MagicLand Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Magicland
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in MagicLand.

Il noto parco divertimenti situato a Valmontone, in provincia di Roma, seleziona vari profili professionali da inserire nel team per la stagione estiva 2023. Si cerca anche personale da assumere nello staff.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni MagicLand.

IL PARCO

MagicLand è un parco a tema, dedicato alla magia, che ha sede nel Lazio, precisamente a Valmontone, a soli 20 minuti di auto da Roma. Inaugurata nel 2011, la struttura soprannominata La Capitale del Divertimento è stata realizzata dalla società Alfa Park, specializzata nell’industria dell’entertainment. MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia, sorge su una superficie di ben 600.000 metri quadri e offre 39 attrazioni, tra cui montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici e per bambini, spettacoli e ristoranti, bar, chioschi e negozi. Dal 2018 Pillarstone ha acquisito l’intera proprietà di MagicLand.

MAGICLAND ASSUNZIONI 2023

In vista della prossima stagione estiva, il parco divertimenti ha aperto la campagna di recruiting per selezionare il personale che lavorerà nella struttura. Le offerte di lavoro MagicLand sono rivolte a candidati anche senza esperienza, interessati a lavorare nel periodo estivo. Gli inserimenti riguardano i settori Manutenzione, Biglietteria, Ristorazione, Attrazioni e Animazione. Per tutte le posizioni aperte si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, mentre il domicilio in una zona limitrofa al parco è considerato un requisito preferibile. Inoltre, si cercano anche figure di staff.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTO UFFICIO RISORSE UMANE
La figura cercata possiede un diploma o una laurea in materie giuridico economiche e ha maturato almeno 2 anni di esperienza. Preferibilmente conosce il software Zucchetti Web Infinity e dei principali applicativi informatici office.

TIROCINIO MANUTENTORI GENERICI
Lo stage nel parco divertimenti MagicLand è rivolto a candidati in possesso di diploma tecnico o professionale ad indirizzo meccanico. Devono aver maturato minima esperienza in manutenzione generica e su impianti meccanici e, preferibilmente, anche su impianti di filtrazione e trattamento acque. Completano in profilo propensione a lavoro in team buona resistenza allo stress.

ADDETTI AI NEGOZI
ADDETTI ALL’ACCOGLIENZA
I candidati ideali sono automuniti e possiedono una buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità di ascolto e di problem solving, attitudine alla gestione del cliente e alle sue necessità, propensione a lavoro in team e buona resistenza allo stress. La conoscenza di altre lingue è considerata un titolo preferenziale. Per gli addetti ai negozi è richiesto anche il possesso di breve esperienza nella vendita.

ADDETTI ALLE ATTRAZIONI
L’offerta di lavoro MagicLand è rivolta a persone dinamiche, solari, volenterose, precise ed affidabili, in grado di garantire la massima sicurezza per l’accesso alle attrazioni da parte dei visitatori e di fornire informazioni e indicazioni relative alle attrazioni del parco. Devono avere attitudine alla gestione del cliente e alle sue necessità, predisposizione alla comunicazione e capacità di ascolto. Inoltre, devono essere automuniti e conoscere bene la lingua inlgese. E’ gradita, ma non indispensabile, l’eventuale conoscenza di altre lingue straniere.

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
ADDETTI ALLA CAFFETTERIA
Le risorse cercate hanno esperienza pregressa e conoscono bene la lingua inglese. Preferibilmente possiedono l’attestato HACCP. Sono automunite e sanno lavorare in team.

CUOCHI E PIZZAIOLI
Si richiedono diploma di Istituto Alberghiero, conoscenza dei metodi di lavoro, delle attrezzature da cucina e della normativa HACCP vigente e flessibilità nello svolgimento delle proprie mansioni. I candidati devono essere automuniti e avere propensione al lavoro in team e buona resistenza allo stress.

CAST ARTISTICO: ANIMATORI–ATTORI–BALLERINI-MASCOTTE
Le selezioni sono aperte per ballerini, attori, animatori, mascotte, attori per horror house, fantasisti di vario genere e addetti alla gestione audio/luci nelle regie degli spettacoli, con minima esperienza nel ruolo. Devono essere automuniti e possedere ottime capacità comunicative ed interpretative, propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni MagicLand e alle opportunità di lavora attive possono visitare la pagina dedicata alla ricerca di personale del parco, MagicLand “Lavora con noi”. Per rispondere online agli annunci è necessario cliccare sulla posizione d’interesse e caricare il cv, completo di foto, nell’apposito form online a fine pagina.

Inoltre, nella stessa sezione è disponibile il modulo online per presentare un’autocandidatura a MagicLand, qualora le posizioni aperte non siano in linea con il proprio profilo professionale.

Per conoscere altre ricerche in corso potete visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *