Entro il 2028 aprirà Milanord 2, il maxi centro commerciale che sorgerà a Cinisello Balsamo e che porterà assunzioni per circa 6.000 persone in Lombardia.
Si prevede che il nuovo parco dello shopping ospiterà 350 negozi, creando occupazione per diversi profili nei settori retail, ristorazione, intrattenimento e servizi al pubblico.
Ecco cosa sapere sul nuovo centro commerciale di Milano, sui posti di lavoro attesi e come candidarsi per le future assunzioni.
MILANORD 2 MIGLIAIA DI ASSUNZIONI NEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE
Il centro commerciale Milanord 2 sarà tra i centri dello shopping più grandi d’Europa e porterà assunzioni per migliaia di persone.
I lavori per la costruzione della struttura, accompagnati anche da quelli per la realizzazione di una linea della metropolitana per raggiungerlo, erano partiti nel 2018 e si sono interrotti intorno al 2020, a causa della pandemia da Covid 19.
Ora, però, sembra certa l’apertura entro il 2028, stando a quanto annunciato da Confimprese durante il 13° Retail & Real Estate tenuto di recente a Rimini rispetto all’apertura di 7 nuovi centri commerciali in Italia entro il 2028, tra cui appunto il centro Milanord di Cinisello Balsamo (Milano).
Il progetto Milanord 2 prevede la costruzione di un complesso per lo shopping, la ristorazione e l’intrattenimento dalla superficie di oltre 170.000 mq che si insedierà tra Monza e Cinisello Balsamo. Al suo interno sorgerà una grande Sky Plaza, attorno a cui si snoderanno più di 350 attività, tra negozi, supermercati bar, ristoranti e servizi per l’intrattenimento, il relax e lo svago come cinema e aree ludiche e per eventi digitali.
Si stima che con l’apertura di potranno creare circa 6mila nuovi posti di lavoro, che potranno interessare anche l’indotto.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, la maggior parte delle assunzioni in arrivo in Lombardia grazie all’apertura di Milanord 2 coinvolgeranno principalmente figure quali addetti vendita, commessi e cassieri da impiegare nei negozi che si insedieranno nel centro commerciale, cuochi, camerieri, baristi e altre figure del settore della ristorazione da impiegare nella grande Food Court, magazzinieri e altri profili.
Numerosi potranno inoltre essere gli inserimenti per il personale necessario alla gestione e al funzionamento della struttura, dagli impiegati ai vigilantes, dai manutentori agli addetti alle pulizie.
IL CENTRO COMMERCIALE MILANORD 2
Il progetto di realizzazione di Milanord 2 prevede un investimento di oltre 1 miliardo di euro. Il progetto è sviluppato dalle società di soluzioni immobiliari Nhood Services Italy e Ceetrus Properties, insieme ad LSGI Italia.
I 170.000 mq su cui si estenderà il sito saranno ripartiti tra varie attività. La parte più corposa dell’area, poco più di 99.000 mq, sarà dedicata allo shopping e ospiterà punti vendita di diverse categorie merceologiche. Circa 9.000 mq invece saranno utilizzati per l’insediamento di punti ristoro, bar, pizzerie e ristoranti.
L’area dedicata alla vendita di alimentari, con attività di supermercati e fresh market, sarà di circa 2.600 mq, la Sky Plaza centrale occuperà più di 13.000 mq e il cinema multisala si snoderà su oltre 4.000 mq.
COME CANDIDARSI
Al momento non è ancora possibile candidarsi alle assunzioni presso il centro commerciale Milanord 2. Gli interessati a lavorare nella struttura devono attendere la costruzione dello shopping center e l’avvio delle selezioni di personale da parte delle aziende e dei negozi che si insedieranno nel complesso.
Per saperne di più sul progetto, è possibile visitare il sito web dedicato al parco commerciale in via di realizzazione.
Vi terremo aggiornati sulle selezioni che saranno attivate in Lombardia in vista dell’apertura della nuovo shopping center. Per restare informati potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Consultate la nostra sezione alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi Telegram e non solo.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977
Sono un magazziniere carrelista con attestato automunito