Metro Italia aprirà un maxi polo logistico in Toscana, che porterà nuove assunzioni sul territorio.
Il deposito del noto Gruppo, specializzato in servizi di vendita all’ingrosso e consegna per il settore Ho.Re.Ca, sorgerà a Pontedera, in provincia di Pisa, e potrà generare numerose opportunità di occupazione.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Metro Italia in arrivo e come candidarsi per lavorare presso la società.
METRO ITALIA ASSUNZIONI CON NUOVO POLO LOGISTICO
Metro Italia avvierà in Toscana un nuovo impianto logistico dedicato al Food Service Distribution (FSD), canale che offre servizi di consegna diretta agli operatori del settore ospitalità e ristorazione.
La nuova piattaforma di distribuzione sarà realizzata in accordo con la Logistics Capital Partners, società di sviluppo di asset manageriali e progetti immobiliari, e porterà in Metro Italia diverse assunzioni di nuovo personale.
La struttura sarà infatti di grandi dimensioni, con un’estensione di ben 9000 mq, e organizzata per la gestione di prodotti multi-categoria e multi-temperatura.
Il polo logistico si insedierà a Pontedera (Pisa) e sarà il terzo centro distributivo per il canale FSD della società, che ne gestisce già 2 siti nel territorio di Roma e di Milano. Quanto alle tempistiche, si prevede che il deposito sarà operativo dalla primavera 2025.
Il nuovo investimento consentirà al Gruppo di potenziare la propria presenza sul territorio toscano, dove già opera con ben 4 punti vendita all’ingrosso. Con ogni probabilità, inoltre, permetterà a Metro Italia di creare posti di lavoro per molti nuovi addetti.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
È facile ritenere che le nuove assunzioni di Metro Italia presso il centro logistico di prossima apertura a Pontedera coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate dall’azienda. Principalmente, nei depositi e punti vendita Metro Italia lavorano addetti alle vendite, addetti alle consegne e magazzinieri.
L’AZIENDA METRO ITALIA
Metro Italia SpA opera dal 1972 nel settore del commercio all’ingrosso per le aziende della ristorazione, dell’ospitalità e dell’accoglienza. La società ha sede direzionale a Milano e gestisce 49 punti vendita e 2 depositi dislocati in 16 regioni italiane.
Offre ai clienti diverse modalità di acquisto di prodotti food e no food, tra cui consegna (Food Service Distribution – FSD), Cash and Carry e Mercato Online. Oggi lavorano in Metro Italia circa 4000 collaboratori.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Metro Italia a Pontedera devono attendere la realizzazione del nuovo centro logistico e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, per la raccolta delle candidature, la società si avvale di questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale.
Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per l’invio del cv. Monitorando la pagina anche nei prossimi mesi si potranno conoscere le nuove selezioni che Metro Italia avvierà in vista dell’apertura del nuovo impianto logistico in Toscana.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".