Maserati lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

maserati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Maserati?

La nota casa automobilistica italiana offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro in Emilia Romagna. L’azienda, infatti, seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage a Modena.

Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi per lavorare in Maserati. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Maserati SpA è un’azienda produttrice di automobili sportive che fa parte del Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles. La storia della società ha inizio a Bologna, dove, nel 1914, viene fondata la Officine Alfieri Maserati che, nel 1926, mette a punto la prima autovettura totalmente a marchio Maserati, la Tipo 26. Sul uovo modello di veicolo compare quello che sarà poi il simbolo del brand, il tridente, ispirato alla statua di Nettuno situata in Piazza Maggiore nel capoluogo emiliano, con i colori rosso e blu, a sottolineare l’appartenenza bolognese. Oggi Maserati, che ha il proprio headquarter a Modena, è una grande realtà industriale internazionale del settore automobilistico. Commercializza i propri prodotti in più di 70 Paesi del mondo e conta oltre 1000 dipendenti.

MASERATI OFFERTE DI LAVORO

L’azienda automobilistica offre nuove opportunità di lavoro a Modena. Generalmente le assunzioni Masertai sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati stage.

Le risorse selezionate potranno lavorare nelle aree After Sales, Ricerca e Sviluppo, Marketing e in altri settori. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Maserati possono valutare le ricerche in corso al momento.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

STAGE WORKSHOP & BODY SHOP PROGRAM SPECIALIST
Il tirocinio Maserati è rivolto a laureati preferibilmente in Ingegneria. Devono avere un’ottima conoscenza di Excel e PowerPoint, AS400, ERP, BO. Inoltre, devono conoscere l’Inglese e possedere doti di leadership e analisi, oltre alla predisposizione a lavorare in team. Si richiedono anche conoscenze nell’ambito dell’industria automobilistica e delle attività di officiana / carrozzeria. E’ gradita la conoscenza anche di altre lingue straniere.

E – POWERTRAIN POWER ELECTRONICS INVERTERS SPECIALIST
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Elettronica o Meccatronica, o in materie equivalenti. Hanno almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo di componenti elettronici. Conoscono CAD / CAE, database e strumenti correlati, e hanno un’ottima padronanza della lingua inglese.

TIROCINIO EXTRACURRICULARE VIRTUAL / MULTIMEDIA DESIGNER
Si ricercano laureati in Design o ambiti simili, con esperienza nella preparazione texture. Per candidarsi occorre conoscere software di modellazione 3D poligonale e formati di importazione da CAD, e, a livello base, software e tecniche per la renderizzazione. Inoltre, bisogna saper usare Adobe Creative Suite, Adobe After Effect, Premiere e Power Point. La conoscenza di software per la visualizzazione 3D real time (Deltagen / VRED) sarà molto apprezzata, così come quella di Unreal / Unity e dei principi di fotografia.


STAGE CURRICULARE MOTION CAPTURE SPECIALIST
La risorsa ricercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccaninca / del Veicolo o in discipline simili. Conosce i principi di Ergonomia e, preferibilmente, è specializzata in ambito Automotive. Conosce i principi di programmazione Matlab per la realizzazione di strumenti di gestione database attraverso interfacce grafiche. La conoscenza di sistemi di Motion Capture ottici o per mezzo di sensori inerziali è cosiderata un plus.

AMBIENTE DI LAVORO

In Maserati si ricercano costantemente talenti a cui offrire l’opportunità di lavorare e crescere in un contesto professionale dinamico ed internazionale. L’azienda offre concrete possibilità di carriera sia a giovani laureati, anche inesperti, che a professionisti con esperienza nei settori automotive e lusso. I candidati ideali sono capaci di interpretare il cambiamento come un’opportunità, perfettamente in linea con la filosofia aziendale, di mantenere elevati gli standard di professionalità che da sempre contraddistinguono il brand.

MASERATI LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di recruiting utilizzati dalla società automobilistica è la sezione dedicata alle carriere del portale web aziendale. Quest’area viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo automobilistico. Consente di consultare le opportunità professionali disponibili e di rispondere online agli annunci di interesse, registrando il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

Per farlo bisogna registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e inviare le candidature.


Vi segnaliamo che una parte delle offerte di lavoro Maserati viene pubblicata attraverso la pagina della società presente sul social network professionale LinkedIn. Vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati su tutte le selezioni in corso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Maserati e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Maserati “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle opportunità di impiego e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments