Michael Kors lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Michael Kors

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per Michael Kors?

Sono disponibili nuove offerte di lavoro nei negozi del noto fashion brand statunitense situati in Italia. Altre selezioni sono in corso per lavorare nei punti vendita del Gruppo situati all’estero e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per le assunzioni Michael Kors. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di reclutamento.

L’AZIENDA

Michael Kors è un brand di lusso attivo nel settore moda e lifestyle. E’ stato fondato, nel 1981, dall’omonimo e pluripremiato designer americano. Propone collezioni ispirate ad un abbigliamento sportivo d’alta moda. Le stesse comprendono anche accessori, calzature, orologi, gioielli, capi pret a porter per uomo e donna, occhiali e profumi. Fa parte della Michael Kors Holdings Limited, società quotata al NYSE, ed è presente in oltre 100 Paesi del mondo. Vanta una rete di numerosi punti vendita diretti tra Stati Uniti, Europa ed Asia, e distribuisce i propri prodotti anche presso i migliori grandi magazzini a livello internazionale.

Il Gruppo è in crescita e ha da poco acquisito le azioni della maison italiana di lusso Gianni Versace SpA, cambiando il proprio nome da Michael Kors Holdings Limited a Capri Holdings Limited, con conseguente variazione del titolo NYSE da ‘KORS’ a ‘CPRI’.

MICHAEL KORS OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per assunzioni nei negozi Michael Kors presenti in Italia. La ricerca è rivolta, generalmente, a candidati a diversi livelli di carriera, da inserire a tempo indeterminato e determinato, e a giovani anche senza esperienza, da assumere in stage. Ai candidati si richiede, per lo più, una buona conoscenza della lingua inglese, dato il contesto internazionale in cui si troveranno ad operare.

Al momento, ad esempio, sono aperte diverse selezioni per diplomati e laureati. Si ricerca personale per assunzioni in Lazio, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna e Campania.

Gli interessati a lavorare nella moda per il brand americano possono valutare le offerte di lavoro Michael Kors attive in questo periodo. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte.

POSIZIONI APERTE

Il Gruppo è alla ricerca dei seguenti profili:

  • Account Executive Collection – Milano;
  • Sales Supervisor – Marcianise (Caserta), Castel Romano (Roma), Milano;
  • Sales Associate, Chinese/Russian Speaker – Noventa di Piave (Venezia), Leccio (Firenze), Firenze, Verona, Roma Cola di Rienzo;
  • Commesso appartenente alle categorie protette – Milano, Castel Romano (Roma), Euroma;
  • Sales Associate – Milano;
  • Temporary Seasonal Sales Associate – Roma, Castel Romano (Roma), Bologna, Bergamo Orio Al Serio, Barberino (Firenze), Verona, Torino, Torino Outlet Village, Serravalle Scrivia (Alessandria), Palermo, Noventa di Piave (Venezia), Napoli, Marcianise (Caserta), Genova, Firenze, Fidenza (Parma), Euroma, La Rinascente Milano, Bari, Roma Cola di Rienzo, Roma Tritone La Rinascente;
  • Senior Manager, Human Resource – Milano.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro Michael Kors disponibili a livello internazionale. Durante l’anno, infatti, il Gruppo recluta varie figure da assumere presso il proprio headquarter, situato a New York, e all’interno degli store situati all’estero. Attualmente, ad esempio, sono più di 2mila le posizioni aperte per le quali si ricerca personale.

Si selezionano candidati da assumere a tempo indeterminato e determinato, lavoratori stagionali e stagisti. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Retail, Supply Chain, Merchandising e Finanza e Contabilità. E, ancora, in area Comunicazione e Marketing, Risorse Umane, Omnichannel, IT e Produzione. O in ambito Customer Support & Operations, Design, Wholesale e in altre aree.

Le selezioni in corso sono rivolte a Commessi, Responsabili di punto vendita, Manager, Supervisori, Stock Associate, Direttori Artistici, Designer, Coordinatori, Cassieri e molti altri profili. Tra le sedi lavorative ci sono diverse città situate in USA, Canada, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e Polonia. E in Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Svezia, Portogallo, Irlanda e altri Paesi.

MICHAEL CORS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web aziendale. Attraverso la stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata al recruiting, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego.

Per raggiungerla occorre cliccare su ‘Visualizza le posizioni aperte’. Entrando nell’area, è possibile consultare l’elenco completo degli annunci o effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili diversi filtri, per selezionarli in base a parole chiave, area geografica, funzione, settore professionale, Paese, sede e / o tipologia di impiego di preferenza.

Una volta individuati quelli di interesse, è possibile rispondere online, compilando l’apposito modulo per inviare il cv o utilizzando il proprio profilo registrato sul social network professionale LinkedIn, se disponibile. Inoltre, i candidati possono anche registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Michael Kors e alle offerte di lavoro attive, possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Michael Kors “Lavora con noi”, e candidarsi inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments