Mastercard Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Mastercard carta

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro Mastercard sia in Italia che all’estero.

La nota azienda, leader nel settore dei pagamenti elettronici, seleziona personale per assunzioni e stage. 

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Mastercard. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle carriere.

LA SOCIETA’

Il marchio MasterCard fa capo a Mastercard International Incorporated, una organizzazione di proprietà di oltre 25.000 istituti finanziari. Si tratta di una società per azioni statunitense attiva nel settore tecnologico, specializzata nei sistemi di pagamento. MasterCard  è il brand della società di carte di credito della compagnia.

Il Gruppo è stato creato da un’associazione di banchieri nel 1966, con il nome di Interbank card association (Ica). Più tardi ha assunto la denominazione attuale, con l’obiettivo di diventare la più importante rete globale di pagamenti. Con il tempo l’azienda si è posizionata tra i competitor della BankAmericard, poi divenuta Visa, grazie alla costante evoluzione tecnologica dalle prime carte di credito emesse alle modalità contactless e wireless attuali. Mastercard ha sede centrale negli USA, a New York. Vanta un network che, attualmente, collega consumatori, istituti finanziari, governi ed imprese di oltre 210 Paesi del mondo. Conta più di 10.000 collaboratori ed è quotata al NYSE

MASTERCARD LAVORO E STAGE

Il Gruppo cerca durante l’anno numerose figure da assumere sia nel nostro Paese, soprattutto nel Lazio, che presso numerose altre sedi estere. Le selezioni sono rivolte a candidati anche senza esperienza e a giovani talenti, per i quali sono disponibili opportunità di tirocinio. Gli interessati alle assunzioni presso la società di carte di credito possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, che presentiamo brevemente di seguito.

ASSUNZIONI IN ITALIA

Periodicamente Mastercard seleziona personale da assumere in Italia. Si ricercano per lo più laureati da inserire, con contratti di lavoro e stage, presso le sedi di Roma e Milano. Ai candidati si richiede, generalmente, la conoscenza fluente della lingua inglese. Inoltre, per quasi tutti profili, occorre la conoscenza del pacchetto Office (principalmente Excel e PowerPoint).

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

DIGITAL MARKETING MANAGER – Roma
La ricerca è rivolta a laureati (preferibile MBA) ed esperienza pregressa. Devono saper negoziare contratti e applicare analisi e metriche per guidare campagne di marketing. Devono conoscere PowerPoint ad un ottimo livello ed essere disposti a viaggiare per lavoro sul territorio nazionale.

STAGE BUSINESS DEVELOPMENT – Roma
Il tirocinante da inserire è un neolaureato o laureando in ambiti di interesse per la posizione. Orientato ai risultati, è in grado di gestire autonomamente progetti. Ha dimestichezza con numeri, analisi di dati e gestione delle entrate.

STAGE ACCOUNT MANAGEMENT – Roma
Lo stagista da assumere ha una laurea preferibilmente con master in General Management. Ha esperienza nell’ambito dei sistemi di pagamento e, di preferenza, conosce i mercati bancari e dei pagamenti italiani.

ASSOCIATE ANALYST ACCOUNT MANAGEMENT – Milano
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in materie economiche o ha formazione equiparabile. Preferibilmente ha esperienza pregressa, meglio se nell’ambito dei pagamenti o della consulenza.

DIRECTOR, PRODUCT MANAGEMENT, ADVISORS – Roma
L’offerta di lavoro Mastercard è rivolta a laureati, con esperienza pregressa. Devono avere forte attitudine alla collaborazione e uno spiccato interesse per la tecnologia. Devono conoscere il settore dei servizi finanziari e possedere spiccate doti comunicative.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO

Numerose sono anche le opportunità di lavoro e i tirocini Mastercard all’estero. Sono oltre mille le selezioni attive, rivolte a figure junior, senior e inesperte. Gli inserimenti avverranno, principalmente, nei settori Product, Sales, Technology Design and Development e Consulting. Oppure nelle aree Customer & Product Delivery, Customer Care, Corporate Security, Marketing, Technology Services e Operations, e in altri settori.

Le sedi lavorative sono varie. Sono disponibili opportunità di lavoro in Stati Uniti, India, Irlanda, Cina, Singapore e Regno Unito. E in Australia, Canada, Belgio, Colombia, Brasile, Messico e Malesia. Ancora, in Emirati Arabi Uniti, Germania, Egitto, Tauwan, Corea e Hong Kong. Infine, in Francia, Ungheria, Polonia, Ecuador, Costa Rica, Argentina, Turchia e altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Mastercard significa entrare a far parte di una realtà multiculturale, a contatto con persone di svariate nazionalità, che offre concrete possibilità di carriera in un contesto professionale internazionale e fortemente innovativo. La società investe molto nelle Risorse Umane, sostenendone la crescita professionale e valorizzandone il talento, premia l’iniziativa e incoraggia lo spirito di collaborazione ed il coinvolgimento del personale nella vita aziendale e nelle cause sociali e per la sostenibilità abbracciate dal Gruppo. 

BENEFITS

Le condizioni di lavoro offerte da Mastercard comprendono un interessante pacchetto di benefici e vantaggi di cui i dipendenti possono beneficiare, a seconda dei casi. Si va da soluzioni utili per conciliare i tempi di vita e lavoro, come le possibilità di orario flessibile, le opzioni per la cura dei figli e l’assistenza all’infanzia, alle borse di studio per i figli dei lavoratori, per promuoverne l’eccellenza accademica ed aiutare il personale a sostenerne i costi di istruzione universitaria. Esistono, inoltre, veri e propri programmi per proteggere il personale da dissesti economici causati da malattie, infortuni e disabilità, piani pensionistici, iniziative per il benessere fisico e anche per quello finanziario, e non mancano le opportunità di usufruire di servizi personali e sconti, oltre che di premi per le prestazioni.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

In Mastercard c’è sempre un grande interesse ad incontrare e formare giovani brillanti, anche in vista di futuri inserimenti in azienda, ed il Gruppo offre agli studenti universitari interessanti possibilità di stage retribuiti in azienda. Attraverso i percorsi di formazione e lavoro i tirocinanti hanno la possibilità di lavorare a progetti significativi, di beneficiare di attività di training on he job e di un supporto globale, e di conoscere da vicino la compagnia e i suoi molteplici ambiti di business. Si tratta di un’ottima opportunità per chi desidera intraprendere una carriera nel settore delle tecnologie per i servizi di pagamento.

RECRUITING ONLINE

L’azienda utilizza il portale Mastercard Lavora con noi per pubblicizzare le selezioni attive presso il Gruppo e raccogliere le candidature, un servizio web gratuito raggiungibile dal sito www.mastercard.it. La piattaforma permette ai candidati interessati di prendere visione delle offerte di lavoro e rispondere online agli annunci di interesse. Consente di effettuare la ricerca delle posizioni aperte, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, settore professionale e sede lavorativa, e di registrare il cv nel data base aziendale. Permette, inoltre, di reperire informazioni utili relative alla società e alle politiche applicate alle Risorse Umane.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Mastercard e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Mastercard “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form. Per individuare le offerte di lavoro attive in Italia basta inserire Italy nel campo di ricerca ‘Search’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments