Madama Oliva: 30 assunzioni con Contratto Sviluppo

olive

In arrivo in Abruzzo nuove assunzioni in Madama Oliva, nota attiva nella produzione alimentare.

La società ha sottoscritto un Contratto di Sviluppo con Invitalia e ha deciso di investire per incrementare la produzione. Si prevede l’ingresso di 30 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Madama Oliva che saranno creati e come candidarsi.

MADAMA OLIVA ASSUNZIONI IN ABRUZZO

La notizia è stata diffusa da Invitalia, attraverso un recente comunicato. La nota è relativa al nuovo Contratto di Sviluppo firmato dall’Agenzia con Madama Oliva, azienda di Carsoli (L’Aquila) specializzata nella lavorazione di olive e lupini. L’Accordo di Programma, raggiunto tra Ministero dello Sviluppo Economico (Mise), Regione Abruzzo e Invitalia, stanzia importanti risorse economiche per l’ampliamento della produzione di Madama Oliva e potrà favorire anche nuove assunzioni.

Il valore del finanziamento ammonta a complessivi 16,6 milioni di euro (di cui 6,6 milioni di euro erogati a fondo perduto dall’Agenzia del Mise) ed è finalizzato al potenziamento della capacità produttiva e dei processi di ricerca e sviluppo dell’impresa abruzzese. Infatti, gran parte delle risorse (14,1 milioni di euro) supporteranno il progetto industriale dell’azienda, volto a incrementare e innovare le linee produttive, anche mediante introduzione di tecnologie dell’Industria 4.0, sistemi per l’efficienza energetica e azioni di riduzione dei consumi. Inoltre, ulteriori 2 milioni di euro andranno a sostenere piani di R&S, finalizzati a migliorare i prodotti e a progettare nuove formulazioni, con particolare focus sulla lavorazione delle olive “Castelvetrano” e sulle proprietà nutraceutiche.

PROSPETTIVE DI OCCUPAZIONE

L’operazione di investimento, che rientra nel programma “S.TRA.TEGIA 4.0 – Sviluppo TRAdizione e TEcnoloGIA 4.0”, potrà anche consentire a Madama Oliva di creare posti di lavoro per 30 nuovi addetti. Le assunzioni potranno dunque riguardare personale da inserire nello stabilimento produttivo di Carsoli. Attualmente, l’impianto impiega già 180 lavoratori nei reparti produttivi.

AZIENDA

Madama Oliva Srl è un’azienda specializzata in lavorazione, confezionamento e commercializzazione di olive da tavola e lupini provenienti da diverse realtà regionali. Ha sede a Carsoli (AQ) ed è stata fondata, nel 1989, dalla famiglia Mancini, tramite la fusione di piccole aziende olivicole di Castel Madama (RM). L’impresa opera sul mercato italiano ed internazionale, distribuendo un’ampia gamma di prodotti, tra cui olive fresche confezionate, lupini, paté, humus, snack, spezie, aromi e condimenti. Madama Oliva gestisce uno stabilimento di 28.000 mq situato nella zona industriale di Carsoli ed anche un e-commerce per la vendita online dei suoi prodotti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Madama Oliva devono attendere l’apertura delle selezioni per il nuovo personale da assumere. Per conoscere le posizioni aperte presso l’azienda è possibile visitare la pagina LinkedIn Madama Oliva, raggiungibile dal portale web aziendale.

Inoltre, per scoprire anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti