Marionnaud Lavora con noi: posizioni aperte

profumeria S

Vi piacerebbe lavorare nelle profumerie Marionnaud?

Periodicamente, la nota catena francese di negozi di cosmetici e profumi cerca personale per assunzioni e stage in Italia, nei punti vendita e in sede.

Ecco le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro Marionnaud.

L’AZIENDA MARIONNAUD

Marionnaud è un’azienda francese fondata nel 1972 e attiva oggi a livello europeo, con una rete di punti vendita dedicati ad articoli di bellezza. Nei negozi del brand è possibile acquistare profumi, prodotti per il trucco, accessori e trattamenti per la cura della pelle e dei capelli. Il marchio, ideato da Bernard Marionnaud, appartiene dal 2005 al Gruppo cinese Hutchison Whampoa. La sede principale dell’azienda si trova a Parigi, mentre sono circa 1200 i negozi fisici e online, che il marchio possiede in 11 diversi paesi europei. Il Gruppo è presente anche nel nostro paese, dove opera attraverso la società Marionnaud Parfumeries Italia srl, che ha sede centrale a Milano. Sul territorio nazionale gestisce numerosi punti vendita distribuiti nella maggior parte delle regioni italiane.

MARIONNAUD OFFERTE DI LAVORO

Nel corso dell’anno, Marionnaud cerca personale per assunzioni nelle profumerie presenti in Italia ed anche per coprire posizioni lavorative presso la sede centrale di Milano. Le offerte di lavoro Marionnaud sono rivolte, generalmente, a profili con diverso livello di esperienza. Infatti, l’azienda offre possibilità d’impiego sia a risorse che hanno già lavorato nei settori retail o beauty, che a candidati interessati a svolgere stage presso negozi ed uffici.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte in Marionnaud in questo periodo e delle figure cercate:

LAVORO NEI NEGOZI

STAGE BEAUTY CONSULTANT
Sedi di lavoro: Milano, Montanaso Lombardo (Lodi), Brugherio (Monza e Brianza), Gavirate (Varese), Nichelino (Torino)
Requisiti: la ricerca è rivolta a giovani interessati ad un percorso formativo nel settore vendite. Le risorse saranno inserite in area Sales con contratto di stage a tempo pieno. Si richiedono esperienza minima nella mansione, flessibilità, capacità relazionale e predisposizione alle vendite.

JUNIOR BEAUTY CONSULTANT
Sedi di lavoro: Bassano del Grappa (Vicenza), Paderno Dugnano (Milano
Requisiti: il candidato ideale possiede 1 o 2 anni di esperienza come consulente di bellezza e passione per il settore beauty e per la vendita assistita. Si occuperà infatti di assistere e consigliare i clienti, promuovere la vendita dei prodotti, svolgendo anche mansioni di cassa, riordino e riassortimenti.

BEAUTY CONSULTANT
Sedi di lavoro: Viareggio, Castione Andevenno (Sondrio)
Requisiti: la selezione è aperta a consulenti di bellezza con esperienza pregressa. Si richiedono passione per il settore e predisposizione alla vendita assistita. Completano il profilo doti relazionali, motivazione e flessibilità.

MAKE UP ARTIST e/o HAIR STYLIST
Sede di lavoro: Milano
Requisiti: si richiedono attitudine alla vendita ed esperienza di 1 o 2 anni maturata nel ruolo o nel settore di riferimento. Le risorse selezionate si occuperanno di consigliare i clienti nell’acquisto dei prodotti, anche mediante prove flash.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Sona (Verona)
Requisiti: per candidarsi sono richiesti 3 o 4 anni di esperienza nel ruolo e conoscenza dei principali KPI’s. La risorsa dovrà essere disponibile ad un impiego full time e disporre di interesse per il campo della vendita assistita.

POSIZIOI APERTE IN SEDE – Milano

IT PROJECT COORDINATOR
Inserita nella sede centrale dell’azienda, la risorsa si occuperà di gestire i sistemi IT di sede, negozi ed infrastruttura. Si richiedono formazione tecnico-informatica ed esperienza maturata in ruolo analogo.

SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE
La figura selezionata si occuperà di sviluppare e gestire le campagne di marketing su tutti i canali digitali dell’azienda. Occorrono pertanto esperienza nel settore e ottima conoscenza degli strumenti di analisi del web (come Google Analytics) e dell’inglese. Completano il profilo creatività e passione per il beauty e le nuove tendenze.

AMBIENTE DI LAVORO E FORMAZIONE

L’azienda consente ai propri dipendenti di lavorare in un contesto professionale dal carattere internazionale. Inoltre, Marionnaud è molto attenta sia alla soddisfazione che alla crescita delle proprie risorse. Infatti, ogni anno investe più di 100 mila ore nella formazione del personale impiegato presso i negozi del Gruppo.

MARIONNAUD LAVORA CON NOI

Per reclutare il personale Marionnaud utilizza la sezione Lavora con noi presente sul portale web aziendale. Attraverso quest’area, i candidati possono conoscere le selezioni attive sia presso i negozi del brand, che negli uffici della sede centrale dell’azienda. Inoltre, da qui è possibile rispondere online alle offerte di lavoro di proprio interesse, utilizzando la funzione Invia candidatura ora per compilare l’apposito form con i dati richiesti e il cv.

RICERCA ANNUNCI

Per visualizzare tutte le posizioni aperte in Marionnaud è sufficiente avviare una ricerca cliccando sul tasto Cerca. Si ottiene così l’elenco delle figure cercate, con indicazione del ruolo da coprire, della sede di lavoro, delle mansioni e dei requisiti richiesti. Per visionare solo le offerte di lavoro di proprio interesse, inoltre, è possibile effettuare una selezione tra gli annunci attivi, utilizzando gli appositi filtri per scegliere Paese, Regione, Città e Data di pubblicazione dell’offerta lavorativa.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro Marionnaud possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere tutte le posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito modulo con i propri dati e allegando il curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments