Magni TH: 347 assunzioni in Emilia Romagna con Piano investimenti

operaio, addetto produzione, fabbrica

In Emilia Romagna sono in arrivo centinaia di assunzioni nel settore metalmeccanico grazie a nuovi investimenti della Magni TH.

La nota azienda, che progetta, produce e distribuisce macchine telescopiche per il sollevamento materiali, inserirà in organico 347 nuovi addetti.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Magni TH che verranno creati in Emilia Romagna e come candidarsi per lavorare nell’azienda.

MAGNI TH ASSUNZIONI E INVESTIMENTI IN EMILIA ROMAGNA

Magni Telescopic Handlers – Magni TH procederà a nuove assunzioni in Emilia Romagna. La società, basata a Castelfranco Emilia (Modena), dove possiede il cuore della produzione di sollevatori telescopici all’avanguardia, continua ad investire sul territorio e ha presentato alla Regione un piano di sviluppo dal valore di 52 milioni di euro.

Il programma, mirato a potenziare e diversificare la produttività aziendale, è stato approvato dall’ente regionale, che ne ha riconosciuto la coerenza con la programmazione e gli obiettivi di sviluppo territoriali.

Il piano sarà realizzato in collaborazione con le aziende Italsab di Faenza, specializzata nella sabbiatura dei metalli, e Stilfer di Rio Saliceto, attiva nel ramo della carpenteria pesante.

L’operazione potrà dare un importante contributo alla filiera meccanica-meccatronica e all’occupazione in Emilia Romagna, con la creazione, presso la Magni TH, di posti di lavoro per ben 347 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le prossime assunzioni che Magni TH effettuerà anche grazie al nuovo piano investimenti, coinvolgeranno diversi profili da impiegare nei processi produttivi aziendali.

Gli inserimenti attesi potranno dunque interessare figure come addetti alla produzione, operatori di magazzino, addetti alla pianificazione e lavorazione dei materiali, operai e tecnici.

IL PIANO DI SVILUPPO

Il nuovo piano investimenti della Magni Telescopic Handlers rientra nell’ambito di una strategia aziendale più ampia, volta a rispondere alla crescita della domanda di prodotti aziendali e alla necessità di diversificarli.

Il programma di sviluppo comprende ben 4 progetti di ricerca per la messa a punto di una nuova generazione di veicoli meccanici. Questi porteranno la società a consolidare la sua posizione di player di riferimento nel settore della progettazione, realizzazione e distribuzione di sollevatori meccanici.

Contemporaneamente, gli investimenti potranno consentire l’internalizzazione di buona parte della produzione aziendale dei bracci telescopici, favorendo così una minor dipendenza dalle produzioni estere.

L’AZIENDA MAGNI TH

Magni Telescopic Handlers (Magni TH) è una società italiana che opera dagli anni ’70 nel settore metalmeccanico. Ha sede a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, ed è specializzata nella produzione di soluzioni per il mercato del sollevamento.

Sviluppa, in particolare, una vasta gamma di telescopici rotativi (macchine multiuso che spostano, sollevano e riposizionano materiali) eseguendo anche i lavori di verniciatura, carpenteria e taglio lamiera. La società possiede 8 filiali attive tra Europa, America, Asia e Africa e opera attraverso una rete composta da oltre 300 concessionari.

CANDIDATURE

Generalmente, per la raccolta delle candidature, Magni TH si avvale di questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Gli interessati alle future assunzioni Magni TH in Emilia Romagna possono visitarla per prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Molto probabilmente, continuando a monitorare la pagina sarà possibile conoscere le prossime ricerche di personale che Magni TH avvierà nell’ambito dei nuovi investimenti in Emilia Romagna.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *