Maserati lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Maserati
Photo Credit: Veja / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Maserati?

La nota casa automobilistica italiana offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro in Emilia Romagna. L’azienda, infatti, seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage a Modena.

Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi per lavorare in Maserati. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Maserati SpA è un’azienda produttrice di automobili sportive di lusso che fa parte del Gruppo Stellantis. La storia della società ha inizio a Bologna, dove, nel 1914, viene fondata la Officine Alfieri Maserati che, nel 1926, mette a punto la prima autovettura totalmente a marchio Maserati, la Tipo 26. Sul nuovo modello di veicolo compare quello che sarà poi il simbolo del brand, il tridente, ispirato alla statua di Nettuno situata in Piazza Maggiore nel capoluogo emiliano, con i colori rosso e blu, a sottolineare l’appartenenza bolognese. Oggi Maserati, che ha il proprio headquarter a Modena, è una grande realtà industriale internazionale del settore automobilistico. Commercializza i propri prodotti in più di 60 Paesi del mondo e conta oltre 1600 dipendenti.

MASERATI OFFERTE DI LAVORO

L’azienda automobilistica offre nuove opportunità di lavoro a Modena. Generalmente le assunzioni Maserati sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati stage.

Le risorse selezionate potranno lavorare nelle aree Sales, Ricerca e Sviluppo, Marketing e in altri settori. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Maserati possono valutare le ricerche in corso al momento.

Ecco un elenco delle figure ricercate:

  • E-Commerce/Vehicle Online Sales PM;
  • EMEA North Europe PR Manager;
  • EMEA Parts & Service Manager;
  • Parts Logistic Planning – Internship;
  • Parts Logistic Reporting – Internship;
  • Pricing Analyst;
  • Professionisti appartenenti alle Categorie Protette (l.68/99) settore Sales, Marketing,
  • Engineering, After Sales, Finance, ICT;
  • Senior Market Researcher;
  • Tirocinante – Categorie Protette (l.68/99).

AMBIENTE DI LAVORO

In Maserati si ricercano costantemente talenti a cui offrire l’opportunità di lavorare e crescere in un contesto professionale dinamico ed internazionale. L’azienda offre concrete possibilità di carriera sia a giovani laureati, anche inesperti, che a professionisti con esperienza nei settori automotive e lusso. I candidati ideali sono capaci di interpretare il cambiamento come un’opportunità, perfettamente in linea con la filosofia aziendale, di mantenere elevati gli standard di professionalità che da sempre contraddistinguono il brand.

MASERATI LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting utilizzati dalla società automobilistica è la sezione dedicata alle carriere del portale web aziendale. Quest’area viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo automobilistico. Consente di consultare le opportunità professionali disponibili e di rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

Per farlo bisogna registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e inviare le candidature.

Vi segnaliamo che una parte delle offerte di lavoro Maserati viene pubblicata attraverso la pagina della società presente sul social network professionale LinkedIn. Vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati su tutte le selezioni in corso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Maserati e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Maserati Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle opportunità di impiego e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

3 Commenti

Scrivi un commento
  1. Mi piacerebbe lavorare per la vostra azienda come metalmeccanico, esperienza in ambito metalmeccanico in aziende di grande livello, come: Iveco- Suzzara (MN), Comer Industries di Reggiolo (RE), Fosber (LU), Cometal engineering di Rodengo Saiano (BS) ed altre, esperienza, serietà, volenteroso disposto al trasferimento nella vostra sede, potete contattarmi da subito, spero in una vostra chiamata in fede
    Fernando Greco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *