Mango: assunzioni e 500 nuovi negozi entro il 2026

Mango, insegna, negozio
Photo credit: sylv1rob1 / Shutterstock

Mango continua a crescere in Italia e all’estero con aperture di nuovi negozi, assunzioni di personale e potenziando il canale e-commerce.

Il Piano Strategico al 2026 del noto brand di abbigliamento per donna, uomo e bambino, prevede l’avvio di 500 store, con importanti ricadute sull’occupazione.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo grazie al piano di sviluppo di Mango e come candidarsi per lavorare nei punti vendita della catena.

adv

MANGO ASSUNZIONI IN ITALIA E ALL’ESTERO CON NUOVI NEGOZI

Mango effettuerà numerose assunzioni grazie ad un programma di espansione della rete retail che porterà il Gruppo a superare 3000 punti vendita a livello globale.

L’attuale Piano Strategico dell’azienda prevede infatti l’apertura di 500 nuovi negozi entro il 2026.

Nel 2024 sono già state effettuate 260 aperture e la società ha registrato un fatturato di oltre 3 miliardi di euro, con un +7,6% rispetto al 2023. Il lancio dei nuovi store, che ha portato a 2850 i negozi che compongono la rete di vendita, ha avuto un importante impatto sul personale dell’azienda, che è aumentato di 900 unità e ora conta oltre 16.400 addetti.

Il piano di sviluppo proseguirà con il fine di raggiungere un fatturato di 4 miliardi di euro nel 2026 e di completare il piano aperture con le ulteriori 240 aperture previste in arco di piano. Queste interesseranno gli USA, la Spagna, l’Italia e altri paesi Europei, coinvolgendo tutte le linee di business dell’azienda, che coprono il mercato donna, uomo, teen, kids e casa.

In Italia, ad esempio, sono già previste aperture a Roma, nel centro commerciale Euroma2, e a Messina. Tra le più recenti, invece, vi è il debutto del primo store Mango in Abruzzo, avviato nel centro commerciale di Pescara Nord.

Parallelamente, il Piano Strategico dell’azienda di moda continuerà a investire sull’e-commerce, canale che ha già superato 1 miliardo di euro di ricavi, e su iniziative legate all’innovazione e alla sostenibilità.

Considerando la portata dell’espansione pianificata da Mango è facile attendersi l’arrivo di numerosi posti di lavoro a livello globale, sia nei negozi di prossimo avvio, che in quelli già operativi.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni che Mango effettuerà nell’ambito del Piano Strategico al 2026 interesseranno con ogni probabilità i profili tipicamente impiegati all’interno dei negozi del brand.

Tra i profili maggiormente richiesti vi sono, generalmente, addetti alle vendite, personale di magazzino, visual merchandiser, addetti alla sartoria, store manager e assistenti stockroom.

Considerata l’ampia portata del piano di sviluppo, è possibile che l’azienda preveda anche inserimenti per figure da destinare agli uffici aziendali o alle operazioni legate all’e-commerce.

adv

MANGO AZIENDA

Mango è una multinazionale spagnola fondata nel 1984 e specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori moda per donna, uomo, bambini e ragazzi. Il quartier generale di Mango si trova in Spagna, nei pressi di Barcellona.

Oggi l’azienda è presente in più di 120 mercati e opera tramite una rete di oltre 2.800 punti vendita fisici e una piattaforma per lo shopping online. In Italia, Mango è presente dal 2001 e conta, al momento, più di 100 store attivi in diverse regioni del paese.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nei negozi Mango possono consultare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv e candidarsi.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle nuove selezioni che Mango attiverà nell’ambito del Piano Strategico e in occasione dei prossimi lanci di nuovi punti vendita.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare per le candidature, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".