a Cinisello Balsamo (MI) e uffici attivi in numerose città italiane, tra cui Bologna, Cosenza, Parma, Padova, Ancona, Vimercate e Firenze. Possiede, inoltre, un Polo di Innovazione Tecnologica a Bari e divisioni operative a Shangai e in Spagna.

Grazie a numerose acquisizioni di società operanti in vari ambiti del ramo tecnologico, il Gruppo offre una vasta gamma di strumenti per Intelligenza Artificiale, Cloud, Digital, Data Intelligence e Operations.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Lutech a Torino possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la sezione anche nel prossimo periodo sarà possibile restare aggiornati sulle nuove ricerche di personale che Lutech attiverà per potenziare, nel corso del 2025, l’organico della nuova filiale torinese.

Per aiutarvi a redigere un ottimo cv da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un curriculum efficace. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre opportunità di lavoro.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *