Mango: assunzioni e nuove aperture, Piano Strategico 2024 2026

Mango, insegna, negozio
Photo credit: sylv1rob1 / Shutterstock
adv

In arrivo nuove assunzioni in mango e l’apertura di centinaia di negozi in Italia e in altri Paesi entro il 2026.

Il nuovo Piano Strategico del noto marchio di abbigliamento prevede l’avvio di circa 500 store in 2 anni e potrà generare nuova occupazione nel settore delle vendite al dettaglio.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Mango in arrivo e come candidarsi per lavorare nei punti vendita del brand.

adv

MANGO ASSUNZIONE E NUOVE APERTURE CON PIANO ESPANSIONE

A dare la notizia è la società stessa, tramite un recente comunicato. La nota azienda spagnola di moda, che festeggia i 40 anni di attività, chiude il 2023 con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e annuncia il Piano Strategico 2024-2026. Il programma di sviluppo, che sarà presentato ufficialmente a marzo prossimo, prevede l’apertura di centinaia di negozi Mango e potrà dunque generare assunzioni per un elevato numero di risorse.

Si prevede, nello specifico, l’ampliamento della rete commerciale di Mango, che oggi conta quasi 2700 negozi, con ulteriori 500 punti vendita nei prossimi due anni. Le nuove aperture avverranno nei mercati strategici in cui opera il marchio, come Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, India, Stati Uniti e Canada.

Il Piano Strategico del prossimo biennio punterà anche sul potenziamento delle vendite online, sulla promozione della proposta di valore differenziato del marchio e su innovazione e sostenibilità. In base agli obiettivi e ai numeri del programma di espansione, è facile immaginare che potranno arrivare numerosi posti di lavoro in Mango, a livello globale ed anche in Italia, sia nei negozi di prossima apertura che in quelli già operativi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente le assunzioni che Mango effettuerà grazie al Piano Strategico 2024-2026 coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate dall’azienda all’interno dei propri store. Tra queste vi sono, principalmente, assistenti alle vendite, addetti al magazzino, visual merchandiser e assistenti stockroom.

Inoltre, data la portata del programma di espansione, non è da escludere che l’azienda avvierà selezioni anche per altri profili, da impiegare ad esempio negli uffici o nelle attività legate ai canali di vendita online.

L’AZIENDA MANGO

Mango è una società multinazionale spagnola, fondata nel 1984 e specializzata nella produzione e distribuzione di capi di abbigliamento e accessori moda. Il quartier generale di Mango si trova a Palau Solità i Plegamans, nei pressi di Barcellona.

Oggi l’azienda è presente in più di 115 mercati e opera tramite una rete di circa 2.700 punti vendita fisici e una piattaforma e-commerce. Conta, attualmente, 14.000 dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

Generalmente la società raccoglie le candidature tramite questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi Mango e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.

Monitorando la pagina anche nel prossimo periodo, sarà possibile prendere visione delle nuove selezioni che Mango attiverà nell’ambito del Piano Strategico 2024 – 2026 e in occasione delle aperture dei nuovi punti vendita.

Consultando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono potete scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *